Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 03:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay analogici e digitali

Aperto da Elliott, 18 Aprile, 2019, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il Carbon Copy è un Always on in centinaia di pedalboard, mi fa piacere che lo sia anche nella tua. Il Terraform probabilmente merita un po' più di tempo e sforzi.. ma capisco l'urgenza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Santano il 14 Maggio, 2024, 07:44 AMHo notato che, qualsiasi modulazione usi, tende a mascherare il suono al punto che in un blind test secondo me sarebbe difficile riconoscere la chitarra. Con drive o senza
Non ho capito bene: nel senso che non si distingue una tele da una strato o da una LP?
Ma per questo non c'è la manopola "blend", che dovrebbe appunto miscelare il suono "dry" della chitarra con il suono "wet" cioè quello effettato? Hai provato a regolarla magari con meno quantità di "wet"  ???
 
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Santano

Ehm no, tutte le manopole a ore 12  :sorry:

Ho avuto solo tempo di capire quale modulazione si sposa meglio con i vari pezzi. D'altra parte a casa col THR i suoni sono diversi..

Davids

Citazione di: Santano il 14 Maggio, 2024, 07:44 AMIl Terraform va benissimo, peccato non aver ancora trovato un modo di cambiare modulazione senza abbassarmi. Ho notato che, qualsiasi modulazione usi, tende a mascherare il suono al punto che in un blind test secondo me sarebbe difficile riconoscere la chitarra. Con drive o senza

In un blind test è anche possibile scambiare una Tele per una Les Paul, cosa che mi è capitata e mi ha lasciato di sasso. A seconda della chitarra e dei pickup che monta, è possibilissimo prendere fischi per fiaschi.
E' strano quello che riporti, anche perchè il Terraform ha l'analog dry quindi il segnale dry non è convertito in digitale. Se tieni il mix della modulazione a 0, completamente chiuso, riesci a distinguere due chitarre diverse?
:kingot:

Santano

Citazione di: Davids il 14 Maggio, 2024, 12:31 PME' strano quello che riporti, anche perchè il Terraform ha l'analog dry quindi il segnale dry non è convertito in digitale. Se tieni il mix della modulazione a 0, completamente chiuso, riesci a distinguere due chitarre diverse?

Farò le prove e vi saprò dire

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.