Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Della serie: "Domande Strane..." [Argomento Buffer]

Aperto da Alpha, 01 Maggio, 2016, 04:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
ho da farvi una domanda un po' strana e spero di riuscire a spiegarmi.
Si parla di accensione dei pedali buffer... mi spiego. Un True-Bypass se lo si lascia acceso e si toglie l'alimentazione quando questa verrà rimessa lui risulterà acceso. I pedali bufferizzati vedo che di default alcuni non appena collegati all'alimentazione si accendono altri rimangono spenti nonostante fossero accesi quando quest'ultima è stata tolta... ora... avendo un looper li tengo sempre accesi tutti quanti. C'è un modo per "impostare" il buffer in modo che non appena i pedali vengano collegati all'alimentazione si   accendano come fa il DD7 ed il Flashback X4?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Guido_59

E' strana sì la domanda . Ci sono alcuni pedali buffer che neanche hanno il pulsante di accensione , ad es il mio MXR,
Però credo sia impossibile sia impostare un buffer perchè intervenga su altri pedali , sia il buffer interno di un pedale.
E' un problema di come è concepito il circuito che non è modificabile così all'acqua di rose !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Alpha

Citazione di: Guido_59 il 01 Maggio, 2016, 05:11 PM
E' strana sì la domanda . Ci sono alcuni pedali buffer che neanche hanno il pulsante di accensione , ad es il mio MXR,
Però credo sia impossibile sia impostare un buffer perchè intervenga su altri pedali , sia il buffer interno di un pedale.
E' un problema di come è concepito il circuito che non è modificabile così all'acqua di rose !
Non che intervenga su altri pedali ma che il buffer interno al pedale non lo metta in bypass quando lo si connette all'alimentazione ma lo "accenda"
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

Bella Fidel !!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte gli scerzi non ti saprei rispondere se non come ho già detto dipende dalla costruzione del cicuito. Non mi risultan pedali che ti danno delle scelte di questo tipo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Secondo me il buffer non c'entra niente .. dipende dal pulsante di accensione e/o dal circuito .
Se il pulsante è meccanico ( tipo 3pdt ) è ovvio che resta nella posizione in cui lo hai lasciato , mentre se è elettronico, no ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Concordo, sui miei rimangono accesi se li ho lasciati accesi e viceversa ma il buffer non concorre in nessun modo a questo.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Alpha

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2016, 07:42 PM
Secondo me il buffer non c'entra niente .. dipende dal pulsante di accensione e/o dal circuito .
Se il pulsante è meccanico ( tipo 3pdt ) è ovvio che resta nella posizione in cui lo hai lasciato , mentre se è elettronico, no ..

E il pulsante elettronico dice che non si può settare?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

:idea:
Vite autofilettante come fece Mario alla sua Kobell ?   (cit. x Elliott)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Perdonami Alpha,  era  una battuta x i numerosi fotografi del forum.
Un grande artista qualche anno fa x riparare il suo apparecchio fotografico uso una vite autofilettante. 
Ti chiedo ancora scusa.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: Max Maz il 02 Maggio, 2016, 02:53 PM
Perdonami Alpha,  era  una battuta x i numerosi fotografi del forum.
Un grande artista qualche anno fa x riparare il suo apparecchio fotografico uso una vite autofilettante. 
Ti chiedo ancora scusa.  :mypleasure:
Wow! Anche io faccio il "fotografo" come lavoro secondario (qualche matrimonio, ritratti, microstock ecc...) ma questa non la sapevo  :laughing: :laughing:

Anzi diciamo che faccio un po' tanti lavori secondari... che poi sono il mio lavoro...  :sarcastic:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Alpha

"Fotografo" tra virgolette comunque non sono ai livelli dei professionisti... penso che un fotografo per essere tale non debba aver chili di attrezzatura costosissima rara ecc... ma che sappia emozionare ed esprimere concetti a parole non descrivibili utilizzando la luce come mezzo...
Lo penso anche per il musicista... va bene la strumentazione e la teoria ma solo se messe al servizio di ciò che ognuno conserva dentro di se...


Piccolo Offtopic...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Certamente,  ma non dite a zap che arrotondate facendo i fotografi come secondo lavoro,  lui lo fa come professione.

Dimenticavo,  l'autore era Mario Giacomellli.


Ed ora torniamo in topic. 
Idee x il quesito di Alpha?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.