Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chorus analogico

Aperto da Santano, 27 Gennaio, 2019, 03:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Il Vibe mi piace molto ed è uno dei 4 effetti che ho deciso di avere. So già dove andrà nella mia pedaliera ma, c'è spazio per un pedale dalle dimensioni standard.

Potrei sbagliarmi però, di fatto, non è un chorus ma un phaser :)

BlackStrat

Se loro quel suono lo chiamano chorus, io mi fido. Chi sono io per contestare la loro parola? :laughing:
Poi il fatto che mi piaccia a bestia è un altro discorso :D



PS: ho una brutta notizia per te. I vibe più belli sono tutti grandicelli: Fulltone, Castledine, Mojo Vibe, ecc... Fa eccezione il Drybell Vibe Machine, l'unico che pur suonando bene ha le dimensioni di un MXR


Elliott



Citazione di: BlackStrat il 05 Maggio, 2019, 07:50 PM
Se loro quel suono lo chiamano chorus, io mi fido. Chi sono io per contestare la loro parola? :laughing:

:laughing:

Citazione di: BlackStrat il 05 Maggio, 2019, 07:50 PM

PS: ho una brutta notizia per te. I vibe più belli sono tutti grandicelli: Fulltone, Castledine, Mojo Vibe, ecc... Fa eccezione il Drybell Vibe Machine, l'unico che pur suonando bene ha le dimensioni di un MXR

:cry2:

Il Drybell, costa una fucilata  :maio:


Lo prenderò per ultimo, quando avrò le misure certe

BlackStrat

Non è che gli altri 3 che ho citato siano più economici  :lol:
E pure l'Aquavibe è una bella fucilita sulle p....cioè, sul portafoglio  :lol:



A parte scherzi, devo dire che che mentre su OD e distorsioni si riescono a ottenere dei gran suoni entrando nel mercato dell'usato con 1 centone in mano, coi vibe purtroppo non funziona così. I suoni migliori arrivano da pedali grandi, come dimensioni ma soprattutto come prezzo.  :cry2:
Poi se si cerca un chorus puro, 40€ in mano, un Mooer Ensemble King (clone del Boss CE-2) e passa lo spavento.

Santano

Per fortuna lo spazio in pedaliera è l'ultimo dei problemi  :feeew:

Elliott

Citazione di: BlackStrat il 05 Maggio, 2019, 08:09 PM
Non è che gli altri 3 che ho citato siano più economici  :lol:

Effettivamante  :sconvolto:

Non credevo costasse così tanto quell'effetto.

Va beh, non c'è fretta...lo spazio glielo troviamo e...almeno così, la parte drive resisterà inalterata per un bel po'  :laughing:

Elliott

Ma esiste un pedale, dall'utilizzo immediato (ossia, tutto controllabile dall'estreno senza dovrer accedere a menu interni et similia), che includa Vibe, Tremolo e Reverb(quest'ultimo non è proprio indispensabile)?



Bedrock

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2019, 04:57 PM
Ma esiste un pedale, dall'utilizzo immediato (ossia, tutto controllabile dall'estreno senza dovrer accedere a menu interni et similia), che includa Vibe, Tremolo e Reverb(quest'ultimo non è proprio indispensabile)?

Il tremolo della Ernie Ball, quello a forma di pedale del volume, è un tremolo (ma va?) con 4 o 5 forme d'onda diverse, una è di fatto un vibe.
Inoltre ha un riverbero tipo spring.
Suona molto bene, ma la forma e l'assenza di un pulsante ti devono piacere, io alla lunga mi sono stufato.

Elliott

Io vorrei un Flint + un Dejà Vibe in un unico pedale che costi come uno solo dei due :D

Bedrock

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2019, 05:19 PM
Io vorrei un Flint + un Dejà Vibe in un unico pedale che costi come uno solo dei due :D

La vedo un po' complicata, ma se devi usare un solo effetto per volta potresti vedere l'h9

Elliott

H9   :sconvolto:


Complicato  :scared:


Il prezzo     :fool:






BlackStrat

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2019, 04:57 PM
Ma esiste un pedale, dall'utilizzo immediato (ossia, tutto controllabile dall'estreno senza dovrer accedere a menu interni et similia), che includa Vibe, Tremolo e Reverb(quest'ultimo non è proprio indispensabile)?

Se parliamo di Analogico, non mi viene in mente nulla. Il vibe cammina di pari passo col chorus, il riverbero col delay, il tremolo è un effetto a sè stante.
Se parliamo di digital, l'unico che mi viene in mente è H9. I pedaloni di modulazione tipo Mobius e Modfactor, fanno solo quelle, niente riverbero (se no non potrebbero appiopparti a parte il loro pedale di riverbero)

Bedrock

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2019, 05:24 PM
H9   :sconvolto:


Complicato  :scared:


Il prezzo     :fool:

Usato il core costa come uno strymon. Complicato? Se non suoni live no, con L'app ora anche per android anzi é comodo. Poi é 'modulare' compri gli algoritmi uno per volta. E suona che é una meraviglia.
Potrebbe essere una soluzione più che valida ma bada un effetto per volta.


Bedrock


Elliott

Click/clack
Ruota a destra/ruota a sinistra

Se serve una sola operazione in più, non è ciò che voglio.

Toh...ti concedo un tic-tic-tic per scegliere il tipo di reverb/tremolo  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.