Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay Ibanez DE-7

Aperto da Gianluca1965, 21 Gennaio, 2013, 07:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto del pedale Delay (usato) Ibanez DE-7 e mi piacerebbe sentire qualche opinione in merito magari da qualcuno che lo usa o l'ha usato...In particolare mi piacerebbe sapere se è un pedale silenzioso, se è true bypass, ecc...Aspetto fiducioso...ciao!!

Gianluca
In Rock we trust!!




Vu-meter

Citazione di: Gianluca1965 il 21 Gennaio, 2013, 07:10 PM
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto del pedale Delay (usato) Ibanez DE-7 e mi piacerebbe sentire qualche opinione in merito magari da qualcuno che lo usa o l'ha usato...In particolare mi piacerebbe sapere se è un pedale silenzioso, se è true bypass, ecc...Aspetto fiducioso...ciao!!

Gianluca

Il nostro Vigi ce l'ha ! Nei suoi video puoi sicuramente sentirlo, il problema è che non ricordo in quale video ..

Qui una fotina :

Comunque vedrai che lui può raccontarti tutto di quel delay, ne è un felice possessore .


Vu :)


Edit : errata corrige , forse non lo ha più e se non erro ce l'ha Son , adesso .. Ergo, entrambi potranno dirti pareri su questo pedale che riceve alla fine lodi, per l'assoluta proporzione qualità/prezzo. Mi spiace non poterti aiutare personalmente, ma non l'ho mai provato .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 21 Gennaio, 2013, 07:17 PM

Il nostro Vigi ce l'ha !Nei suoi video puoi sicuramente sentirlo, il problema è che non ricordo in quale video ..

Comunque vedrai che lui può raccontarti tutto di quel delay, ne è un felice possessore .


Vu :)

Il nostro Vigilius........ce l'aveva. :firuli:
Ora fa sdraaaaannnnnggggg.....sdraaannnggg.....sdrang....ang..... collegato ad un altra Strato :yeepy:

Comunque Vigi ne rimane, indubbiamente ancora, il massimo esperto......
....per ora :hey_hey:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Il mio DE7 è stato 'marchiato' e venduto a Son of Aleric che ora ne può parlare più di me.
Comunque non è true bypass, se staccavo l'alimentazione il suono non passava più, ma considero il true bypass la più grande leggenda metropolitana dei forum: non è garanzia di niente! Era un pedale onestissimo che ho tenuto parecchio perché faceva esattamente quello che volevo io, l'ho ceduto a Son solo perché avevo troppi delay e poi perché è un blackmoriano DOC :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Gianluca1965

Citazione di: Vigilius il 21 Gennaio, 2013, 08:39 PM
Il mio DE7 è stato 'marchiato' e venduto a Son of Aleric che ora ne può parlare più di me.
Comunque non è true bypass, se staccavo l'alimentazione il suono non passava più, ma considero il true bypass la più grande leggenda metropolitana dei forum: non è garanzia di niente! Era un pedale onestissimo che ho tenuto parecchio perché faceva esattamente quello che volevo io, l'ho ceduto a Son solo perché avevo troppi delay e poi perché è un blackmoriano DOC :ookk:

Grazie. Scusa però per la mia ignoranza in materia: il suono non passa se stacco l'alimentazione (cioè lo disconnetto proprio dalla 220V...) o se lo disattivo col pedale mentre suono, lasciandolo però in catena? Sono un pò confuso...
In Rock we trust!!




Vigilius

Scusa, se stacco l'alimentatore da 9 volt che è sintomo che non è true bypass in quanto se lo fosse anche senza alimentazione il segnale, non passando nel circuito, dovrebbe sentirsi; è la prova più semplice da fare per scoprire se un pedale sia o no bypass. Spero di non aver detto una cavolata.
Se vuoi spendere poco ci sono anche i nuovi Moer che con 65 euro te lo prendi nuovo e ne esistono molte varianti; il DE7, comunque, nel suo piccolo e nella sua fascia di prezzo è un 'classico' riconosciuto per la sua discreta qualità.
Mi sa che non ho nessuna registrazione con quello, sorry, ma Son of Aleric magari può fare qualcosa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Gianluca1965

Citazione di: Vigilius il 21 Gennaio, 2013, 08:52 PM
Scusa, se stacco l'alimentatore da 9 volt che è sintomo che non è true bypass in quanto se lo fosse anche senza alimentazione il segnale, non passando nel circuito, dovrebbe sentirsi; è la prova più semplice da fare per scoprire se un pedale sia o no bypass. Spero di non aver detto una cavolata.
Se vuoi spendere poco ci sono anche i nuovi Moer che con 65 euro te lo prendi nuovo e ne esistono molte varianti; il DE7, comunque, nel suo piccolo e nella sua fascia di prezzo è un 'classico' riconosciuto per la sua discreta qualità.
Mi sa che non ho nessuna registrazione con quello, sorry, ma Son of Aleric magari può fare qualcosa.

