Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay analogici e digitali

Aperto da Elliott, 18 Aprile, 2019, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Quasi OT

Mi indicate qualche delay analogico, tra quelli più diffusi?

Carbon copy lo è, vero?
El capistan lo è, vero?

Il DD7 non lo è, giusto?
Il gran canyon non lo è, giusto?

coccoslash

Citazione di: Elliott il 18 Aprile, 2019, 08:21 PM
Quasi OT

Mi indicate qualche delay analogico, tra quelli più diffusi?

Carbon copy lo è, vero?
El capistan lo è, vero?

Il DD7 non lo è, giusto?
Il gran canyon non lo è, giusto?

El Capistan digitalisssssimo.
Carbon si
Dd7 e canyon no

Deep blue delay si
Disaster transport jr si
Boss dm2 si
Ibanez de7 si


"Si sapis, sis apis"


Bedrock

Qualcuno di quelli che ho avuto che mi ricordo

Memory lane jr dig
Vapour trail ana
Flashback dig
Reptile dig
Tutti gli strymon dig
Andromeda dig
Dm2w ana
Replica dig
Canyon dig
Cc deluxe ana



Elliott


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 18 Aprile, 2019, 09:13 PM
Voi preferite?


Ti dirò che quest'ultimo che mi dispiace per niente. È digitale, ma piuttosto caldo. Bello anche l'effetto Tape.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



GivenToFly

Citazione di: Gian.luca il 18 Aprile, 2019, 09:04 PM
Qualcuno di quelli che ho avuto che mi ricordo

Memory lane jr dig
Vapour trail ana
Flashback dig
Reptile dig
Tutti gli strymon dig
Andromeda dig
Dm2w ana
Replica dig
Canyon dig
Cc deluxe ana

Aggiungo
Retro sonic - ana (uno degli analogici più belli mai provati)
EHX Deluxe memory man - ana
Malekko 616 - ana
Boss DD* - Dig
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Bedrock

Citazione di: Elliott il 18 Aprile, 2019, 09:13 PM
Voi preferite?

A livello di suono immagino.
Io preferisco gli analogici freddi e i digitali caldi, nel senso che delay tipo cc classico de7 e dm2w alla lunga li trovo troppo 'attufati', mentre i boss dd7 e similari troppo chirurgici, peggio ancora il vox  time machine.
Il cc mi piace nella versione bright, El capistain é bello col tono aperto, l'andromeda é bello col tono un po' chiuso, e così via.


gianluca Pronzato

Il delay e' uno di quei pedali dove non bado assolutamente al fatto che sia digitale o analogico.
Lo uso molto, ma le regolazioni sono molto soft, per cui faccio molta fatica a percepire le differenze tra un buon digitale ed un buon analogico.
Uno dei piu' belli avuti, il memory man anni 90, meraviglioso.
Dei tanti provati dopo, il miglior compromesso l'ho trovato con il nemesis.

m4ssi

ho avuto il carbon copy semplice ed ora la versione deluxe, buon delay, con funzione modulazione e tap tempo.
In mezzo ai due ho avuto lo strymon dig, potentissimo e meraviglioso ma troppo difficile da settare.

Sono molto attratto dal free the tone, visto che col suo riverbero mi trovo a meraviglia, immagino che anche il delay sia super, ma usati neanche l'ombra.
Music Man Addicted

Bedrock

Io zompetto allegramente tra digitali e analogici senza troppi patemi d'animo.
Ultimamente ho preso l'Andromeda della Seymour Duncan, un digitale che come tanti ha delle emulazioni delle sonorità analogiche.
Solitamente sono le sonorità estreme che non mi piacciono, tipo il CC tradizionale o il time machine di Vox.
Il primo è troppo scuro, ho preso il deluxe solo perchè da la possibilità di settarlo bright, mentre il secondo mi ha sempre dato la sensazione di togliere pancia al suono.
Un altro per me inascoltabile è l'ibanez mini, quello viola, pare più scuro pure del CC.

GivenToFly

Citazione di: gianluca Pronzato il 19 Aprile, 2019, 08:36 AM
Il delay e' uno di quei pedali dove non bado assolutamente al fatto che sia digitale o analogico.
Lo uso molto, ma le regolazioni sono molto soft, per cui faccio molta fatica a percepire le differenze tra un buon digitale ed un buon analogico.
Uno dei piu' belli avuti, il memory man anni 90, meraviglioso.
Dei tanti provati dopo, il miglior compromesso l'ho trovato con il nemesis.

Ciao Gianluca,
Mi è arrivato il nemesis un paio di giorni fa. Mi sa che ti contatto per chiederti un paio di cose 😁
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

gianluca Pronzato


Elliott

Essendo il mio effetto preferito, per distacco proprio, ho ascoltato decine e decine di demo...provati alcuni ed alla fine, ho notato che i miei preferiti hanno un comun denominatore: sono dei tape echo.

Sull'Ms70, i due che uso sono proprio un tape echo ed il carbon copy. Tra quelli che ho provato...mi don piaciuti il Carbon Copy, il costalab Echolab  :sbavv: ed il DD7...in modalità analog.
Dalle demo in giro...Diamond memory lane jr, capistan ed Empress tape delay sono quelli che mi hanno maggiormente colpito.

E poi...arriva pure lui  :sbavv:

Wampler Faux Tape Echo V2, demo by Pete Thorn - YouTube

Insomma...credo di avere le idee chiare sulla tipologia (del resto, è l'effetto che mi ritrovo in tutta la musica che ascolto e che vorrei suonare)
Devo solo capire se, alla lunga, non mi pentirei di avere comunque un solo suono (che poi, è ciò che sto cercando adesso, in questa fase)


guest2683

La dimostrazione dello stesso fatta dal mitico Andy di Proguitarshop,
ora passato a fare le dimostrazioni per Reverb:

Wampler Faux Tape Echo V2 - YouTube

Elliott, perché dici "un solo suono"?

Elliott

Perché pensavo al confronto con i digitali tipo Nemesis et similia che emulano vari tipi di delay mentre, questo è "solamente" un tape echo

Ps
Già vista anche quella :)
A me piace questa (in particolare la parte lead dal min 7:14)


New V2 Wampler Faux Tape Echo gets "deluxed", now with subdivisions - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.