Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Com'è il Boss RT20?

Aperto da Alpha, 24 Luglio, 2014, 01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Sono in vacanza, se aspetti il mio ritorno...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 25 Luglio, 2014, 07:06 PM
Il primo ce l'ho, ma penso di venderlo non perché suoni male, ma perché di troppo per me
Di gia?


Vigilius

Se il Regenerator funziona non lo cambio di certo perché è perfetto per le mie esigenze
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alpha

Si comunque non prendo mai roba usata per paturnie mie...era più in battuta :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Raffus

Io ho avuto le stesse esigenze è risolto col mobius preso usato. Topic interessante!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




bananas

Citazione di: NitroDrift il 25 Luglio, 2014, 05:48 PM
credo che il leslie come effetto venga sempre fatto come pedale a se stante , al momento non me ne viene nessuno che abbia entrambi

Se non sbaglio lo Zoom MS-70 fa sia Leslie che Vibe. Se non lo avessi scoperto dopo aver preso Lex e Deja lo avrei valutato molto seriamente. Comunque andrò a provarlo con calma alla prima occasione. Mi mancherebbe teoricamente ancora il delay e un riverbero alternativo a quello dell'ampli. Parliamo di 90 Euro non oltre 200. Una cosa che la sua importanza ce l'ha.
Ne hanno parlato qui:

http://forum.jamble.it/effetti/zoom-ms-70cdr-il-digitale-che-non-fa-rimpiangere-niente!/

Sicuramente andrebbe provato a mio parere.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

NitroDrift

peccato che abbia un solo switch, il bello dei leslie è avere il secondo switch per passare dalla modalità lenta e veloce e viceversa


bananas

Citazione di: NitroDrift il 26 Luglio, 2014, 11:30 AM
peccato che abbia un solo switch, il bello dei leslie è avere il secondo switch per passare dalla modalità lenta e veloce e viceversa

Ecco vedi? Non lo sapevo. Del resto non l'ho provato. Rimane il fatto che nel caso di Alpha che sembrerebbe avere le idee ancora un po' confuse, potrebbe essere una buona soluzione anche temporanea per provare i suoni e capire meglio cosa gli serve. Eventualmente rivendendolo, per quanto tanto, si perderebbe comunque poco rispetto ai pedaloni costosoni. Un po' come ho fatto io col phaser Mooer e il TC Shaker. Alla fine ci ho perso una quarantina di Euro ma ne è valsa la pena perché mi sono chiarito bene le idee.

ps. Comunque, per la cronaca, ho idea che sia Lex che Deja rimarranno con me a lungo....  :D
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Alpha

Citazione di: bananas il 26 Luglio, 2014, 11:43 AM
Citazione di: NitroDrift il 26 Luglio, 2014, 11:30 AM
peccato che abbia un solo switch, il bello dei leslie è avere il secondo switch per passare dalla modalità lenta e veloce e viceversa

Ecco vedi? Non lo sapevo. Del resto non l'ho provato. Rimane il fatto che nel caso di Alpha che sembrerebbe avere le idee ancora un po' confuse, potrebbe essere una buona soluzione anche temporanea per provare i suoni e capire meglio cosa gli serve. Eventualmente rivendendolo, per quanto tanto, si perderebbe comunque poco rispetto ai pedaloni costosoni.

ps. Comunque, per la cronaca, ho idea che sia Lex che Deja rimarranno con me a lungo....  :D
Lex e Deja? Quindi leslie e vibe... posso chiederti come li usi e cosa ti porta in un pezzo ad usare uno piuttosto che l'altro?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

bananas

Citazione di: Alpha il 26 Luglio, 2014, 11:48 AM
Citazione di: bananas il 26 Luglio, 2014, 11:43 AM
Citazione di: NitroDrift il 26 Luglio, 2014, 11:30 AM
peccato che abbia un solo switch, il bello dei leslie è avere il secondo switch per passare dalla modalità lenta e veloce e viceversa

Ecco vedi? Non lo sapevo. Del resto non l'ho provato. Rimane il fatto che nel caso di Alpha che sembrerebbe avere le idee ancora un po' confuse, potrebbe essere una buona soluzione anche temporanea per provare i suoni e capire meglio cosa gli serve. Eventualmente rivendendolo, per quanto tanto, si perderebbe comunque poco rispetto ai pedaloni costosoni.

ps. Comunque, per la cronaca, ho idea che sia Lex che Deja rimarranno con me a lungo....  :D

Lex e Deja? Quindi leslie e vibe... posso chiederti come li usi e cosa ti porta in un pezzo ad usare uno piuttosto che l'altro?

