Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cutlass e Fuzz

Aperto da m4ssi, 19 Maggio, 2019, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Citazione di: Elliott il 20 Maggio, 2019, 12:15 PM
Interessante :thanks:

Ps
Io voglio conoscere colui che ha dato il nome al Muffuletta

E anche il prezzo, 250 talleri!
:acci:

[img width=10


m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 24 Maggio, 2019, 12:59 PM
m4ssi, io questo video non l'ho (ancora) visto, ma lo porto qui considerato che tratta l'argomento che stai approfondendo.

DA' DIPENDENZA: OTTIMO per chi NON NE HA MAI AVUTO UNO | Aries Fuzz Formula B - YouTube

C'è pure questo (mi pare che usi una Music Man Stingray nel video):

Il mini bender non sembra male, l'altro lo sento molto acido....almeno nel video...
Music Man Addicted

guest2683

Sinceramente, pur essendo un fan dei Queens of the stone age e di musica molto "fuzzosa", è un effetto di cui ancora non riesco a valutare appieno tutte le specificità. Solo usandolo di persona inizierò a farmene un'idea. E dovrei iusare solo quello, perché poi appena inserito tra gli altri pedali, cambierebbe il risultato a seconda della sua posizione (prima o dopo l'OD? Prima o dopo il distorsore?).

Tra tutti i Fuzz che avete nominato mi piacerebbe avere quello che cambia carattere man mano che si alza il livello, fino a diventare distorsore vero e proprio. Ma se lo prendessi, probabilmente non capirei mai tutte le caratteristiche proprie del fuzz.
Mi sa che col fuzz dovrei partire dal pedale più semplici possibile.

m4ssi

sono riuscito a provare il suhr rufus, niente male! mi è piaciuto, varia da un od ad un fuzz, ha due modalità una normale ed una più cattiva. Dona un sustain infinito, inoltre ha controllo dei bassi e medi, più uno switch per gli alti e non dovrebbe avere problemi con buffer, con la cutlass non mi è sembrato.
Mi sa che se ne trovo uno usato lo prendo :firuli:

Ho visto che ora c'è anche la versione reloaded che aggiunge l'octaver.
Music Man Addicted

guest2683

Intanto ho scoperto di avere un fuzz per basso.
Ma in quale vita l'ho comprato?  :laughing:

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 25 Maggio, 2019, 08:14 PM
sono riuscito a provare il suhr rufus, niente male! mi è piaciuto, varia da un od ad un fuzz, ha due modalità una normale ed una più cattiva. Dona un sustain infinito, inoltre ha controllo dei bassi e medi, più uno switch per gli alti e non dovrebbe avere problemi con buffer, con la cutlass non mi è sembrato.
Mi sa che se ne trovo uno usato lo prendo :firuli:

Ho visto che ora c'è anche la versione reloaded che aggiunge l'octaver.

Hai provato il bogner?


m4ssi

Music Man Addicted

guest2683

Si parte da un suono fuzz e soprattutto di riverbero. Quindi ho pensato a te!  :laughing:


Elliott

Occhio che il fuzz ed il flint non vanno d'accordo. È scritto chiaramente sul manuale del flint e sul manuale di tutti i fuzz.

Ti conviene venderlo ;D

m4ssi

Citazione di: Elliott il 27 Maggio, 2019, 01:50 PM
Occhio che il fuzz ed il flint non vanno d'accordo. È scritto chiaramente sul manuale del flint e sul manuale di tutti i fuzz.

Ti conviene venderlo ;D
:laughing:
Music Man Addicted

Bedrock

Il fuzz non va d'accordo con nulla :|

m4ssi

Alla fine ho scelto il rufus, mi ha fatto una buona impressione ed è molto versatile, un fuzz puro era troppo per me.
Music Man Addicted


guest2683

Bell'acquisto! Io l'ho ascoltato solo alcuni video quindi non dal vivo, ma mi piace. E lo pensavo un fuzz puro!

m4ssi

E' molto versatile, poi ha un eq completa e due modalità. Alla fine io non cercavo sonorità di hendrix o altri, mi serve da usare assieme ad un riverbero spring per ottenere un suono che a me piace molto, con molto sustain. Suhr dichiara che non soffre buffer, effettivamente mi sembra funzionare bene.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.