Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli nella scelta del Delay

Aperto da tyler85, 05 Novembre, 2015, 04:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tyler85

Buonasera ragazzi, mi servirebbe un vostro consiglio.
In pedaliera ho ancora un delay beta aivin ( o harley benton, è la stessa cosa ), è arrivato il momento di cambiarlo con qualcosa di meglio.

Stavo sbavando per l' MXR carbon copy ma il prezzo è proibitivo... ho visto queste alternative:

TC Electronic Flashback Mini Delay , costa 98 euro e mi piace, sopratutto la possibilità di utilizzare il toneprint.

TC Electronic Flashback, costa 144 euro, stesso discorso del mini, questo dovrebbe avere qualcosa in più, se non ho letto male funge anche da looper... bello

T-Rex Play Back 60th Anniversary, costa 89 euro .. non ho info in merito.

Electro Harmonix Memory Boy. costa 95 euro ma non mi convince più di tanto... e poi le dimensioni dei pedali ex sono mastodontiche, ho già lo small clone in pedaliera che ne occupa praticamente la metà :D

Mooer Reecho. costa 79 euro ... ma non sò, clone per clone lascio quello che ho gia... o no?

Boss DD-3, costa 129 euro, il classico...

Voi cosa mi consigliate secondo le vostre esperienze?

Max Maz

Ho preso un CC usato come nuovo su MM a 110, 00 e ne sono molto soddisfatto,  in alternativa tra quelli indicati direi il Flashback che si comporta sempre bene ed ha ancge la funzione looper.  Si mangiucchia un po' di segnale ma senza esagerare.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Se non sbaglio in rete il Carbon Copy si dovrebbe trovare anche sui 150 + spedizione...
Quando presi il Flashback ero anch'io indeciso se optare per il CC, e mi ricordo che da nuovi il costo era simile, così come da usati...
Poi ho trovato un'occasione sull'usato nella mia zona ed ho optato per il Flashback: per l'uso parsimonioso che ne faccio attualmente del delay lo trovo ottimo...

tyler85

Contando che sul nuovo dovrei comprare da thomann perché devo prendere altre cose se contiamo la spedizione mi verrebbe 180 euro perché costa 169 nuovo..

Anche io sarei orientato verso il flashback... avete mai utilizzato la funzione toneprint?

Tra quello originale e la versione mini cosa cambia ? O.o mi sembra che sul mini non ci sia la possibilità di usarlo come looper giusto? 

Max Maz

Non conosco le differenze tra mini e normale, mi spiace.
Il tone print l'ho usato,  ne ho scaricati due o tre ma alla fine uso sempre l'emulazione  ANA

Non ho capito una cosa,  l'usato lo scarti a priori?.

PaoloF

Io solitamente utilizzo il Toneprint che c'è caricato di default, lo preferisco anche alla simulazione dell'analogico.
Credo che nel mini non ci sia nemmeno il selettore per la scelta della figura ritmica...e in più credo che ahi un solo suono alla volta: non c'è il selettore per le varie emulazioni...

tyler85

No no non lo scarto a priori... il problema è che ho delle difficoltà con la consegna della posta nel mio comune, per questo quando pago lo faccio in contrassegno pur pagando qualcosa in più... però almeno sono tutelato, se ricevo pago, se non ricevo non pago. Non posso pagare al privato con il contrassegno.

Sda che è il corriere più utilizzato è un entità astratta nel mio comune, c'è... ma non si vede.

tyler85

grazie per la dritta... mi informerò sulle differenze, certo che il toneprint mi intriga, ho letto che tramite il toneprint editor oltre a poter scaricare i settaggi degli artisti presente nel software puoi creare i tuoi suoni che altrimenti non sarebbe possibile creare con il solo utilizzo delle manopole fisiche sul pedale... il futuro è gia qui :D

coccoslash

Carbon copy.punto.
Ho sia il flashback che il carbon.
Il flashback prende la polvere ;-)
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 05 Novembre, 2015, 05:40 PM
Carbon copy.punto.
Ho sia il flashback che il carbon.
Il flashback prende la polvere ;-)

Grazie per aver fatto cadere ogni mia certezza Cocco!  :laughing:
Devo provare a fare uno scambio alla pari?  :-\

Max Maz

Dai che lo sapevi già Paolo.   :occhiolino:

Bone.Surgeon

Che uso ne fai del delay?

Se vuoi un consiglio io terrei il beta aivin. Per quel prezzo non é assolutamente male come delay. Al più aggiungerei un mixer di linea per metterlo in parallelo...

coccoslash

Ahah.dipende da come lo usi..
Io il delay lo uso spesso per dare corpo ma senza impastare.
Quindi preferisco il funzionamento del carbon.lo considero più naturale e ordinato.
Forse anche solo per le poche regolazioni che aiutano quasi subito a trovare la giusta impostazione.
Il flashback ci ho giocato molto con l'app di Android , ma mi sono stufato.
Inoltre, come dicono mac e caliga se non erro, il flashback modifica in maniera strana il segnale
"Si sapis, sis apis"

tyler85

Citazione di: Bone.Surgeon il 05 Novembre, 2015, 05:54 PM
Che uso ne fai del delay?

Se vuoi un consiglio io terrei il beta aivin. Per quel prezzo non é assolutamente male come delay. Al più aggiungerei un mixer di linea per metterlo in parallelo...

Si si lo so che non è affatto male, non per niente l'ho tenuto per quasi due anni :D

Però vorrei qualcosa di superiore che mi faccia fare il salto di qualità.. dopo aver fatto esperienza e aver snocciolato l'effetto in oggetto!

Il delay lo uso sia settato come slap back sia per creare " ambientazione" e dare profondità al suono, ma anche per cose un pò più particolari.

Non ne faccio però un uso estremo.

Ero più che altro orientato sul flashback anche per il looper che avevo comunque posizionato nella mia lista dei desideri.. ne prenderei due in uno con il flashback diciamo :D

tyler85

Citazione di: coccoslash il 05 Novembre, 2015, 06:00 PM
Ahah.dipende da come lo usi..
Io il delay lo uso spesso per dare corpo ma senza impastare.
Quindi preferisco il funzionamento del carbon.lo considero più naturale e ordinato.
Forse anche solo per le poche regolazioni che aiutano quasi subito a trovare la giusta impostazione.
Il flashback ci ho giocato molto con l'app di Android , ma mi sono stufato.
Inoltre, come dicono mac e caliga se non erro, il flashback modifica in maniera strana il segnale

Cosa intendi con modifica in maniera strana il segnale?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.