Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 04:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay analogici e digitali

Aperto da Elliott, 18 Aprile, 2019, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Vu-meter il 05 Febbraio, 2024, 11:07 PMProva a guardare anche il Dod Rubberneck..

Visto una mezza dozzina di recensioni: lo trovo freddo, non sembra nemmeno analogico. Invece mi ha sorpreso il Supro Delay, pedale rosso:


LawHunter

Supro in generale fa ottimi pedali ...
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Vu-meter

Citazione di: Santano il 06 Febbraio, 2024, 09:29 PMVisto una mezza dozzina di recensioni: lo trovo freddo, non sembra nemmeno analogico.

Perché molti tendono a regolarlo poco cupo .. comunque se non ti piace, scartalo a priori. Bello anche il Supro.

 
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: LawHunter il 06 Febbraio, 2024, 10:42 PMSupro in generale fa ottimi pedali ...

Bah, insomma. Parliamone.
Fa ottimi ampli, ma ottimi pedali...
:kingot:

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Battute a parte, non ho mai visto delle pedaliere con dei pedali Supro nè tra i professionisti, nè tra gli amatori. Qualcosa vorrà pur dire.
Poi magari saranno dei pedali bellissimi a cui, a torto, non è mai stata riconosciuta la fama che meritano, però Supro oggettivamente è famosa per gli amplificatori.

Citazione di: Santano il 06 Febbraio, 2024, 09:29 PMVisto una mezza dozzina di recensioni: lo trovo freddo, non sembra nemmeno analogico.

E' analogicissimo, ma è vicino al Memory Man come suono, quindi un delay relativamente intellegibile e con una bella modulazione. Se vuoi il delay analog che gratta e si mangia le ripetizioni, vai di AD9 o DM2.
:kingot:

Santano

Citazione di: Davids il 07 Febbraio, 2024, 02:26 PME' analogicissimo, ma è vicino al Memory Man

Che il Rubberneck fosse analogico era chiaro, le mie impressioni valgono sul sentito in cuffia sul Tubo. Mentre il Supro alle mie orecchie arriva già più vicino ai miei gusti. Che poi, tra Digitech e Supro non so chi dei due sia più afferrato in pedali delay  :D
Il Memory Man in tutte le varianti ha nel suono qualcosa che non mi convince, come se fosse pesantemente bufferizzato. Ripeto parlo solo per sentito nelle varie demo, mai provato


Davids

Citazione di: Santano il 07 Febbraio, 2024, 05:06 PMChe il Rubberneck fosse analogico era chiaro, le mie impressioni valgono sul sentito in cuffia sul Tubo. Mentre il Supro alle mie orecchie arriva già più vicino ai miei gusti.

E allora vuol dire che ti piace il delay che gratta. Il Memory Man è un altro tipo di delay, bellissimo, storico, iconico, ma diverso. Come dire LP e Tele.
Se ti piace questa tipologia, ti segnalo tutta la serie dei delay Maxon e Ibanez: AD9, AD80, AD900, AD999. L'AD80 ha raggiunto quotazioni stellari, pari a quelle di un Boss DM2, però l'AD9 reissue è ancora acquistabile senza dover fare un mutuo. C'è anche il nuovo AD9Mini, 50€ e via, ma è in SMD.


:kingot:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 08 Febbraio, 2024, 09:23 AMMa ... e un tape delay?  :-\

Certo.
Ecco qui, prendete e suonatene tutti.


:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 08 Febbraio, 2024, 12:53 PMCerto.
Ecco qui, prendete e suonatene tutti.



Molto tascabile.
Ma ce l'hai la scatola originale?   :laughing:

Davids

Citazione di: robland il 08 Febbraio, 2024, 01:33 PMMolto tascabile.
Ma ce l'hai la scatola originale?   :laughing:

Il topic non parla di "tascabile"  ;D
Io ho l'Echoplex EP-3 a casa ed è una goduria ogni volta che lo accendo. Qualsiasi Reptile, Replica, El Capistan, può farsi da parte, non ce n'è per nessuno.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 08 Febbraio, 2024, 02:04 PMIl topic non parla di "tascabile"  ;D
Io ho l'Echoplex EP-3 a casa ed è una goduria ogni volta che lo accendo. Qualsiasi Reptile, Replica, El Capistan, può farsi da parte, non ce n'è per nessuno.

Wow, hai capito Davids! Quello intercetta anche i sommergibili con gli impulsi sonar.  :D
Notevole. Chissà cos'altro tieni in serbo e non ci dici.  :firuli:


Davids

Citazione di: robland il 08 Febbraio, 2024, 02:17 PMWow, hai capito Davids! Quello intercetta anche i sommergibili con gli impulsi sonar.  :D
Notevole. Chissà cos'altro tieni in serbo e non ci dici.  :firuli:

Bisogna sapere dove cercare e cosa cercare. I veri affari non si fanno su mercatinomusicale dove ti fanno pagare un relitto a peso d'oro.
Ci vuole pazienza e le conoscenze giuste, a volte ho atteso anni prima di trovare l'oggetto del desiderio.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 08 Febbraio, 2024, 03:51 PMBisogna sapere dove cercare e cosa cercare. I veri affari non si fanno su mercatinomusicale dove ti fanno pagare un relitto a peso d'oro.
Ci vuole pazienza e le conoscenze giuste, a volte ho atteso anni prima di trovare l'oggetto del desiderio.

Ti immagino a scandagliare il dark web.  :D


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.