Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 03:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech RP 155, piccolo-grande multieffetto

Aperto da 4RosesGroove, 07 Giugno, 2012, 12:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Dopo aver passato un paio di giorni a capire come fare a farlo funzionare al meglio e risolto i problemi di registrazione, ecco una mini-recensione di questo piccolo multieffeto, in dotazione presso i miei allievi e che uso personalmente a scopi didattici.

Premessa personale: ritengo che qualitativamente il miglior connubio sia combo o testata con i pedalini. I sistemi multieffeto e quelli a rack hanno la particolarità di avere a disposizione in tempo reale una grande quantità di suoni (molto comodo per i live) e sicuramente la facilità di trasporto ed installazione.

Utilizzo didattico: sono riuscito, finalmente, ad instaurare un rapporto d'insegnamento con i miei allievi a distanza durante la settimana, tra una lezione e l'altra. Premetto che tutti gli allievi hanno a disposizione lo stesso materiale che é presente durante le lezioni "fisiche" in aula. Ora riesco a risolvere i quesiti dei miei allievi, utilizzando il Digitech come supporto sonoro, per spiegare in modo piú piacevole alcuni esercizi. In pratica creo una lezione supplementare di un determinato esercizio, completa di settaggio sonoro (utilizzando una patch costruita per l'occasione), messa sul server Evernote con la lezione in PDF, e poi condivisa in tempo immediato con gli utenti. Loro scaricano la patch nel loro computer e l'attivano nel multieffeto. Cosí facendo tutti gli allievi utilizzeranno lo stesso materiale.

Recensione: cominciamo con le cose che sono scarse a mio modo di vedere.
Simulatore di Pickup, Wah, Distorsione solo alcuni (Pro Co Rat, DS-1, MT-2, BigMuff),  Ampli solo alcuni (tutti i Fender a parte il Blackface, JCM900, tutti i Mesa, Digitech Bright e Clean), Panner, Auto Ya, Step Filter, Detune.
Tutto il resto lo ritengo qualitativamente da buono a ottimo (compreso la comodissima funzione looper di 20 secondi), cosí come la possibilità di utilizzo come scheda audio e la funzione "batteria elettronica".

Non ho volutamente parlato di specifiche tecniche, funzionamento, caratteristiche, in quanto questa recensione non era pensata di fare un confronto con la concorrenza.
Comunque per tutte queste informazioni vi lascio il link ufficiale di Digitech
http://digitech.com/en-US/products/rp155

Ciao a tutti

4Roses

Vu-meter

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Bravo 4Roses !  :ookk:

Un bell'oggettino che può davvero interessare chi si avvicina alla chitarra, così come qualcuno già smaliziato che voglia in "all in one" da non far piangere il portafoglio , ma comunque con una certa qualità .

Bravo  !!  :mypleasure:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Scusa, ma perché non fai un po' di lezioni anche qua mettendo a disposizione il tuo materiale?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 07 Giugno, 2012, 09:21 PM
Scusa, ma perché non fai un po' di lezioni anche qua mettendo a disposizione il tuo materiale?
Ah ah ah...bella questa! Voi non avete bisogno delle mie lezioni, siete tutti bravissimi.

Comunque, un pó per volta, qualche spunto delle mie lezioni "molto particolari" lo posteró molto volentieri .

4Roses

Vu-meter

Be', immagino che per 4Roses sia, oltre che una passione, un secondo lavoro .

Non vorremo certo metterlo in difficoltà ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 08 Giugno, 2012, 08:51 AM

Be', immagino che per 4Roses sia, oltre che una passione, un secondo lavoro .

Non vorremo certo metterlo in difficoltà ...

Nessuna difficoltà...è sempre il tempo che manca.
Un pò per volta vedremo di fare qualcosa.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Ops, non ci avevo pensato: non volevo rubare nulla a nessuno
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 08 Giugno, 2012, 02:37 PM

Da parte mia ne sono più che certo, ti conosco  :abbraccio:  e so che lo hai chiesto proprio per voglia di condividere e di conoscere. :hug2:
Sono sicuro che anche 4Roses ha interpretato la rtua richiesta allo stesso modo.

Se ne avrà voglia e tempo, magari ci illustrerà qualche altro metodo del suo particolare programma didattico, che si sta dimostrando una vera libidine ...  :sbavv:

Tiziano66

Tranquillo Vigi, non c'è niente da rubare.
Poi il mio metodo è così "particolare", che senza le necessarie spiegazioni non porterebbe a nulla!
Citazione di: Vu-meter il 08 Giugno, 2012, 03:30 PM

Da parte mia ne sono più che certo, ti conosco  :abbraccio:  e so che lo hai chiesto proprio per voglia di condividere e di conoscere. :hug2:
Sono sicuro che anche 4Roses ha interpretato la rtua richiesta allo stesso modo.

Se ne avrà voglia e tempo, magari ci illustrerà qualche altro metodo del suo particolare programma didattico, che si sta dimostrando una vera libidine ...  :sbavv:

La voglia c'è sicuramente, ma il tempo....ahi ahi ahi! :cry2:

La mia famiglia, l'azienda, lezioni, i miei allievi, le prove, le registrazioni, i live...mi rimane poco poco poco.
Vedrò di fare il possibile, ma a lunga scadenza.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 08 Giugno, 2012, 03:39 PM
La voglia c'è sicuramente, ma il tempo....ahi ahi ahi! :cry2:

La mia famiglia, l'azienda, lezioni, i miei allievi, le prove, le registrazioni, i live...mi rimane poco poco poco.
Vedrò di fare il possibile, ma a lunga scadenza.

Non ti angustiare assolutamente !  :hug2:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 08 Giugno, 2012, 03:44 PM

Non ti angustiare assolutamente !  :hug2:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Nessun Angus Young.... :laughing: :laughing: :laughing:

Sarà sempre e comunque un grande piacere, lavorare al servizio della comunità Jamble! :love:

Vu-meter

marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Giugno, 2012, 11:27 PM
Ah ah ah...bella questa! Voi non avete bisogno delle mie lezioni, siete tutti bravissimi

4Roses
haha.. parla per loro ;D

4RosesGroove

Citazione di: marcellom il 09 Giugno, 2012, 11:47 AM

haha.. parla per loro ;D

Sicuramente tu fai la barba a tanti altri chitarristi!

4Roses

marcellom

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.