Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Com'è il Boss RT20?

Aperto da Alpha, 24 Luglio, 2014, 01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Per aiutarti nell'orientamento ecco alcuni esempi:

Qui SRV usa un Fender Vibratone rotolante veloce:



Nell'arpeggio del ritornello di Badge (scritta con George Harrison) Clapton usa un Leslie 147 attivo alla minima velocita e caricato del suo drive:



Qui Hendrix usa l'Uni-Vibe oltre al fuzz:





Per Gilmour ti aiuteranno i Gilmouristi più competenti di me.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Alpha

Eccolo:


minuto 0:27 cos'è?


(Ehm non consigliatemi questo pedale... costa troppo :sconvolto: )
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Alpha

Comunque il mobius lo avrei preso se seguivo il progetto "tutte le modulazioni in uno..." ;D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

TROVATO! Cosa usa Gilmour in Breathe?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift

CitazioneBreathe
studio
Stratocaster, bridge pickup
Fender twin neck pedal steel with open G tuning D G D G B E
- rhythm; clean signal with Uni-Vibe
- slide solo/picking (fingers); clean signal with echo

live
1972 (pre-release)
Stratocaster, middle pickup
- rhythm; Colorsound mild boost with Uni-Vibe and echo
Note: David played chords instead of the slide.

1973-'75 (post-release)
Stratocaster
- rhythms (middle pickup); Colorsound mild boost and echo
- solo (neck pickup); Colorsound mild boost and echo
Note: David played a solo instead of the slide.
Although the Leslie rotating speaker was on for most songs, it's a dominating effect while performing Breathe.

/www.gilmourish.com

Alpha

Citazione di: NitroDrift il 25 Luglio, 2014, 02:44 PM
CitazioneBreathe
studio
Stratocaster, bridge pickup
Fender twin neck pedal steel with open G tuning D G D G B E
- rhythm; clean signal with Uni-Vibe
- slide solo/picking (fingers); clean signal with echo

live
1972 (pre-release)
Stratocaster, middle pickup
- rhythm; Colorsound mild boost with Uni-Vibe and echo
Note: David played chords instead of the slide.

1973-'75 (post-release)
Stratocaster
- rhythms (middle pickup); Colorsound mild boost and echo
- solo (neck pickup); Colorsound mild boost and echo
Note: David played a solo instead of the slide.
Although the Leslie rotating speaker was on for most songs, it's a dominating effect while performing Breathe.

/www.gilmourish.com
Mitico...quindi che pedale mi consigli? Rotochoir?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift





se è il vibe sound che cerchi c'è anche il Tc Shaker vibrato che mi pare più abbordabile come prezzo


bananas

Citazione di: NitroDrift il 25 Luglio, 2014, 02:55 PM
se è il vibe sound che cerchi c'è anche il Tc Shaker vibrato che mi pare più abbordabile come prezzo

Attenzione perché il TC Shaker non c'entra nulla col vibe sound. L'ho avuto prima di prendere il Lex. Produce degli ottimi vibrati classici e con i Toneprint ci sono varie opzioni. In default fa vibrato e simil Leslie.

Per il sound Vibratone usavo questo Toneprint:

Leslie Vibrato - Shaker Vibrato TonePrint by Audley Freed | TC Electronic

Per i vibratoni tipo Magnatone questo non era male:

Basic Vibrato - Shaker Vibrato TonePrint by Brian Nutter | TC Electronic

Tutto sommato la prova di Andy rispecchia abbastanza il pedale:



A 219 Euro nuovo già in Italia senza problemi di importazione e spese di spedizione comprese c'è Il Fulltone Deja Vibe MDV-1. Non posso dire dove perché mi pare che non si può. Ma se cerchi lo trovi. E' un vero vibe come gli altri veri vibe.

Qui una prova orribile ma almeno vedi com'è lo scatolotto nero del modello nuovo che costa meno del vecchio color crema:


Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

NitroDrift

infatti, visto che mi sembra più portato ai suoni vibe, se era più per i leslie gli avevo già scritto alcune alternative ;)

leslie e vibe possono sembrare simili ma son due effetti diversi

bananas

Infine una prova abbastanza realistica del Lex che possiedo qui:

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Alpha

Esistono pedali che fanno entrambe le cose? (se ho detto una cavolata chiedo perdono :sorry: più che altro perchè se mi chiedono qualcosa su distorsione, chorus, phase, delay,flanger,booster,wah e company so benissimo di cosa sto parlando... magari non conosco i pedali ma conosco bene l'effetto, che sfumature può dare e le varie combinazioni... qui proprio non conosco l'effetto... ma ho capito che mi serve ascoltandolo solo che essendo alla prime armi sento si la differenza tra leslie e vibe ma non ho idea di quale mi serva...)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Citazione di: bananas il 25 Luglio, 2014, 03:59 PM




BELLO questo!

Citazione di: NitroDrift il 25 Luglio, 2014, 02:55 PM


Questo mi piace moltissimo solo che come liste di attesa mi danno disponibilità da febbraio 2015 :shocking:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift

che facciano sia da vibe che da rotary speaker ?  mmm







credo che il leslie come effetto venga sempre fatto come pedale a se stante , al momento non me ne viene nessuno che abbia entrambi


Vigilius

Il primo ce l'ho, ma penso di venderlo non perché suoni male, ma perché di troppo per me
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alpha

Citazione di: Vigilius il 25 Luglio, 2014, 07:06 PM
Il primo ce l'ho, ma penso di venderlo non perché suoni male, ma perché di troppo per me
Quanto vorresti? :occhiolino:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.