Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

compressore

Aperto da manico di chitarra, 03 Febbraio, 2012, 11:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

manico di chitarra

salve a tutti,come posso eliminare  quel fastidiosissimo fruscio dal cs-3 ? Grazie per l'eventuale risposta. :thanks:

6FH

Ehm...ciao.  :hi:

Scusami, ma quale "quel"?
E' un disturbo noto che io non conosco?  ???
O lo fa solo il tuo pedale?

Vu-meter

Ciao Manico , di suo il pedale non dovrebbe produrre fruscio .. intendi un fruscio quando muovi i potenziometri ? Se si, nel caso è da sostituire quello/i perchè difettoso/i . Oppure se il problema persiste ed invece è sempre presente, è per caso alimentato da un alimentatore ? non è che sia quello ? hai provato con una pila ?

Infine, se escludiamo l' alimentatore ed i potenziometri , significa proprio che il pedale ha qualcosa e va riparato ..sorry man !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Secondo me intende quel fruscio causato dal compressore stesso.

Può succedere con settaggi un po' estremi o comunque non performanti... il compressore è un pedale particolare da settare che va capito, altrimenti si rischia di ottenere solo fruscii indesiderati.

Il compressore Boss, tra l'altro, è usatissimo ma è famoso per il fruscio se settato "male"
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 04 Febbraio, 2012, 04:53 PM
Secondo me intende quel fruscio causato dal compressore stesso.

... è famoso per il fruscio se settato "male"

Non lo sapevo proprio.. strano però .. No ? Io con i comp che ho avuto non ho mai avuto problemi di fruscio, nemmeno con il mio "scrauso" DynaComp, che è davvero economico ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Ha ragione Raffus: il Boss è molto sensibile a 'certi' settaggi in cui introduce fruscio (lo introducono un po' tutti i compressori perché 'alzano' tutto a prescindere). Molti lo cambiano subito per questo e lo bollano di essere un pessimo pedale, altri hanno più pazienza e lo usano con soddisfazione.
Poi sapete tutti che io e i compressori siamo nemici dichiarati  :P
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Febbraio, 2012, 05:42 PM

:laughing:

Il solito Vigi ... posso unirmi nella sua crociata "anti-comp" ?

:hug2:

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 04 Febbraio, 2012, 06:25 PM
Citazione di: Vigilius il 04 Febbraio, 2012, 05:42 PM

:laughing:

Il solito Vigi ... posso unirmi nella sua crociata "anti-comp" ?

:hug2:

Non so sei serio o no, ma io quei cosi non li ho mai capiti; provati di tutti i tipi e sempre sonore delusioni. Non suonano mica male, ma percepisco sempre distintamente qualcosa di strano tra quello che fanno le mie dita e quello che sentono le mie orecchie, come una sorta di vertigine acustica.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

Citazione di: Vigilius il 04 Febbraio, 2012, 06:46 PM

Non so sei serio o no, ma io quei cosi non li ho mai capiti; provati di tutti i tipi e sempre sonore delusioni. Non suonano mica male, ma percepisco sempre distintamente qualcosa di strano tra quello che fanno le mie dita e quello che sentono le mie orecchie, come una sorta di vertigine acustica.

IO ho odiato diversi compressori, tra cui addirittura l'analogman mini bicomp!

Gli unici che mi sono piaciuti sono stati il Keeley 4 Knob, L'empress compressor e il demeter compulator pro.

Alla fine mi sono tenuto il demeter solo perché ha uno spettacolare booster di gain integrato attivabile a piacimento; gli altri due sono a pari merito.

Non posso farne a meno perché:
- aumentano il sustain sui suoni lead
- rendono presente e compatto il suono sui puliti
- fanno suonare i Muff in maniera diversa e piacevole

Però non è che lo tengo sempre acceso, eh
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Febbraio, 2012, 06:46 PM

Serissimo, l'idea che io ho della musica è all'antitesi del concetto stesso del compressore. :noway:

W la dinamica !!!  :vittoria:

Accetto di buon grado l' uso sapiente di alcuni compressori ( in fase di registrazione, mix e pre-mastering ) perchè davvero non ne possiamo più fare a meno . Quando ascolto quei pezzi vecchissimi, registrati "one Shot" in cui i fiati sovrastano la voce , mi viene un pò da ridere. Quindi l' uso di un comp in studio ci sta tutto, ma non sono d'accordo con l'abuso che ne fanno i chitarristi ( per altro spessissimo senza conoscere bene nemmeno l'algoritmo stesso della compressione, il suo scopo , il suo utilizzo, le sue regolazioni ... è per questo che aprii questo topic .. ) con il risultato di un appiattimento mostruoso della dinamica e conseguentemente anche dell'intenzione e del pathos stessi, che sono la vita della musica e del fraseggio.

Però questa è tutt'altra storia rispetto al topic che ha aperto il buon manicoe dunque mi autopunisco così ..  :offtopic:

:rulez:

Chiedo scusa  :triste: al buon Manico di Chitarra per la "svisata" verso altri discorsi e spero che possa continuare a ricevere info su quanto da lui richiesto ..

Ciao !!  :abbraccio:

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 04 Febbraio, 2012, 07:37 PM

.. Gli unici che mi sono piaciuti sono stati il Keeley 4 Knob, L'empress compressor e il demeter compulator pro.

L' Empress piace parecchio anche a me, specie per le regolazioni.. ma non l' ho mai avuto ..  :offtopic:

:rules:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu-meter

Per tornare in topic e rispondere a manico di chitarra :

un noise gate ? ci avevi pensato ?

Vigilius

Però toglie il fruscio mentre non suoni, non mentre suoni   :roll eyes:

Per il resto la pensiamo uguale: W la dinamica sulla chitarra, ma quando registro i miei video al sonoro del sonoro finale una leggerissima compressione la metto sempre per aiutare a equilibrare il tutto.

marcellom

Citazione di: manico di chitarra il 03 Febbraio, 2012, 11:05 PM
salve a tutti,come posso eliminare  quel fastidiosissimo fruscio dal cs-3 ? Grazie per l'eventuale risposta. :thanks:
due son le cose: o risolvi a monte, o risolvi a valle
1) per monte intendo la mod di monte allums, io ho fatto la opto mod...cs3 diventa un altro pedale..silenzioso finalmente
http://www.monteallums.com/pedal_mods.html
la mia è costata 21 dollari, oltre spese di spedizione , un po di tempo e tanta attenzione saldando..
2) ti compri (come ho fatto io) un isp decimator..credo che siano 150 neuri spesi benissimo..elimina fruscio senza incidere sul suono...da provare per credere...

Vu-meter

Ottimo Marcello , sei l'unico che ha dato una risposta VERA alla domanda di Manico di chitarra ...  :bravo2: :bravo2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.