Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay analogici e digitali

Aperto da Elliott, 18 Aprile, 2019, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

sì certo,hai sia level che gain, però di base ha un volume alto rispetto agli altri 400 delay che avuto :lol:
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 01 Luglio, 2020, 10:55 PM
Citazione di: coccoslash il 30 Giugno, 2020, 06:43 PM
Citazione di: m4ssi il 09 Giugno, 2020, 11:38 PM
Cocco se ti può interessare, col DOD Rubberneck mi sto trovando benissimo, suono molto caldo e semplice, non impasta e non da fastidio l'attacco delle ripetizioni ed ha il tap tempo. In più costa pure meno del CC

Ciao come sta andando col Rubberneck? 
Sei ancora nel periodo "Honeymoon"? ::)
Ciao Cocco, ultimamente suono poco per mancanza di tempo libero, ma comunque fa il suo, ripetizioni calde e leggermente sporche, non uso le sue altre funzioni, per ora rimane in pedaliera, anche perchè l'ho pagato veramente poco usato. Una pecca è che il volume delle ripetizioni mi sembra alto, io lo tengo quasi settato al minimo. Insomma è un buon delay analogico con un prezzo umano, se lo trovi usato lo consiglio davvero.

m4ssi chiedo il tuo aiuto. perchè dai video su youtube non mi è ben chiara una cosa.
Allora io avrei queste esigenze per quanto riguarda il delay:
1) che sia analogico (o comunque digitale ma che ricrei BENE il degrado delle ripetizioni)
2) che abbia una sorta di modalità HOLD
Mi spiego meglio. Andrebbe bene anche solo un suono (se c'è la modulazione in più tanto meglio) ma ho bisogno che, tenendo premuto un tasto, il suono rimanga "sotto" ripetuto a fare da "tappeto" (ad esempio per creare dei finali di canzoni "sospesi").
Al momento sto puntando il DD200, che ha la modalità HOLD (oltre alla Warp e Twist).
Il rubberneck può fare questo? Intendo però senza "strecchare" o rallentare il suono

grazie
"Si sapis, sis apis"


m4ssi

Ciao, la funzione hold ho ben presente perchè l'avevo sul dd500, il rubberneck è un delay analogico ma non ha quella funzione. Ha due funzioni speciali, una tenendo premuto il tasto di ON streccia il suono (a mio avviso una roba senza senso), mentre l'altra tenendo premuto il tap, praticamente è come se fa un hold ma incrementa il volume delle ripetizioni, che si può settare tramite il trim a fianco, ma non è un vero e proprio hold come quella che c'era sul boss, che appunto ti permetteva di creare un tappeto
Music Man Addicted

coccoslash

 :goodpost:
Citazione di: m4ssi il 07 Luglio, 2020, 01:05 PM
Ciao, la funzione hold ho ben presente perchè l'avevo sul dd500, il rubberneck è un delay analogico ma non ha quella funzione. Ha due funzioni speciali, una tenendo premuto il tasto di ON streccia il suono (a mio avviso una roba senza senso), mentre l'altra tenendo premuto il tap, praticamente è come se fa un hold ma incrementa il volume delle ripetizioni, che si può settare tramite il trim a fianco, ma non è un vero e proprio hold come quella che c'era sul boss, che appunto ti permetteva di creare un tappeto

Grazie caro.
Eh allora non va bene..è più simile al Warp del dd20, dove i db aumentano.
Mi sa che rimango sul dd200 (avevo visto anche il carbon copy deluxe ma anche quello ne è sprovvisto e dicono suoni più chiaro del vero CC).
Il dd200 l'hai mai provato?

grazie
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

no, ma ho avuto il dd500 e la simulazione analog la ricordo molto bella. Bel pedale, nulla da dire.
Music Man Addicted

m4ssi

Comunque ieri ho riprovato la funzione Regen, settando il volume delle ripetizioni (il trim piccolino vicino al Tap) ad hoc si riesce ad ottenere una specie di funzione hold che va in dissolvenza....è carina come cosa. Però non hai un hold infinito come il dd500
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 17 Luglio, 2020, 12:01 AM
Comunque ieri ho riprovato la funzione Regen, settando il volume delle ripetizioni (il trim piccolino vicino al Tap) ad hoc si riesce ad ottenere una specie di funzione hold che va in dissolvenza....è carina come cosa. Però non hai un hold infinito come il dd500
Grazie.. Tardi... Ho preso il dd200[emoji16]
Come filosofia mi piace molto e ha tante cose carine. Peccato il poco tempo per provarlo per bene
"Si sapis, sis apis"


m4ssi

Citazione di: coccoslash il 17 Luglio, 2020, 12:08 AM
Citazione di: m4ssi il 17 Luglio, 2020, 12:01 AM
Comunque ieri ho riprovato la funzione Regen, settando il volume delle ripetizioni (il trim piccolino vicino al Tap) ad hoc si riesce ad ottenere una specie di funzione hold che va in dissolvenza....è carina come cosa. Però non hai un hold infinito come il dd500
Grazie.. Tardi... Ho preso il dd200[emoji16]
Come filosofia mi piace molto e ha tante cose carine. Peccato il poco tempo per provarlo per bene
Se suona come il dd500 è ottimo!! ;D
Music Man Addicted

m4ssi

Comunque oggi ho approfondito la funzione regen.....mi piace molto, se regolata come si deve si può anche tenere premuto fisso, le ripetizioni hanno un attacco davvero morbido e l'effetto dissolvenza non va ad ingolfare tutto (ovviamente suonando da solo, in un mix non saprei).
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 17 Luglio, 2020, 10:11 PM
Comunque oggi ho approfondito la funzione regen.....mi piace molto, se regolata come si deve si può anche tenere premuto fisso, le ripetizioni hanno un attacco davvero morbido e l'effetto dissolvenza non va ad ingolfare tutto (ovviamente suonando da solo, in un mix non saprei).
Mannaggia..era ciò che cercavo [emoji21]
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 17 Luglio, 2020, 10:11 PM
Comunque oggi ho approfondito la funzione regen.....mi piace molto, se regolata come si deve si può anche tenere premuto fisso, le ripetizioni hanno un attacco davvero morbido e l'effetto dissolvenza non va ad ingolfare tutto (ovviamente suonando da solo, in un mix non saprei).
Mannaggia..era ciò che cercavo [emoji21]
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

mi spiace essere arrivato tardi :acci:....quando l'ho preso non ho badato molto alle funzioni aggiuntive del pedale, perchè con il trim bisogna regolarlo davvero millimetrico altrimenti viene una porcheria....
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 17 Luglio, 2020, 11:20 PM
mi spiace essere arrivato tardi :acci:....quando l'ho preso non ho badato molto alle funzioni aggiuntive del pedale, perchè con il trim bisogna regolarlo davvero millimetrico altrimenti viene una porcheria....
Figurati [emoji6] e poi anche il boss mi piace molto
"Si sapis, sis apis"


robland

Molto piacevole da vedere. Un gran bel canale, genuino, anzi casereccio, divertente, dettagli interessanti.
Incredibilmente riesco a guardare questi video per intero.

http://www.youtube.com/watch?v=/piIhP6OlYgs

Santano

Ho scoperto il canale mentre cercavo le infinite versioni DELL'OCD Fulltone e devo dire che il tizio spiega bene e soprattutto in modo molto molto semplice i concetti. Così come si può appurare dal video sopra postato

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.