Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 08:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Compressore: cos'è, a cosa serve, come si usa, come si regola

Aperto da Vu-meter, 16 Luglio, 2011, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Il problema non è riuscire a portare via qualcosa, semmai è il contrario :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Riki Blackmore

Non ho compreso :acci:

Se trovo qualcosa che mi aggrada e che funge bene lo porto nel mio antro  :D


Vigilius

Intendevo dire che trovare qualcosa da comprare è sin troppo semplice; la vera difficoltà è resistere e non prendere nulla :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Riki Blackmore

Aaaaaah..concodo, allora  :D

L'electro Harmonix Nano Soul Preacher che roba è? "Compressor/Sustainer", reca sul box metallico. Qualcuno l'ha provato?


NitroDrift


Riki Blackmore

Rimangono Dyna comp, Super comp e non so che altro ci sia in negozio..  :uhm:

NitroDrift

beh se ti affidi solo a quello che hanno in negozio ( se è quello di modena anche a prezzi più alti della media tra l'altro ) non hai molta scelta..


Riki Blackmore

Contando che non è roba definitiva non sto a spendere 200€ o più a pedale, adesso, anche perchè preferisco spenderli in effetti tipo un overdrive..sono esperimenti.

Tra l'altro non è detto che reagiscano bene con la mia testata, nessuno di quelli citati.

NitroDrift

bah.. come ti dicevo anni fa ... non ha senso avere un chitarrone da mila euro per poi suonarci con roba ultra economica ... la strumentazione dovrebbe avere un minimo di equilibrio..

Vu-meter

Secondo me il Dyna funziona bene . E' chiaro che il compressore "vero" sarebbe un'altra cosa, ma è anche vero che non credo esista in un pedale.. ne abbiamo parlato proprio in questo topic ( all'inizio ) .

Io ho avuto in Dyna ed ovviamente, con tutte le limitazioni di due soli controlli, alla fine funziona egregiamente e non costa molto .  :ookk:
Con budget più elevati, ovviamente si trova qualcosa di DIVERSO.. ho volutamente non detto "meglio", ma diverso, in quanto, anche un ottimo compressore con svariati controlli, nelle mani di una persona che non ama intrigarsi in troppe regolazioni e cerca cose plug & play, può dare risultati peggiori di un Dyna con soli due controlli ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Non so come, ma nella descrizione di VU di quello che non vuole perdersi nei controlli di un compressore mi ci ritrovo in pieno ed infatti ho semplificato le cose al massimo: faccio senza del compressore :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

Citazione di: Vigilius il 21 Settembre, 2013, 05:55 PM
Non so come, ma nella descrizione di VU di quello che non vuole perdersi nei controlli di un compressore mi ci ritrovo in pieno ed infatti ho semplificato le cose al massimo: faccio senza del compressore :sisi:

... pensa invece che io dopo anni che non ne avevo voluto sapere ora i puliti senza compressore manco riesco più ad ascoltarli....  :eheheh:

... poi, ovvio, dipende anche molto da cosa si suona....

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Infatti penso che sia una incapacità mia dovuta anche all'abitudine di non averlo mai avuto; comunque non dico che non serva, sono io che proprio non c'azzecco con i compressori!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

A me invece, più hanno controlli, più piacciono ..

Cercando in rete proprio ora ho trovato qualche prodotto che non conoscevo e di cui mi ero dimenticato :

Mica male :




Uno dei più completi in assoluto :




Buona la quantità di controlli, ma non ho idea della qualità :



Sono già più tranquillo per la qualità, anche se non l'ho mai provato :




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.