Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 04:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay: tipologia a confronto

Aperto da 4RosesGroove, 20 Giugno, 2012, 11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 12:16 PM
el Capistan è la star del momento, ma dire che il Brigadier suoni peggio mi sembra una forzatura :roll eyes:

Suona diverso  :mypleasure:

Mai detto...suonano un pò differenti uno dall'altro, ma poco.

4Roses

Vigilius

Non mi riferivo a te, ma è pieno il web di alleluia e osanna per il Capistan e il Brigadier non se lo fila nessuno; forse dovrebbero abbassarlo di prezzo così...  :hey_hey:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 12:33 PM
Non mi riferivo a te, ma è pieno il web di alleluia e osanna per il Capistan e il Brigadier non se lo fila nessuno; forse dovrebbero abbassarlo di prezzo così...  :hey_hey:
Ah ok non avevo capito. Per mè, ripeto, presi singolarmente, sono quasi identici.
Il prezzo lo devono giustificare in una certa maniera x tutta la tecnologia e le funzioni integrate (magari anche un pò inutili).
O fai un pedalr completo e lo vendi a 400 euri con l'incognita di come andranno le vendite, o lo sdoppi e ne crei due simili con un prezzo inferiore. O uno o l'altro riusciranno sempre a piazzarlo.

4Roses

Vu-meter

el Capistan è la star del momento, ma dire che il Brigadier suoni peggio mi sembra una forzatura :roll eyes:

A dire la verità non mi pare che nessuno lo abbia detto ...  ???

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 22 Giugno, 2012, 01:45 PM

A dire la verità non mi pare che nessuno lo abbia detto ...  ???

Infatti non era rivolto a nessuno di voi, ma guardate anche solo quanto video ci sono su Youtube dell'uno e dell'altro e capite cosa può fare l'hype.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Uh, sorry, avevo equivocHEto..

Hai ragione, El Capistan è trendy in questo periodo, però è anche un buon prodotto; non è di quelli "di moda" ma privi di un perchè .. Quanto durerà non so, uscirà senza dubbio qualcosa che ne prenderà il posto, ormai siamo lanciatissimi nel marketing anche in settori come questo .. Magari un Jamble pedals ?  :laughing:

Sì, certo ...  :shout:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Già, però cadere nella trappola del trendy noi...  :cry2:
Il Timeline è il nuovo pedale 'cool', ma è una categoria diversa del Capistan almeno IMHO: comincia ad essere veramente troppo impegnativo.

Prima o poi mi libererò anche del Flashback e sto rivalutando il Replica dopo aver visto questo video (il mio dev'essere più vecchio perché non ha quegli switch così comodi, ma dei pulsantini neri che non capisci mai se sono ON oppure OFF e neppure la regolazione di gain a lato - per me inutile dato che la terrei comunque al massimo  :laughing:)

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 05:41 PM
Già, però cadere nella trappola del trendy noi...  :cry2:
Il Timeline è il nuovo pedale 'cool', ma è una categoria diversa del Capistan almeno IMHO: comincia ad essere veramente troppo impegnativo.

Prima o poi mi libererò anche del Flashback e sto rivalutando il Replica dopo aver visto questo video (il mio dev'essere più vecchio perché non ha quegli switch così comodi, ma dei pulsantini neri che non capisci mai se sono ON oppure OFF e neppure la regolazione di gain a lato - per me inutile dato che la terrei comunque al massimo  :laughing:)

Bellone il Replica .. .tieni presente che i pulsantini si possono cambiare con degli switch, certo che poi la rivendibilità ..

Per il Flashback : come già detto sto partecipando a delle aste ( due al momento ) , se non dovessi accaparrarmi nulla ( come sembra ) , ne riparliamo ? Io le aste le chiudo mi pare tra 5 giorni ( una è proprio per un Flashback ) ...

Vigilius

Miiii se hai fretta!!!!!!!!!!!! Ci sono un paio di cose che mi frenano a mollare il Flashback: il toneprint che ho trovato e il fatto che non ho altro looper! (oltre al fatto che non riuscivo più ad alimentarlo con la pila  ???)

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 07:12 PM
Miiii se hai fretta!!!!!!!!!!!! Ci sono un paio di cose che mi frenano a mollare il Flashback: il toneprint che ho trovato e il fatto che non ho altro looper! (oltre al fatto che non riuscivo più ad alimentarlo con la pila  ???)

Io come looper ho risolto con l'Rc-2 .. si trova a buon prezzo ed è davvero utile . Se posso nei prossimi giorni ( ora ho parecchio lavoro da svolgere ) cerco di fare una mini recensione .

Non voglio pressarti, assolutamente, però mi manca proprio il delay , così chiuderò relativamente in fretta .. So che lo venderai senza problemi, in ogni caso ...
Sono stato superato in entrambe le offerte, sto aspettando gli utlimi secondi per tentare il colpo gobbo, ma visto che ci sono degli automatismi immagino che non riuscirò in entrambi i casi . Ho trovato un Flashback anche a Bologna e al limiti ricorrerò a quello, però mi avrebbe fatto più piacere avere quello di  un mito del web ..  ;D

Olè , continuo la ricerca e vedrò .. ti tengo inforNato, in ogni caso ....

Ciaooo  :abbraccio:

4RosesGroove

Tornando al discorso originale, avete deciso cosa preferite: analogico o Tape Echo?

Io senza metterli a confronto, non stó parlando solo di Strymon, mi sembrano molto simili.

La prova che faró dei delay, probabilmente, non sarà tipo Shootout ad eliminazione ( come quella fatta per i compressori).
Probabilmente prenderó la categoria degli analogici e me li suono tutti e decido il migliore (secondo mé). Faró lo stesso con i Tape Echo, poi metteró a confronto i due vincintori.

Che ne pensate?

4Roses

Vigilius

Penso che i delay ormai sbbisno raggiunto tutti un ottimo livello di qualità e forse sceglierei più per altre features che non solo il suono: comodità regolazioni, spazio occupato, alimentazione, display, tap tempo etc.

Forse preferisco il Tape Echo, ma dico forse perché anche qui dipende da pedale a pedale.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Giugno, 2012, 12:25 AM
Tornando al discorso originale, avete deciso cosa preferite: analogico o Tape Echo?

A me è piaciuto di più l'analogico ...

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Giugno, 2012, 12:25 AM
La prova che faró dei delay, probabilmente, non sarà tipo Shootout ad eliminazione ( come quella fatta per i compressori).
Probabilmente prenderó la categoria degli analogici e me li suono tutti e decido il migliore (secondo mé). Faró lo stesso con i Tape Echo, poi metteró a confronto i due vincintori.

Che ne pensate?

4Roses

Che aspettiamo sbavosi i risultati di questi test !!!  :sbavv:

Ps: in tutti questi video devo dire che il Brigadier mi piace proprio tanto , ancor più dell' El Capistan ...
Allora rilancio con :

Vigilius

Ogni tanto se ne trova qualcuno usato di Brigadier

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_strymon-brigadier_id2576638.html

e c'è anche un ex-demo anche se il prezzo non scende mai di molto.

Occhio all'alimentazione: è vorace, vuole 250 mA tutti per lui!!!!!!!!!!!!!!

Come delay puro per me è più bello del 'Capitano'!

Vu-meter

Già ... :sbavv:

Sto valutando .. ho trovato un flashback a prezzo umano, che faccio ? Vigi, tu rimandi la vendita ?

Scusa se "presso", ma devo arrivare ad un finale con questa scelta ..

Ciao  :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.