Considera per prima cosa che io sono un ignorantone grezzone dedito al blues e al rockaccio semplice alla vecchia. Non amo le modulazioni in genere. Non ho chorus, flanger, phaser ecc...
Non faccio cover accurate, anche perché non sarei in grado e comunque mi fa noia, ma tento di suonare i brani che mi piacciono come vengono secondo l'ispirazione del momento da solo o con altri. In genere rispettando i riff di base.
Nella tradizione di Blues e dintorni il Leslie Cabinet è una pietra miliare e si tende ad usarlo per quello che è senza particolari interpretazioni. Ci faccio gli accompagnamenti "grattugiati", riffettini e solettini alla bisogna. In piena tradizione classicissima appunto. Non disdegno neppure il Rock & Roll, pensa come sto messo...
Il Vibe per me arriva da Hendrix ma mi piace moltissimo anche Gilmour solo che non lo suono, troppo raffinato.
Mi piace usarlo nelle ballad in stile Hendrixiano appunto, per le ritmiche di accompagnamento, ma anche nel blues potente puro e semplice per colorare i chilometrici soli più o meno pentatonici, più.
Considera inoltre che comunque potrei tranquillamente fare a meno di tutto tranne che del wha e di un paio di OD.

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Alpha

Citazione di: bananas il 26 Luglio, 2014, 12:05 PM
Citazione di: Alpha il 26 Luglio, 2014, 11:48 AM
Citazione di: bananas il 26 Luglio, 2014, 11:43 AM
Citazione di: NitroDrift il 26 Luglio, 2014, 11:30 AM
peccato che abbia un solo switch, il bello dei leslie è avere il secondo switch per passare dalla modalità lenta e veloce e viceversa

Ecco vedi? Non lo sapevo. Del resto non l'ho provato. Rimane il fatto che nel caso di Alpha che sembrerebbe avere le idee ancora un po' confuse, potrebbe essere una buona soluzione anche temporanea per provare i suoni e capire meglio cosa gli serve. Eventualmente rivendendolo, per quanto tanto, si perderebbe comunque poco rispetto ai pedaloni costosoni.

ps. Comunque, per la cronaca, ho idea che sia Lex che Deja rimarranno con me a lungo....  :D

Lex e Deja? Quindi leslie e vibe... posso chiederti come li usi e cosa ti porta in un pezzo ad usare uno piuttosto che l'altro?

Considera per prima cosa che io sono un ignorantone grezzone dedito al blues e al rockaccio semplice alla vecchia. Non amo le modulazioni in genere. Non ho chorus, flanger, phaser ecc...
Non faccio cover accurate, anche perché non sarei in grado e comunque mi fa noia, ma tento di suonare i brani che mi piacciono come vengono secondo l'ispirazione del momento da solo o con altri. In genere rispettando i riff di base.
Nella tradizione di Blues e dintorni il Leslie Cabinet è una pietra miliare e si tende ad usarlo per quello che è senza particolari interpretazioni. Ci faccio gli accompagnamenti "grattugiati", riffettini e solettini alla bisogna. In piena tradizione classicissima appunto. Non disdegno neppure il Rock & Roll, pensa come sto messo...
Il Vibe per me arriva da Hendrix ma mi piace moltissimo anche Gilmour solo che non lo suono, troppo raffinato.
Mi piace usarlo nelle ballad in stile Hendrixiano appunto, per le ritmiche di accompagnamento, ma anche nel blues potente pure e semplice per colorare i chilometri assoli più o meno pentatonici, più.
Scusa ma forse non ho capito... se improvvisi cosa ti fa decidere di accendere uno o l'altro?  Esempio stupido sto suonando ho bisogno di volume accendo il booster... mi spiego meglio da quanto ho capito comunque il vibe deriva dal leslie... quindoli il principio sonoro è lo stesso? Uno degrada di più il suono l'altro è più "fedele" uno è più caldo...in questo senso...