Grazie, ne terrò di conto...ciao!
In Rock we trust!!





Berk

Io ho il reecho della Mooer, dagli un'occhiata perché con quello che costa si comporta davvero bene  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

NergalRock

Citazione di: Vigilius il 21 Gennaio, 2013, 08:52 PM
è la prova più semplice da fare per scoprire se un pedale sia o no bypass.

sicuramente se stacchi l'alimentazione e non suona, il pedale non è true bypass (e concordo con Vigilius che è una leggenda, almeno per le mie orecchie...)
se sei alla ricerca di un consiglio su delay economici, chiedi pure, il de7 l'ho cercato per tanto ma non sono mai riuscito a provarlo...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Gianluca1965

Citazione di: NergalRock il 22 Gennaio, 2013, 03:01 PM
Citazione di: Vigilius il 21 Gennaio, 2013, 08:52 PM
è la prova più semplice da fare per scoprire se un pedale sia o no bypass.

sicuramente se stacchi l'alimentazione e non suona, il pedale non è true bypass (e concordo con Vigilius che è una leggenda, almeno per le mie orecchie...)
se sei alla ricerca di un consiglio su delay economici, chiedi pure, il de7 l'ho cercato per tanto ma non sono mai riuscito a provarlo...



Grazie dei suggerimenti...scusate però se mi ripeto, ma su questo argomento sono abbastanza digiuno: se il pedale non è true bypass, disattivandolo col piede mentre sto suonando, il suono non passa più (mi sa che ho detto una stupidaggine...)?
In Rock we trust!!




Vu-meter

Ciao Gianluca ,

"true bypass" è una etichetta che indica che il pedale, da collegato ma spento, lascia passare il segnale inalterato : ciò che entra, esce .

Quando lo accendi ovviamente si attiva , mentre quando lo spegni, passa il segnale puro.

E' una cosa che indica cosa fa il pedale da spento, non da acceso .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

penso di aver capito il tuo dubbio:
- un pedale NON true bypass, se spento (switch off) FA passare il segnale della chitarra, ma lo altera leggermente o in maniera più marcata (dipende dal pedale); se stacco la spina dell'alimentazione il segnale non passa.
- un pedale true bypass, lo ha spiegato sopra Vu... :D
(scusate le maiuscole, naturaliter non sto gridando, servono semplicemente ad evidenziare quelle parole...)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Gianluca1965

Citazione di: NergalRock il 22 Gennaio, 2013, 04:48 PM
penso di aver capito il tuo dubbio:
- un pedale NON true bypass, se spento (switch off) FA passare il segnale della chitarra, ma lo altera leggermente o in maniera più marcata (dipende dal pedale); se stacco la spina dell'alimentazione il segnale non passa.
- un pedale true bypass, lo ha spiegato sopra Vu... :D
(scusate le maiuscole, naturaliter non sto gridando, servono semplicemente ad evidenziare quelle parole...)

Grazie! Adesso finalmente mi è chiaro il funzionamento...ora  non mi resta che aspettare che domani arrivi il nuovo ampli e poi sotto con gli esperimenti!! Ho paura per voi che ci risentiremo....ah, ah!!
In Rock we trust!!





Vigilius

Citazione di: Gianluca1965 il 22 Gennaio, 2013, 05:00 PM
... Ho paura per voi che ci risentiremo....ah, ah!!

Paura? Ma lo sai che stai parlando con il più grande 'trituratore di attributi' di tutti i forum?
Poi siccome scrivere non mi bastava ho iniziato a fare video per rompere ancora di più :shy:

Noi non abbiamo paura  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 22 Gennaio, 2013, 05:22 PM

Noi non abbiamo paura  :mypleasure:


:quotone:

Per quanto possibile, siamo qui per questo !   ;D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.