Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Compressore

Aperto da Alpha, 30 Agosto, 2016, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
possiedo un SuperComp MXR con il quale mi trovo abbastanza bene se non fosse che il mio in particolare distorce dopo una certa soglia  :-\
A parte questo vorrei però, dato che sto usando il compressore un po' di più ultimamente, un pedale più completo. Mi spiego.
Vorrei un compressore che fosse in grado di non essere molto presente a livello di impatto sonoro ma ovviamente solo con la compressione (per usarlo con il wah insomma in modo che alzi quando il wah è chiuso e tagli un po' quando è totalmente aperto) e allo stesso tempo regolandolo che possa diventare un compressore invasivo con un suo carattere (stile CS2/CS3) così da sentire l'attacco presente e ottimo per il funky...
Dopo alcune ricerche mi sono fermato su questo: Crazy Tube Circuits - The Bulb



In questo video si sente ciò che intendo...
Min 4:41 poco invasivo per il wah e per "allineare" gli arpeggi nel mix e cose varie...
Min 8:21 molto invasivo con attacco importante

Che ne pensate? Avete altro da consigliarmi?
Al momento non ho budget perchè è ancora un progetto Work in Progress senza priorità... prò meno costa meglio è  :laughing: :laughing: :laughing:

PS
Magari è ciò che fanno tutti i compressori... ma la mia esperienza riguardo ad essi si limita al SuperComp  :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

"Vorrei un compressore che fosse in grado di non essere molto presente a livello di impatto sonoro"

SP Compressor!
Si può miscelare seglare dry | wet
ha 3 livelli di compressione ed è piuttoso silenzioso.
Praticamente puoi passare dal segnale poco compresso e miscelato col dry a un compresso totale col mix al 100% e livello su HIGH.
Io ho avuto l'sp, il dynacomp e il cs3 monteallums..rimarrà solo l'SP  ::)

"Si sapis, sis apis"


Alpha

Citazione di: coccoslash il 30 Agosto, 2016, 10:44 AM
"Vorrei un compressore che fosse in grado di non essere molto presente a livello di impatto sonoro"

SP Compressor!
Si può miscelare seglare dry | wet
ha 3 livelli di compressione ed è piuttoso silenzioso.
Praticamente puoi passare dal segnale poco compresso e miscelato col dry a un compresso totale col mix al 100% e livello su HIGH.
Io ho avuto l'sp, il dynacomp e il cs3 monteallums..rimarrà solo l'SP  ::)


:-\ :-\ :-\ Aspetta che ricerco.... ma riesce a fare le cose che fa quello che ho postato? (Perchè oltre a costare meno è anche più piccolo.... :D :D)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Però devo aprirlo per poter modificare i parametri... non si riesce a farlo al volo vero?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Al momento non posso ascoltare..
Non ho capito la parte "del wah" ma il resto lo dovrebbe fare senza problemi.
parametri di cosa?
Il livello di compressione ha lo switch fuori.
Internamente è più un discorso di eq..se non ricordo male..


"Si sapis, sis apis"

Alpha

Giusto non avevo visto lo switch  :D
Moooolto interessante ci do un occhio!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Citazione di: coccoslash il 30 Agosto, 2016, 10:58 AM
Al momento non posso ascoltare..
Non ho capito la parte "del wah" ma il resto lo dovrebbe fare senza problemi.
parametri di cosa?
Il livello di compressione ha lo switch fuori.
Internamente è più un discorso di eq..se non ricordo male..


Scusa ma lo switch Hi Mid Low... sono livelli di compressione o di EQ?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


coccoslash

Citazione di: Alpha il 30 Agosto, 2016, 11:11 AM
Citazione di: coccoslash il 30 Agosto, 2016, 10:58 AM
Al momento non posso ascoltare..
Non ho capito la parte "del wah" ma il resto lo dovrebbe fare senza problemi.
parametri di cosa?
Il livello di compressione ha lo switch fuori.
Internamente è più un discorso di eq..se non ricordo male..


Scusa ma lo switch Hi Mid Low... sono livelli di compressione o di EQ?

di Compressione, guarda la guida che ho postato che si capisce
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Il compressore di Carl Martin compare anche nel rig di chitarristi che tendenzialmente non usano pedali, e consente qualsiasi uso, stando alle recensioni (non l'ho mai avuto).
:ditanaso:

Caligarock

Quoto per lo Xotic SP.
In alternativa con più regolazioni e che funziona ottimamente c'è Il Keeley C4. Costa un botto, ma sul mercato si trovano anche dei cloni fatti bene.
Il Crazy Tube purtroppo non lo conosco
Caligarock :guitar:


AlbertoDP

Citazione di: Fidelcaster il 30 Agosto, 2016, 11:20 AM
Il compressore di Carl Martin compare anche nel rig di chitarristi che tendenzialmente non usano pedali, e consente qualsiasi uso, stando alle recensioni (non l'ho mai avuto).

Io ho questo di Carl Martin Classic Optical Compressor - Carl Martin

E' un compressore ottico, va benissimo per me che sono un po' miope  :laughing: No, a parte gli scherzi, è un compressore ottico che passa dal leggero tocco di compressione e suoni molto compressi e spinti. Anche sul basso va benissimo.

Alpha

 :-\ :-\ :-\
Non so ma mi pare che Xotic e Crazy Tube Circuits siano gli unici elencati che riescano ad essere trasparente e a colorare il suono cambiando regolazioni... :-\

Tremenda indecisione...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Prendi quello che costa meno  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Attenzione, nessun compressore colora il suono, nel senso che alteri il timbro dello strumento. Il Carl Martin che dicevo io è quello con lo chassis rettangolare, della serie professionale.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.