Scusatemi veramente...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

bananas

Citazione di: Alpha il 26 Luglio, 2014, 12:11 PM
Citazione di: bananas il 26 Luglio, 2014, 12:05 PM
Citazione di: Alpha il 26 Luglio, 2014, 11:48 AM
Citazione di: bananas il 26 Luglio, 2014, 11:43 AM
Citazione di: NitroDrift il 26 Luglio, 2014, 11:30 AM
peccato che abbia un solo switch, il bello dei leslie è avere il secondo switch per passare dalla modalità lenta e veloce e viceversa

Ecco vedi? Non lo sapevo. Del resto non l'ho provato. Rimane il fatto che nel caso di Alpha che sembrerebbe avere le idee ancora un po' confuse, potrebbe essere una buona soluzione anche temporanea per provare i suoni e capire meglio cosa gli serve. Eventualmente rivendendolo, per quanto tanto, si perderebbe comunque poco rispetto ai pedaloni costosoni.

ps. Comunque, per la cronaca, ho idea che sia Lex che Deja rimarranno con me a lungo....  :D

Lex e Deja? Quindi leslie e vibe... posso chiederti come li usi e cosa ti porta in un pezzo ad usare uno piuttosto che l'altro?

Considera per prima cosa che io sono un ignorantone grezzone dedito al blues e al rockaccio semplice alla vecchia. Non amo le modulazioni in genere. Non ho chorus, flanger, phaser ecc...
Non faccio cover accurate, anche perché non sarei in grado e comunque mi fa noia, ma tento di suonare i brani che mi piacciono come vengono secondo l'ispirazione del momento da solo o con altri. In genere rispettando i riff di base.
Nella tradizione di Blues e dintorni il Leslie Cabinet è una pietra miliare e si tende ad usarlo per quello che è senza particolari interpretazioni. Ci faccio gli accompagnamenti "grattugiati", riffettini e solettini alla bisogna. In piena tradizione classicissima appunto. Non disdegno neppure il Rock & Roll, pensa come sto messo...
Il Vibe per me arriva da Hendrix ma mi piace moltissimo anche Gilmour solo che non lo suono, troppo raffinato.
Mi piace usarlo nelle ballad in stile Hendrixiano appunto, per le ritmiche di accompagnamento, ma anche nel blues potente pure e semplice per colorare i chilometri assoli più o meno pentatonici, più.
Scusa ma forse non ho capito... se improvvisi cosa ti fa decidere di accendere uno o l'altro?  Esempio stupido sto suonando ho bisogno di volume accendo il booster... mi spiego meglio da quanto ho capito comunque il vibe deriva dal leslie... quindoli il principio sonoro è lo stesso? Uno degrada di più il suono l'altro è più "fedele" uno è più caldo...in questo senso...

Scusatemi veramente...

Prima di tutto l'ispirazione del momento, come facevano i miei guitar hero di riferimento, dunque il mio "gusto" personale per quanto rozzo e indecente.
Poi se suono per esempio "The wind cries Mary" alla mia maniera un pelo di vibe moderato glielo butto sempre dentro.
Se invece suono, o meglio, provo a suonare "Cold shot" uso il Leslie. Che ultimamente ficco dentro un po' dappertutto come il prezzemolo. Del resto è un acquisto recente, fammi giocare no?
Comunque, in genere, nel blues il Leslie è la morte sua quindi non rompe mai troppo le scatole.
Quando invece "suono" carico con i due OD contemporaneamente e mi manca qualcosa nel solaccio da galera butto dentro il vibe a bassa velocità ma carico di profondità (depht) e godo.
Tutto qua.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

bananas

Ah scusa mi ero dimenticato. Di solito prima suonare parto da un pulito di base dell'ampli che mi piaccia dry così com'è. Perché lo userò non poco. Poi cerco l'equilibrio dei volumi con gli Od. Poi setto i suoni di base per tremolo, Vibe e Leslie. Tenendomi la possibilità di usare il pot volume della Strato sui suoni sporchi. Faccio tutto subito e poi penso solo a suonare come mi viene senza continuare a diventar matto con le regolazioni della pedaleria. Ma così funziona solo per la roba, chiamarla musica pare eccessivo, che faccio io.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.