Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su multieffetto per chitarra elettrica

Aperto da Shinechoes, 15 Dicembre, 2020, 04:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Ice

Per quello che dici siano le tue esigenze potresti guardare la GE150 che ti permette di restare nel budget anche da nuova.

Shinechoes



Black Ice

Meno switch soprattutto ma per farti un'idea più chiara puoi guardare qualche recensione su YouTube o meglio ancora scaricarti i manuali sia della 150 che della 200.
La qualità dei suoni credo comunque sia la stessa.
Io ho avuto la 200 ed ora la 300. Della 150 ho solo letto qualcosa.

rinox

Seguo la discussione con interesse.

Per chi, come il nostro amico, voglia passare da un ampli, ci sono multieffetti ''analogici'' più indicati o comunque i vari Mooer/Zoom vanno bene pur non sfruttandone la parte di simulazione di ampli?


fangetto

Io ho la 150 e la 300 Lite, la 150 è più una pedalierina per studiare che da usare con l'ampli, per suonare in sala prove o in locali è veramente troppo limitata, anche se comunque non è male soprattutto su suoni con gain abbondante, vedo molto meglio la 200 che ti da anche la possibilità di importare le sim degli ampli fatte con il GE Lab che sul sito della Mooer ce ne sono diverse valide (non le patch proprio gli ampli campionati tipo kempler).

Per me la 150 è una pedalierina da "battaglia", ha metronomo e ritmi di batteria, uscita per registrare sul cellulare, è da usare quando non ci si può attaccare ad un ampli o non si vuol far rumore.

@Rinox se collegate a 4 cavi vanno benissimo con l'ampli (dalla GE250 in su); messe semplicemente nel S/R dell'ampli sfruttando solo gli effetti di modulazione... diciamo che se ce l'ho, posso mettercela ma se dovessi comprarla apposta prenderei altro; Bypassando invece il pre dell'ampli va alla grande (diretta nel return senza caricare gli IR), a me piace di più che sulla cassa da PA con gli IR anche se onestamente non ci ho perso più tanto tempo a regolare per cercare di farla uscire meglio. 

Max Maz

Citazione di: Shinechoes il 15 Dicembre, 2020, 05:40 PM
Si,  viva il risparmio ma non ho garanzie se compro da un privato

Ovvio che non si può avere tutto ma conviene.
Io la ge200 l'ho pagata 170 spedita con imballo e borsa mooer.
Risparmio 100 euro.
Basta avere un pò di pazienza.

Comunque una cosa la sottolinerei.
Una 150 o 200 o simili di altri marchi vanno bene per studiare e divertirsi.

Se hai una band le possibilità di switchare da una patch all'altra e soprattutto di aggiungere scene con combinazioni di effetti nello stesso bank sono piuttosto limitati.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: rinox il 16 Dicembre, 2020, 12:31 AM
Seguo la discussione con interesse.

Per chi, come il nostro amico, voglia passare da un ampli, ci sono multieffetti ''analogici'' più indicati o comunque i vari Mooer/Zoom vanno bene pur non sfruttandone la parte di simulazione di ampli?

La helix effect, ad es, è nata per quello.

Ps
Multieffetto analogico   :-\


Shinechoes

Max Maz, lo so che non si può avere tutto ma mi sono spiegato male, intendo che se compro usato temo di trovarmi in mano un oggetto mal funzionante e difettoso e se lo compri da un privato te lo pigli in tasca

Max Maz

Capisco, è che non compro niente di nuovo se posso farne a meno.
In tanti anni mai avuto problemi, dall'auto a tutto il resto... spero continui.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Pasquino

Anche io se trovo prendo usato. Per strumenti delicati però preferisco la consegna a mano previa prova.
Magari valuta questa strada, il beneficio rispetto al nuovo è che con lo stesso budget ti prendi qualcosa di migliore, e che se vuoi rivenderlo non ci perdi soldi
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Shinechoes

Citazione di: Pasquino il 16 Dicembre, 2020, 09:11 AM
Anche io se trovo prendo usato. Per strumenti delicati però preferisco la consegna a mano previa prova.
Magari valuta questa strada, il beneficio rispetto al nuovo è che con lo stesso budget ti prendi qualcosa di migliore, e che se vuoi rivenderlo non ci perdi soldi
il fatto è che quando ti prendi un dispositivo del genere o sei esperto oppure rischi di non accorgerti di difetti funzionali che magari poi vengono fuori dopo, il mio timore è quello.
Io non sono esperto di certe cose

robland

Citazione di: fangetto il 16 Dicembre, 2020, 02:28 AM
Io ho la 150 e la 300 Lite, la 150 è più una pedalierina per studiare che da usare con l'ampli, per suonare in sala prove o in locali è veramente troppo limitata, anche se comunque non è male soprattutto su suoni con gain abbondante, vedo molto meglio la 200 che ti da anche la possibilità di importare le sim degli ampli fatte con il GE Lab che sul sito della Mooer ce ne sono diverse valide (non le patch proprio gli ampli campionati tipo kempler).

Per me la 150 è una pedalierina da "battaglia", ha metronomo e ritmi di batteria, uscita per registrare sul cellulare, è da usare quando non ci si può attaccare ad un ampli o non si vuol far rumore.

@Rinox se collegate a 4 cavi vanno benissimo con l'ampli (dalla GE250 in su); messe semplicemente nel S/R dell'ampli sfruttando solo gli effetti di modulazione... diciamo che se ce l'ho, posso mettercela ma se dovessi comprarla apposta prenderei altro; Bypassando invece il pre dell'ampli va alla grande (diretta nel return senza caricare gli IR), a me piace di più che sulla cassa da PA con gli IR anche se onestamente non ci ho perso più tanto tempo a regolare per cercare di farla uscire meglio.

Bentornato!  :reallygood:

fangetto



rinox

Citazione di: Elliott il 16 Dicembre, 2020, 06:45 AM
Citazione di: rinox il 16 Dicembre, 2020, 12:31 AM
Seguo la discussione con interesse.

Per chi, come il nostro amico, voglia passare da un ampli, ci sono multieffetti ''analogici'' più indicati o comunque i vari Mooer/Zoom vanno bene pur non sfruttandone la parte di simulazione di ampli?

La helix effect, ad es, è nata per quello.

Ps
Multieffetto analogico   :-\

Non mi cazziare, era pure tra virgolette [emoji16]

Ti ringrazio, comunque. Io di questa roba ne so veramente poco e mi sono già messo a studiare le Helix che hai suggerito.


PaoloF

La HX Effects non l'ho menzionata perché fuori budget anche nell'usato.
Io ce l'ho da tempo e ne posso parlare solo bene.
È periodo di valutazioni e quindi non so se finirá in vendita, ma non perché mi sia trovato male, anzi... Ma perché sto riflettendo se riprovare a tornare ad un sistema "all in One", ma compatto... Chissà  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.