Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come si è evoluta la vostra pedaliera?

Aperto da Fostex, 29 Dicembre, 2020, 02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Fostex il 29 Dicembre, 2020, 07:16 PM


Credo che ancora per molto mi basteranno gli overdrive del negozietto del tuo paese [emoji1]

Scherzi a parte, in realtà anche a me perché uso sempre i soliti 2/3.
Per quanto mi riguarda, la vera scoperta sono stati gli ampli. Con pedale espressione + snapshot, con un jtm45 + TS/OD1 ci faccio dal blues all'hard rock.

Adesso sto usando prevalentemente 2 patch che uso per tutto ma, mi piace dedicare tempo alla scoperta dei vari ampli.

m4ssi

Io per i primi anni ho avuto solo un ampli, poi dopo un pò presi il mio primo overdrive.....e da quel momento il mio conto in banca finì in un buco nero :lol: :lol: :lol:
Music Man Addicted


zap

Ho iniziato con una scrematura degli ampli,quindi via ampli hi-gain o troppo 'pesanti'.
Dei rimanenti,interessanti per il genere/repertorio,ne ho messo uno per ogni patch per poter cambiare rapidamente e scegliere quello che rispondeva meglio alla mano,suono piuttosto pulito.
Ai migliori,un paio,li ho messi su due bank contigui e ripetuto la scelta,ma questa volta degli overdrive.
Poi é stata la volta dei riverberi,sempre su suono clean,per ascoltare i più fedeli...e così via per tutti gli fx che mi interessavano.
Forse questo metodo è stato il più semplice per me,dato che potevo basarmi su un repertorio già prestabilito.

Santano

Flanger e Crybaby, poi per tanto tempo un multieffetto digitale Zoom. Quando sono stato contattato dalla band per una prova in sala mi sono vergognato della pedaliera. E così mi sono presentato col Flyrig comprato una settimana prima. Una volta studiata la scaletta ho intuito i limiti del Flyrig e piano piano ho aggiunto pedalini a una pedaliera ancora da completare lo scrivo in corsivo perché la pedaliera per antonomasia è ancora da completare  :D

Elliott

Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2020, 01:21 PM
la pedaliera per antonomasia è ancora da completare  :D

Pensa che conosco gente che continua a comprare pedali anche sulla pedaliera digitale  :sarcastic:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2020, 01:31 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2020, 01:21 PM
la pedaliera per antonomasia è ancora da completare  :D

Pensa che conosco gente che continua a comprare pedali anche sulla pedaliera digitale  :sarcastic:

Emmm non si fa?  :-\

Elliott



Santano


Pasquino

Io oscillo tra periodi di stanca, in cui voglio l'essenziale, Whammy, od e delay e stop, ad altri in cui vorrei per ogni pezzo una pedaliera.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

m4ssi

Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2020, 01:31 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2020, 01:21 PM
la pedaliera per antonomasia è ancora da completare  :D

Pensa che conosco gente che continua a comprare pedali anche sulla pedaliera digitale  :sarcastic:
Tranquillo....saremo qui quando sarà il tuo turno :D
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 30 Dicembre, 2020, 04:36 PM
Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2020, 01:31 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2020, 01:21 PM
la pedaliera per antonomasia è ancora da completare  :D

Pensa che conosco gente che continua a comprare pedali anche sulla pedaliera digitale  :sarcastic:
Tranquillo....saremo qui quando sarà il tuo turno :D

Ehm no, sinceramente pedali per lq pedaliera digitale...no. Se no viene meno il senso per cui l'ho presa.

Allestiró invece una mini mini pedaliera  intorno al looper per usarlo sull'amplificatore

robland

Una parte di me è fortemente e inesorabilmente segnata dalla musica che ho ascoltato sin dall'inizio: fatta di pochi effetti e tanto manico. Parola d'ordine: saper fare a meno di tutto l'ambaradan.

La restante parte è fortemente affascinata dagli effetti. Sempre per via dell'influenza esercitata dalla musica ascoltata.

Con le pedalboard multieffetto però la scintilla non è mai scoccata. Ci ho provato più di una volta ma nulla da fare. La sensazione "elettrodomestico" ha dominato. Ciò che però non sta bene a me può incuriosirmi se sta bene ad altri. Come un abito: magari addosso a me fa schifo, ma potrebbe calzare perfettamente su altri. Quindi ben vengano.

Ergo, pedali singoli, che si sono evoluti aggiungendo man mano (ma con grande lentezza) un pezzo e mai andando a costruire qualcosa di finito. È sempre un gioco a incastri settimanale: tolgo, metto, sposto. O addirittura: oggi niente.

Come tutto incida in un ambiente live è qualcosa di estremamente critico. Se per me i concetti chiave sono dinamica, volume, impatto, pitch (traduciamo genericamente con intonazione), ogni pezzo aggiunto o sottratto può dare il valore aggiunto o compromettere l'output. E purtroppo il peggio è che noi non lo sappiamo. È solo per come ce lo restituiscono gli altri che capiamo se l'esperimento è riuscito o meno.
Ragion per cui lascio che siano altri a portarsi tutto l'arsenale mentre io non porto più di tre o quattro pedali.

Quindi non molto si è evoluto, mentre c'è una riflessione sempre in corso, tenendo fissi dei concetti e non dei pedali.

m4ssi

Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2020, 04:43 PM
Allestiró invece una mini mini pedaliera  intorno al looper per usarlo sull'amplificatore
Intendevo proprio questo ;D

p.s. ma che ampli hai ora? io ero rimasto al katana
Music Man Addicted


nihao65

Citazione di: m4ssi il 30 Dicembre, 2020, 06:11 PM
Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2020, 04:43 PM
Allestiró invece una mini mini pedaliera  intorno al looper per usarlo sull'amplificatore
Intendevo proprio questo ;D

p.s. ma che ampli hai ora? io ero rimasto al katana

mi associo alla domanda; sono rimasto un po' indietro anche io...dall'ultima volta che ci siamo visti "dal vivo" (reunion?) cosa è cambiato?

Elliott

Citazione di: m4ssi il 30 Dicembre, 2020, 06:11 PM
Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2020, 04:43 PM
Allestiró invece una mini mini pedaliera  intorno al looper per usarlo sull'amplificatore
Intendevo proprio questo ;D

p.s. ma che ampli hai ora? io ero rimasto al katana

Ah beh questo era previsto sin da quando decisi di prendere il loop.

Ho un umilissimo thr10ii

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.