Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 10:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio pedali (quanti come e perchè)

Aperto da massimo.exp, 09 Settembre, 2019, 04:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 12 Settembre, 2019, 02:56 PM
Citazione di: Max Maz il 12 Settembre, 2019, 02:37 PM
A me il clone rat di mooer non sembra affatto male.
È molto bello infatti, stra consigliato.


:quotone:

L'ho avuto anche io e mi piaceva molto .. poi si sa, la gas ..  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



massimo.exp

mi sa che in questo week end vado a prendere il mooer black secret e il ds 1 . nuovi entrambi spenderei poco più di 100 euro . il chorus ce l'ho, dovrei/vorrei aggiungere un delay ( ma è meglio analogico o digitale?) e un compressore, consigli?  ho trovato anche un cry baby dunlop usato ( anche se non ho mai usato il wha ) .


coccoslash

Citazione di: massimo.exp il 13 Settembre, 2019, 01:02 PM
mi sa che in questo week end vado a prendere il mooer black secret e il ds 1 . nuovi entrambi spenderei poco più di 100 euro . il chorus ce l'ho, dovrei/vorrei aggiungere un delay ( ma è meglio analogico o digitale?) e un compressore, consigli?  ho trovato anche un cry baby dunlop usato ( anche se non ho mai usato il wha ) .

black secret e ds1 sono un po' ridondanti come livello di gain, sono entrambi abbastanza spinti.
Io ti consiglierei il black secret e un od più leggero, tipo sd1.
Per il delay non c'è meglio o peggio. Se prendi un dd7 hai dentro tutto e la simulazione dell'analogico è molto bella.
Oppure se ne vuoi uno "analogico" un bel Carbon Copy della Mxr.
Compressore lo cercherei in un secondo momento, non è detto che ti serva.
Il wah wah va a gusti, se ti piace l'effetto prendilo. Io lo uso..ma ho preso il mini cry baby
"Si sapis, sis apis"

massimo.exp

Citazione di: coccoslash il 13 Settembre, 2019, 02:14 PM

black secret e ds1 sono un po' ridondanti come livello di gain, sono entrambi abbastanza spinti.
Io ti consiglierei il black secret e un od più leggero, tipo sd1.
Per il delay non c'è meglio o peggio. Se prendi un dd7 hai dentro tutto e la simulazione dell'analogico è molto bella.
Oppure se ne vuoi uno "analogico" un bel Carbon Copy della Mxr.
Compressore lo cercherei in un secondo momento, non è detto che ti serva.
Il wah wah va a gusti, se ti piace l'effetto prendilo. Io lo uso..ma ho preso il mini cry baby
volevo dire sd1 . ho anagrammato . ildd7 e il carbon copy, belli ma ,per citare mia figlia ,"costano una fucilata" . qualcosina più a cifre da "father of family"?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Io ti consiglio alla grande lo Stomplab della vox. Pagato 90 euro  il modello con pedale d'espressione.
C'è dentro di tutto e di ottima qualità. Solo i tasti i lasciano un po' a desiderare. Pure l'accordatore che è fondamentale per suonare decentemente

Mimmolo

Ops, ho visto il topic iniziale e usi un mustang 2. Il mio consiglio allora può rimanere lo Stomplab ma suonato diretto nel mixer in un canale microfonico.
Con gli ampli digitali è molto dura uscire dai suoi suoni aggiungendo overdrive o disto.
Gli ottimi sd1 e rat fanno effetto zanzara in quel tipo di ampli.
Forse il primo passo potrebbe essere migrare verso un buon transistor o un valvolarino.
A titolo di esempio peavey bandit o ibanez tsa5 o 15 o un piccolo Fender. Diverso il discorso modulazioni e ritardi, però il mustang non sta messo male in quello


