Ciao a tutti,
Dopo aver usato per un annetto abbondante la multi effetto G1xOn della zoom, vorrei passare ad un multi effetto di qualità più alta. Premetto che la necessità sorge in seguito al tentativo di mettere su una piccola band punk/rock con un paio di amici, quindi al momento la userei per lo più per esercitarmi a casa o al massimo in sala prove.
Dando un'occhiata in giro e visto il mio livello/budget la scelta è ricaduta su 3 soluzioni diverse:
- zoom g5n che ho trovato usata 2 mesi da un conoscente a 130 euro ancora in garanzia;
- boss me 80 trovata sempre usata a 180 euro;
- amplifi LINE6 FX100 usata sempre a 130, ma in questo caso ha già un anno e mezzo di vita.
Vorrei avere qualche parere da gente più esperta perché girando tra i vari forum/canali YouTube i dubbi riguardanti la scelta sono aumentati a dismisura (inizialmente avrei optato per la zoom).
Grazie mille a tutti 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
L'obiettivo è quello di utilizzarla come multieffetto in accoppiata con un ampli, oppure diretta nell'impianto con sim di ampli?
Citazione di: Medisin il 23 Agosto, 2020, 05:30 PM
- zoom g5n che ho trovato usata 2 mesi da un conoscente a 130 euro ancora in garanzia;
- boss me 80 trovata sempre usata a 180 euro;
- amplifi LINE6 FX100 usata sempre a 130, ma in questo caso ha già un anno e mezzo di vita.
Nessuna delle 3.
Se vuoi fare un salto di qualità rispetto alla Zoom G1X, con quelle non ottieni l'effetto desiderato. La ME80 tra l'altro è una multieffetto vecchissima di Boss.
Di Boss dovresti guardare la nuova generazione tipo GT1 o GT100. Non ti cito la GT1000 perchè non penso hai 950€ da investire.
Di Line6, HX Stomp oppure POD Go.
Stante il tuo budget, io batterei la mano sul tavolo e direi "Sto!!!".
Inutile cambiare avendo 130€ da spendere. Pernacchie avevi con la Zoom G1X e pernacchie avrai con una di quelle 3 pedaliere.
Se vuoi ottimi suoni da macchine poco costose ti consiglio di prendere in considerazione la serie GE di Mooer, a partire dal modello GE200. ::)
Sono anch'io per la GE200, penso che usata tu la possa trovare a cifre attorno al tuo budget ed ha, secondo me, un'ottimo rapporto qualità/prezzo oltre ad essere estremamente intuitiva nell'uso.
Per punk-rock direi che già la G1xon é sprecata [emoji23] ma se vuoi spendere ed il budget è quello con Amplifi fx100 fai già un passo in avanti per qualità di suono.