Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come boostate?

Aperto da Elliott, 03 Settembre, 2018, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Come da titolo ma, nello specifico, preferite:

Boost trasparente
Boost che colori il suono
OD low gain


Ah... perché?

LoreM86

Elliott! Ahahah
Tumnus deluxe e BB preamp!
Possono essere invadenti o trasparenti, boostare o caricare!

[img width=10


Bedrock

Non ho boost al momento, solo OD, e siamo a 6  :facepalm2:
La mia attuale configurazione prevede una pedaliera per il gruppo dove ho un OD medio, Savage Anasound, e uno più pesante, SCB.
A valle di questi due un altro OD come boost per i soli, Maxon 808.
La scelta di un verdone come boost deriva dal fatto che mi piace, da 'quel non so che' al suono complessivo rendendolo più cicciottoso e cremoso.
A casa sulla V40 ho altri 3 OD che uso uno per volta esclusivamente a titolo di gusto personale e in base alla chitarra.
Tra l'altro sono tutto OD leggeri/medi quindi se qualche volta voglio essere 'gnurant aggiungo il gain della Victory.
Oddio uno di questi funziona anche da boost ma nun jela faccio, lo voglio OD  :D

Vu-meter

Ma il titolo non sarà un pelino fuorviante ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock


Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 03 Settembre, 2018, 08:35 AM

Tumnus deluxe....


Ma l'hai preso? Oppure lo avevi già e ho compreso male?

nihao65

Citazione di: Elliott il 03 Settembre, 2018, 08:29 AM
Come da titolo ma, nello specifico, preferite:

Boost trasparente
Boost che colori il suono
OD low gain


Ah... perché?

In quale momento della giornata?  :laughing:


coccoslash

Io boosto quasi sempre in pre e in post overdrive.

- In pre per aumentare il gain e sustain: Klon style (Zombie Klon) o, se voglio aumentare le medie, TS Style (TS Mini o Maxon OD 808).
Quindi per i riff dove non c'è il cantato, le intro e parti che hanno bisogno di "coda".

- In post per i soli e aumentare i db in genarale: Micro Amp, Super Hard On o EP Booster
"Si sapis, sis apis"

CalegaR1

monocanale con gain a 11

what's boost?  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

LoreM86

Citazione di: Gian.luca il 03 Settembre, 2018, 09:07 AM
Citazione di: LoreM86 il 03 Settembre, 2018, 08:35 AM

Tumnus deluxe....


Ma l'hai preso? Oppure lo avevi già e ho compreso male?

Ancora no, ce l'ho in lista dei desideri da tempo però sto aspettando di dar via qualcosa prima di prenderlo... è una meraviglia quel pedale! Già il tumnus base è ottimo e probabilmente più adatto a quello che cerca elliott in questo caso, soprattutto se vuole spinta e un po' di "magia".
Il deluxe va ben oltre quello che in genere fa il centauro, potendolo usare anche da standalone con belle grane.
Sia lui che il BB sono comunque pedali che danno enormi soddisfazioni se usati in stack su altri od base o ampli in breakup/od.

[img width=10

guest2490

Condivido. Per boostare pedali tipo Klon e BB Preamp sono il top per me: per parecchi anni li ho avuti in board contemporaneamente.

Max Maz

Come coccoslash, light light in pre ed ep xotic in post.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

In genere boosto:

- con un compressore settato in modo da comprimere poco o nulla (nel mio caso, Carl martin opto compressor)

- un od con distorsione media, in modo che sporchi il canale pulito o spinga perbene quello distorto (o meglio, quello crunch  ::)). Da quando l'ho ritrovato (e sempre quando ero "piccolo), utilizzo il Washburn SX:3 "stak in a box").

Non ho mai provato booster "puri".


Fidelcaster

OD-1X con gain al minimo, basse a ore 12 e alte a ore 15, volume al massimo. Il Blues Cube Stage non ha controllo di Presence, ma il controllo delle alte dell'OD ne fa perfettamente le veci (anziché funzionare come un normale pot delle alte)! :yeepy:
:ditanaso:

zap

Citazione di: AlbertoDP il 03 Settembre, 2018, 10:40 AM
In genere boosto:

- con un compressore settato in modo da comprimere poco o nulla (nel mio caso, Carl martin opto compressor)

- un od con distorsione media, in modo che sporchi il canale pulito o spinga perbene quello distorto (o meglio, quello crunch  ::)). Da quando l'ho ritrovato (e sempre quando ero "piccolo), utilizzo il Washburn SX:3 "stak in a box").

Non ho mai provato booster "puri".

Quoto punti e virgola Alberto,cambiano solo gli attori,nel mio caso Mooer Yellow Comp (ottico) e Vintage Overdrive della Joyo,quando voglio intripparmi di cavi e sennò uso il comp nella Firehawk,sia per boostare che per livellare le varie patch.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.