Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 03:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay: tipologia a confronto

Aperto da 4RosesGroove, 20 Giugno, 2012, 11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Provato di nuovo ieri e per ora lo tengo anche se come looper; vai con la tua opzione.
Il flashback non mi convince al 100%, ma non so con cosa sostituirlo
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

Questo tipo ha tutti i più bei delay in circolazione e fa anche un sacco di confronti interessanti; qui sotto la 'sfida' tra l'ultimo Strymon spettacolare e il 'proletario' Memory Boy' e... giudicate voi quale è il 'vostro' preferito!

Vorrei allegare anche il toneprint del mio Flashback che mi trattiene dal darlo via per far capire a VU il mio dilemma (2000kb sono tra l'altro pochini per un file sonoro: dovrò inventarmi qualcosa)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Il Memory Boy sembra più "sporcaccione" .. però è strano .. quando lo attiva il suono della chitarra ( e non le ripetizioni ) peggiora parecchio ( ossia si impoverisce grandemente ) rispetto a quello che esce dal timeline , almeno alle mie orecchie ..  :nerd:

C'è anche da dire che le due fasce di prezzo sono decisamente diverse ... però secondo me il segnale è più bello sul Timeline, mentrew trovo più interessanti i ribattiti del Memory Boy ...

Bella comparativa , comunque .  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ho letto in altri lidi che hai trovato, ma cosa?

Vu-meter

Al momento ho preso un El Capistan . Non escludo di cambiarlo, perchè sulla carta mi intrigava moltissimo, anzi di più , il Brigadier. Diciamo che sono contento, ma con riserva ...  :D

L' El capistan volevo tanto provarlo e mi solo dunque lasciato prendere da questo oggetto che in origine era la mia prima scelta, nata da valutazioni fatte sulla carta. Nei video poi, il Brigadier mi aveva davvero conquistato .  :sbavv:

Mah?! Non ho idea se avrò fatto bene oppure no, aspetto, proverò e poi vedrò  :salto_asta:.. è anche vero che io non è che debba farci chissà cosa, per cui ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Vu-meter

Guarda, forse potrebbe anche finire che ti chiederò di permutarlo con il Flashback, quello scatolino azzurro mi è rimasto nel cuore ...  :'(

Ero davvero deciso a prendere quello non solo per risparmiare, ma perchè sono abbastanza sicuro che mi ci sarei trovato bene e faceva tutto quello che mi serviva .. chi può dirlo ? vediamo ..

Al momento lo sto aspettando .. vi avviso quando potrò provarlo di come mi troverò ...

Vigilius

Certo, non c'è problema; lo scatolino azzurro è qua, ma tra un po' inizio le ferie quindi... provalo bene che mi sembra impossibile non possa piacerti.

Vigilius

Ehi, fortunello... "altrove" hanno pubblicato proprio oggi la recensione de 'El Capistan' così non devi leggerti neppure le istruzioni  :laughing:

Spettacolare, ma non riesco a farmelo piacere al 100% e non chiedermi il perché: non ha nulla che non va se non forse una certa mancanza d'immediatezza d'uso (te credo, con tutta quella roba...)

Vu-meter

Ottimo, l'ho appena visto . Video ben fatto, si sente davvero ciò che il pedale fa . Mi sarebbe piaciuto sentire suonare di più , ma tutto non si può fare ...

Ti dirò che alla fine non mi convince neanche tanto, nel senso che lo trovo fin troppo complesso per quello che devo fare io; e le regolazioni sono comunque scomdode e non certo veloci. Immagino che lo setterò una volta e basta ( a parte logicamente il tempo ) . Un bel pedale, ma sprecato temo in mano mia . Inoltre, devo dire che il sound del Brigadier mi piaceva decisamente di più .

Mi sa che ho toppato :maio: .. comunque aspetto di averlo in mano perchè provare dal vivo è ben altra cosa che ascoltare un video ..

ps: perdonami se ho editato il nome, però loro dai nostri clic traggono un guadagno economico ed io vorrei evitare, come già detto, di alimentare questa cosa.

Vigilius

Non sapevo che bastava scrivere 'quel' nome per avere introiti: sorry!

Aspetterò la tua prova e il tuo giudizio perché mi sembra strano che un pedale tanto osannato possa toppare in mano a te: certo non è immediato! C'è anche la possibilità di aggiungere uno switch che ti richiama il tuo settaggio preferito: io lo vedo come emergenza quando ne hai perso il controllo  :laughing:

Per assurdo da Youtube mi piace di più persino lo scrauso Nova Repeater; la menano tanto con WOW e Flutter che sui puliti a chitarra solo sono ottimi, ma in un solo su base rock chi li nota?

4RosesGroove

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Luglio, 2012, 03:01 PM
Non sapevo che bastava scrivere 'quel' nome per avere introiti: sorry!

No scusa, mi sono spiegato male . Si tratta di clic, non di nominarlo. Nominandolo però, dò adito appunto a dei clic ... tutto qui ..

Aspetterò la tua prova e il tuo giudizio perché mi sembra strano che un pedale tanto osannato possa toppare in mano a te: certo non è immediato!

Sei molto carino, ma decisamente mi sopravvaluti !  :D

C'è anche la possibilità di aggiungere uno switch che ti richiama il tuo settaggio preferito: io lo vedo come emergenza quando ne hai perso il controllo  :laughing:

Sì, lo sapevo .. a volte nell'usato si trova perfino l'accoppiata .. ma sinceramente non penso di averne bisogno, perchè una volta tarato non lo muoverò più ( time  a parte ) ..

Per assurdo da Youtube mi piace di più persino lo scrauso Nova Repeater; la menano tanto con WOW e Flutter che sui puliti a chitarra solo sono ottimi, ma in un solo su base rock chi li nota?

Forse perchè questo non è un delay, mentre sono quelli la tua passione !  ;D
Questo è un robo diverso, che forse è anche un pò ambizioso, vista la qualità dell'emulazione a cui si ispira .. però devo dire che quelli della Strymon hanno lavorato bene anche stavolta ...

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2012, 06:36 PM
...
Forse perchè questo non è un delay, mentre sono quelli la tua passione !  ;D
Questo è un robo diverso, che forse è anche un pò ambizioso, vista la qualità dell'emulazione a cui si ispira .. però devo dire che quelli della Strymon hanno lavorato bene anche stavolta ...

Che alla Strymon sappiano lavorare non ho dubbi, ma 'sta storia del delay e dell'echo che non sono la stessa cosa io non l'ho mai capita.

El Capistan che è?  ???

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 03 Luglio, 2012, 09:02 PM
...ma 'sta storia del delay e dell'echo che non sono la stessa cosa io non l'ho mai capita.

El Capistan che è?  ???
Quando il delay è analogico (Bucket Brigade Delay) è un delay, quando il delay si riferisce come modalità di simulazione di un registratore a nastro Tape Echo è un echo.

4Roses :hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.