Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay Ibanez DE-7

Aperto da Gianluca1965, 21 Gennaio, 2013, 07:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Io ho preso il cc dopo tutta la pubblicità fatta sul forum e sono contentissimo, a parte il prezzo.
Lo collego direttamente tra ampli e chitarra ed è di una musicalità e naturalezza incredibili.
Ho a casa un ddl10 ibanez, reperto storico, ed è un buon delay, ma è appunto digitale e dopo aver provato il cc analogico, non c'è storia per me.

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 03 Ottobre, 2014, 08:58 AM
Io ho preso il cc dopo tutta la pubblicità fatta sul forum e sono contentissimo, a parte il prezzo.
Lo collego direttamente tra ampli e chitarra ed è di una musicalità e naturalezza incredibili.
Ho a casa un ddl10 ibanez, reperto storico, ed è un buon delay, ma è appunto digitale e dopo aver provato il cc analogico, non c'è storia per me.

Ciao Mimmo, tienti presente che come sempre ( ed anche per fortuna , in un certo senso ) alcuni preferiscono la "freddezza" del digitale. Il 2290 è una macchina spara cubetti di ghiaccio, ma ha avuto un successo strepitoso ed ancora ce l'ha. Talvolta la scelta dell'analogico o del digitale ricade un po' in base al genere che suoniamo, ma altre è proprio un fattore di gusti.
"Run like Hell", per citare un esempio su tutti, richiede sicuramente più un digitale che un analogico.

Potremmo generalizzare dividendo le due famiglie e definendo gli analogici come "ambientali" , cioè quei delay che vengono usati per "stare sotto" e creare pasta sonora senza sovrastare, senza farsi notare troppo; mentre i digitali sono più per un uso "in the face" cioè forti ripetizioni che scandiscano il tempo ... mooooolto generalizzando ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Non posso che quotare VU!  :quotone:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


mimmo

Grazie Vu dei consigli, effettivamente io amo i delay ambientali non invadenti, equesta invadenza la rifuggp da qualsiasi effetto.

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 03 Ottobre, 2014, 11:15 AM
Grazie Vu dei consigli, effettivamente io amo i delay ambientali non invadenti, equesta invadenza la rifuggp da qualsiasi effetto.

:laughing:


Per carità Mimmo, non volevo consigliarti, ci mancherebbe, tu ne sai più di me !  :abbraccio:
Io diciamo che la penso come te per alcuni di loro, per altri invece mi fà piacere che si sentano ..   :etvoila:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Ho fatto la mia offerta per il DE-7, ma purtroppo era appena stato venduto (strano... non mi è mai capitato...  :eheheh:)
Così ieri ho riguardato gli annunci, ed ho trovato nella mia zona un Flashback...lunedi lo vado a prendere...  :yyeess:
:cheer: :cheer: :cheer:

Speriamo che sia la pace dei sensi!

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 04 Ottobre, 2014, 04:05 PM
Ho fatto la mia offerta per il DE-7, ma purtroppo era appena stato venduto (strano... non mi è mai capitato...  :eheheh:)
Così ieri ho riguardato gli annunci, ed ho trovato nella mia zona un Flashback...lunedi lo vado a prendere...  :yyeess:
:cheer: :cheer: :cheer:

Speriamo che sia la pace dei sensi!

Secondo me potresti trovarti bene, specie con il software per cerare il tuo toneprint personale. Da quando l'ho fatto, non l'ho più spostato da lì !  :yyeess:
C'è da dire che io il delay lo uso solo per fare il somaro ..  :eheheh: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

 :lol: :lol:

A me piace usarlo sugli arpeggi puliti, oppure sui soli...
Anche se poi dovrò vedere in quale situazione musicale capiterò (prima o poi...).
Il Flashback lo vedo molto versatile, e non mi ritengo una persona particolarmente noiosa con i delay, quindi dovremo andare d'accordo!
Speriamo...  :eheheh:

Vigilius

Di sicuro è più versatile e completo del DE-7 al punto che il Flashback ormai è quasi uno standard in tutte le sue incarnazioni.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 04 Ottobre, 2014, 05:41 PM
Di sicuro è più versatile e completo del DE-7 al punto che il Flashback ormai è quasi uno standard in tutte le sue incarnazioni.
E lo dici così, dopo avermi venduto il tuo DE-7?  >:(
:lol: :lol: :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Si tratta di una mossa per riaverlo indietro!  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 04 Novembre, 2014, 08:57 PM
Si tratta di una mossa per riaverlo indietro!  :firuli:
Ora che ho "marcato" con pennarello indelebile rosso i settaggi dello Zio? :nono:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.