Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Compressore:quale?

Aperto da Cris Valk, 11 Novembre, 2012, 12:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Beh l'ultima parte mi pare un punto a suo favore!per la colorazione puo' essere sia un pregio che un difetto,bisogna vedere cio' che si vuole.
poi a volte mi chiedo come fate a trovare e a capire tutte queste cose provando un pedale!vi invidio proprio! :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Citazione di: Cris_Valk il 13 Novembre, 2012, 04:24 PM
Beh l'ultima parte mi pare un punto a suo favore!per la colorazione puo' essere sia un pregio che un difetto,bisogna vedere cio' che si vuole.
poi a volte mi chiedo come fate a trovare e a capire tutte queste cose provando un pedale!vi invidio proprio! :'(
Se un compressore colora oppure è flat, dipende dai gusti di ognuno di noi.
Non è né un pregio né un difetto.
Se è rumoroso invece....

4Roses


Cris Valk

se è rumoroso...resta sullo scaffale! :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Novembre, 2012, 04:09 PM


EHX Black Finger ti riporto la mia piccola esperienza di quando lo avevo.

Come tutti i compressori simil-valvolari, è abbastanza rumoroso.

4Roses :hey_hey:


Onestamente non me ne sono accorto, malgrado lo abbia posseduto ed utilizzato per lungo tempo .. anzi, lo trovavo perfettamente silenzioso, cosa che mi stupì ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

La questione del EHX Black Finger è diventata una discussione in rete.
Chi dice che è rumoroso e chi no, chi dice che la prima versione è meglio dell'ultima, ... Insomma se ne sentono di tutti i colori!
Io l'ho avuto per 3-4 mesi e lo utilizzavo con una testata Orange, era veramente rumoroso! Al punto che il più delle volte era spento.
Tu avrai avuto sicuramente un'altro gear che non influiva sul segnale.

4Roses :hey_hey:

Cris Valk

Ragazzi sono andato e avevano solo 3 compressori:
mxr dyna comp
mxr super comp
boss cs3

le mie (opinabilissime) impressioni sono state:
rumorosi tutti e 3 ad alti livelli di compressione,ma il boss lo era di meno e quello che lo era di piu' era il super comp.
quest ultimo mi attirava di piu' del dyna per via del pot attack,e il boss per anche il tone e il feedback,comunque sia avevo solo bisogno di una piccola compressione non troppo colorata,tutti e 3 mi son sembrati che colorassero il suono (chi piu chi meno) ma purtroppo io non riesco a riconoscere esattamente le frequenze come voi...
alla fine pero' ho optato per il dyna comp,in quanto ho trovato un settaggio ideale solo con quello (sensitivity ore 9,output ore 3) e un po' anche per il prezzo e per non ammattire con troppi controlli da regolare. :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 15 Novembre, 2012, 02:12 AM
Ragazzi sono andato e avevano solo 3 compressori:
mxr dyna comp
mxr super comp
boss cs3

le mie (opinabilissime) impressioni sono state:
rumorosi tutti e 3 ad alti livelli di compressione,ma il boss lo era di meno e quello che lo era di piu' era il super comp.
quest ultimo mi attirava di piu' del dyna per via del pot attack,e il boss per anche il tone e il feedback,comunque sia avevo solo bisogno di una piccola compressione non troppo colorata,tutti e 3 mi son sembrati che colorassero il suono (chi piu chi meno) ma purtroppo io non riesco a riconoscere esattamente le frequenze come voi...
alla fine pero' ho optato per il dyna comp,in quanto ho trovato un settaggio ideale solo con quello (sensitivity ore 9,output ore 3) e un po' anche per il prezzo e per non ammattire con troppi controlli da regolare. :)


Secondo me, visto l' uso del compressore che ti occorre, hai fatto la scelta giusta . Il Super Comp sulla carta ti fornisce un parametro importante in più, ma poi, non so perchè ( mai provato ) , leggo in rete commenti negativi su quel pedale .
Il dyna fa il suo lavoro senza infamia e senza lode a costo basso , è solidissimo e funzionale . Hai scelto correttamente, secondo me .

:bravo2:



Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

Tra i tre avrei scelto il dyna anch'io.

Ora valuta se davvero non puoi fare a meno di un comp, se sarà così in futuro deciderai di passare a qualcosa di più performante!

Soprattutto, occhio a non abusarne. Io di norma lo uso con i suoni clean per avere un livello uniforme e in accoppiata con il Muff (lo fa suonare in maniera particolare).

Tengo il livello di compressione molto basso per non ammazzare troppo la dinamica.

Io iniziai con un electro harmonix della serie nano... mai acquisto fu più scellerato :lol:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66

Quoto le parole di Raffus: inizia con calma senza esagerare.

4Roses

Cris Valk

Grazie ragazzi mi sento sollevato nel sentire che avreste fatto la mia stessa scelta! :hug2:
sisi tranquilli,con il sensitivity a ore 9 non mi sembra esagerata come compressione (a ore 12 inizia a esagerare invece) e l'output non lo uso come boost ma settato con lo stesso volume di quando è spento,tutto questo solo ed esclusivamente sui suoni puliti!
pero c'è da dire che suonando cover di Elvis le songs sono quasi tutte in pulito quindi un comp mi serviva proprio...
Raffus casomai me ne dovesse servire uno migliore spero memlo consiglierai tu uno buono :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.