massimo.exp

Citazione di: Mimmolo il 13 Settembre, 2019, 06:57 PM
Ops, ho visto il topic iniziale e usi un mustang 2. Il mio consiglio allora può rimanere lo Stomplab ma suonato diretto nel mixer in un canale microfonico.
Con gli ampli digitali è molto dura uscire dai suoi suoni aggiungendo overdrive o disto.
Gli ottimi sd1 e rat fanno effetto zanzara in quel tipo di ampli.
Forse il primo passo potrebbe essere migrare verso un buon transistor o un valvolarino.
A titolo di esempio peavey bandit o ibanez tsa5 o 15 o un piccolo Fender. Diverso il discorso modulazioni e ritardi, però il mustang non sta messo male in quello
io avrei da quasi 35 anni  un fenderino (mi sembra sidekick) 15w con riverbero a molla. 
pero , vista la mia ignoranza in materia , magari si potrebbe approfondire meglio il discorso ampli .
io ho preso recentemente( da quando mi sono rimesso sullo strumento) il mustang 2 , per un discorso di praticità, per attaccarci lo smartphone per i backing track etc, anche se i suoni non mi fanno impazzire e gli effetti li azzero ogni volta che lo accendo. e anche perchè il 15w ogni volta che alzo anche di pochissimo il volume( anche a zero gain)  sembra che vada in saturazione .

Mimmolo

Allora credo che il primo passo sia prendere un ampli adeguato.
E qui apriti cielo. Budget, generi suonati, opzioni e collegamenti, resa sonora, contesto in cui suoni.
Come consiglio estemporaneo io ti dico Vox AV30 o 60
https://www.youtube.com/watch?v=/Pf2dT6OVT1c

Max Maz

Citazione di: massimo.exp il 15 Settembre, 2019, 10:38 AM
Citazione di: Mimmolo il 13 Settembre, 2019, 06:57 PM
Ops, ho visto il topic iniziale e usi un mustang 2. Il mio consiglio allora può rimanere lo Stomplab ma suonato diretto nel mixer in un canale microfonico.
Con gli ampli digitali è molto dura uscire dai suoi suoni aggiungendo overdrive o disto.
Gli ottimi sd1 e rat fanno effetto zanzara in quel tipo di ampli.
Forse il primo passo potrebbe essere migrare verso un buon transistor o un valvolarino.
A titolo di esempio peavey bandit o ibanez tsa5 o 15 o un piccolo Fender. Diverso il discorso modulazioni e ritardi, però il mustang non sta messo male in quello
io avrei da quasi 35 anni  un fenderino (mi sembra sidekick) 15w con riverbero a molla. 
pero , vista la mia ignoranza in materia , magari si potrebbe approfondire meglio il discorso ampli .
io ho preso recentemente( da quando mi sono rimesso sullo strumento) il mustang 2 , per un discorso di praticità, per attaccarci lo smartphone per i backing track etc, anche se i suoni non mi fanno impazzire e gli effetti li azzero ogni volta che lo accendo. e anche perchè il 15w ogni volta che alzo anche di pochissimo il volume( anche a zero gain)  sembra che vada in saturazione .

Adoro il Sidekick, anch'io ce l'ho da più di trenta anni.
In alcuni momenti lo rispolvero e me lo godo con soltanto il cavo in mezzo tra lui e a strato.

Scegliere un nuovo ampli è una cosa piuttosto complessa. Ce ne sono di ogni tipo, forma, colore e, naturalmente, costo e potenza.

Una volta messo a fuoco il tipo di utilizzo e le timbriche preferite sarà più agevole provare ad aiutarti.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


massimo.exp

Anche a te il sidekick va in saturazione se alzi un po il volume ?

Max Maz

Si e mi piace molto per questo.
È stato il mio primo ampli.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


massimo.exp

allora, ho preso un boss sd1 e un cs3 , avevo il cs10 ibanez vintage, regalatomi dalla signora nell' 86. a breve prenderò il black secret. mi volevo costruire/assemblare la pedaliera e sto ingegnandomi su una piastra di alluminio . sto inventandom dei piedini pieghevoli per agevolare il trasporto. vorrei farla 40x30 per mettere gli effetti su due file . consiglio tecnico: avevo pensato di farla tipo "piano inclinato, cioè a filo pavimento la parte anteriore e rialzata la posteriore , tipo 5 cm . secondo la vostra esperienza 5 cm sono pochi/troppi/giusti ? la misura 40x30 l'ho decisa per sfuttare una valigetta imbottita che già ho. attendo suggerimanti.


Santano


massimo.exp

da zero a 10 cm in 30 di lunghezza non è troppo?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.