Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio acquisto distorsore.

Aperto da shezlacroix, 09 Ottobre, 2020, 09:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Citazione di: dr_balfa il 09 Ottobre, 2020, 01:55 PM
Citazione di: shezlacroix il 09 Ottobre, 2020, 01:42 PM
PS....per le pedaliere digitali (anche da 500 euro o meno tipo Hotone Ampero) lascio perdere?

Non so che dire io ho una zoom g1xon (quella più economica) non la trovo comoda (anche se ho trovato un sw non ufficiale per attaccarla al pc e quindi modificare facilmente i set), e quindi è relegata ad amplificatore per cuffia :D ho scelto la simulazione di un ampli (credo Fender Bassman) e aggiungo un distorsore o un altro effetto, ma il 90% del tempo suono con la sola simulazione dell'ampli.

Sicuramente altri che usano pedaliere migliori saranno più soddisfatti :D aspetta il loro giudizio.

Piu che altro é una mia curiositá.....nel senso che non sono ancora riuscito a capire se una pedaliera anche costosissima....a pari effetto selezionato sia superiore/uguale/inferiore ad un pedale costoso. Probabilmente alla fine sono 2 mondi a parte. Ma qualcuno dice che il digitale ormai é identico al pedale.
PS>..qualcuno dice anche che il marshall code 25 emula e suona bene. Io sono inesperto, ma a me sembra che suoni veramente in modo pietoso.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

LoreM86

Il code è veramente entry level ma non ha brutti suoni, tuttavia i limiti ci sono e si sentono un po' tutti.
Dipende comunque anche da cosa ci attacchi e da come lo suoni ma miracoli non ne fa. Nella categoria molto meglio il katana

[img width=10


Elliott

Citazione di: shezlacroix il 09 Ottobre, 2020, 01:42 PM

Bel suono il blues driver 2! mi piace un sacco!....é pure economico. Quasi quasi sto su questo o il tube screamer mini.

Il BD2 è proprio un gran bel pedale, non sbagli.

Molto bella la linea waza ma, dipende per cosa vuoi usarlo. Se lo vuoi usare come boost va benissimo il normale mentre, se vuoi usarlo come od vero e proprio, il waza ha due modalità: lo standard e versione modificata con più gain

shezlacroix

Ne vale la pena per.lamversione waza? Hanno solo quello tra i due in negozio....e vado a vederlo tra circa un ora:).....cmq. ne provo 3 o 4 stamattina. Ma se il waza ne vale la pena  a lo prendo
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Elliott

Citazione di: shezlacroix il 10 Ottobre, 2020, 07:41 AM
Ne vale la pena per.lamversione waza? Hanno solo quello tra i due in negozio....e vado a vederlo tra circa un ora:).....cmq. ne provo 3 o 4 stamattina. Ma se il waza ne vale la pena  a lo prendo

In my opinion, assolutamente si. L'ho avuto 2 volte e sono certo diventerebbero 3, semmai tornassi alla pedalanza. Con altrettanto onestà, però, l'ho sempre preso usato e  pagato 110/120 e non andrei oltre quella cifra.

shezlacroix

Allora....stamattina sono andato in negozio, ho fatto provare un pó di tutto al gentilissimo e miticissimo commesso che orami é mio fratello:)
La scelta alla fine era tra questi

-Boss edizione Waza, bellissimo suono...fantastico...ma poco distorto per quello che cercavo (infatti é un overdrive) € 155
-Hot Wax della Harmonix...quello che fa da distorsore e overdrive con 2 switch e si possono sommare....bello...molto....ma non mi ha convinto al 100% € 125
-Big Muff edizione piccola..non credo PI....fantastico suono...me ne sono innamorato..ma alla fine é un fuzz (che compreró) € 99
-ultimo.....il Friedman BE-OD...che dire.....mi ha fatto bagnare gli slippini:)...€ 199 (ho aggiunto alimentatore, cavetto top quality...e visto che c'ero delle corde della DR 10-46 da provare...io uso le 9-42)

eh niente ragazzi...ho preso il Friedman...bellissimo...mi ci sto giá divertendo da un oretta:)

GRAZIE mille a tutti per i consigli.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: shezlacroix il 10 Ottobre, 2020, 02:48 PM
eh niente ragazzi...ho preso il Friedman...bellissimo...mi ci sto giá divertendo da un oretta:)

Ottima scelta.  :reallygood:


Elliott


Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

shezlacroix

Mamma mia che pedale...sto godendo come un riccio.....e non so suonare:).....ora.....tocca al fuzz :yeepy: :sarcastic: :lol: :lol: :lol:....ne esiste uno piu godurioso del Big Muff?:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

LoreM86

Beh, il friedman BE-OD è un pedalone! Pensare che eravamo arrivati a consigliarti i mooer! eheh
Divertiti!

Sul fuzz dipende cosa vuoi, se qualcosa di più muff o qualcosa che vada più sul fuzz face e simili.
Sul muff io ti consiglio le nuove riedizioni in formato piccolo, in particolare il triangle (che ho avuto, molto bello) ed il ram's head. Ho avuto anche il muff nano standard, bello anche lui ma col vizio tutto del muff di sparire nel mix.

[img width=10

Pasquino

Citazione di: shezlacroix il 10 Ottobre, 2020, 04:16 PM
Mamma mia che pedale...sto godendo come un riccio.....e non so suonare:).....ora.....tocca al fuzz :yeepy: :sarcastic: [emoji38] [emoji38] [emoji38]....ne esiste uno piu godurioso del Big Muff?:)
Il big muff è iconico, anche il fuzz face, il maestro e lo Shin ei. Ci sono miriadi di cloni e rivisitazioni.
A me il fuzz non piace molto, al massimo userei un muff, che è quello che somiglia più a un distorsore. EQD fa l'hoof oppure per un suono meno fuzzoso l'acapulco.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Bedrock

Fuzz lontano da me, tranne uno, muff peggio mi sento  :acci:
Il primo consiglio, quello di Lore, era proprio quello giusto  ::)


zap

Citazione di: shezlacroix il 09 Ottobre, 2020, 10:21 AM
Citazione di: LoreM86 il 09 Ottobre, 2020, 09:44 AM
Per come è posta la domanda non posso che consigliarti uno dei miei od/distorsori preferiti... Mi-Audio Super Crunch Box. Sull'usato lo trovi circa sulle 100 euro e se non ti trovi lo rivendi allo stesso prezzo. C'è anche una copia cinese, non mi ricordo di chi, nel caso.

Io ho il V1 e spazia da crunch leggerini a distorsioni con molta gain e compressione. E' basato principalmente sul timbro marshall, JCM 800 su tutte. Con i controlli di tone e presence dovresti riuscire a tagliarlo bene per il clean del tuo vox.

Sto guardando dei video su questo pedale.....sembra eccezionale...tira fuori un sacco di suoni. Cosi a primo orecchio sembra la tipologia "totale" per quello che cerco.
una domanda niubbissima....ma tanto per capire.....alimentandoli a batteria questi pedali....quanto dura usandoli per mettiamo un ora al giorno di media? una settimana? un mese?
Uso batterie caricabili sia per un pedale OD che per il multiFX zoom g1on,durano almeno una settimana usandoli un ora al giorno circa.

shezlacroix

Usti! Grazie per l info. Pensavo almeno almeno un mese! Dunque i pedali consumano. Ho fatto bene a prendere un alimentatore che ne può reggere tranquillamente una decina:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.