Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 10:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chorus analogico

Aperto da Santano, 27 Gennaio, 2019, 03:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Sto pensando di mettere in pedaliera un Chorus rigorosamente analogico. Tra quelli visti e sentiti (sul Tubo, quindi non provati) mi piace L'MXR quello blu con 5 controlli, e che costa la cifra che vorrei spendere, grosso modo 100€.
Nella ricerca mi sono imbattuto in quei Chorus che integrano l'effetto Vibe, esempio il Budda Karma Chorus o il gemello della Carl Martin. Secondo voi vale la pena o è meglio restare sul pedale che fa il Chorus e basta?

coccoslash

Super chorus boss e sei a posto (per come la vedo io..)
"Si sapis, sis apis"

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Quindi Chorus - Vibe lascio perdere?

coccoslash

Citazione di: Santano il 27 Gennaio, 2019, 08:28 PM
Quindi Chorus - Vibe lascio perdere?
Se ti serve il vibe.. Valuta tu. Se ti basta il chorus invece..
"Si sapis, sis apis"

luvi

Oddio... se trovi uno di questi lasciar perdere è dura, lo ammetto...  :sarcastic:

DLS Effects Chorus Vibe - YouTube
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Messi a confronto Boss Super Chorus Vs MXR Analog Chorus: alle mie orecchie vince il secondo o per meglio dire si avvicina al mio gusto personale

MXR M-234 Analog Chorus Demo - YouTube

coccoslash

Citazione di: Santano il 28 Gennaio, 2019, 07:59 PM
Messi a confronto Boss Super Chorus Vs MXR Analog Chorus: alle mie orecchie vince il secondo o per meglio dire si avvicina al mio gusto personale

MXR M-234 Analog Chorus Demo - YouTube
L' mxr ha molte più regolazioni quindi è più facile trovare la regolazione preferita.
D'altro canto, non ho approfondito, dicono che l' mxr abbia un problema di segnale..
Ricordo che gli mxr, nonostante lo switch a click, non sono truebypass.
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Non sono un grande amante del Chorus, negli anni solo uno mi é veramente piaciuto ma costa più di quello che intendi spendere.
Mi sento però di sconsigliare l'mxr, poco 'incisivo'.

Santano

Intanto provo a tirar fuori dal cassetto il Boss Flanger BF2, può darsi che opportunamente regolato faccia al caso mio  :-\

gianluca Pronzato

ho avuto l'mxr, che dire, a me non e' piaciuto,rimango fedele al mio boss ce20.
Quello postato da luvi e' una meraviglia,bellissimo il dls.
Altri chorus degni di nota sono il free the tone e il diamond

giocherelli

Santano

Aggiornamento.
Ho dirottato il mio interesse verso il Mad Professor Electric Blue dopo che un commesso, di corsa perché stava chiudendo, me lo ha caldamente consigliato. Ha aggiunto che il massimo sarebbe accoppiarlo al Compressore. Solo che così configurato spenderei il quadruplo del budget prefissato.

Al volo ho chiesto lumi su un pedale che gli è appena arrivato, Ben Rod Electro Wave Box Lukather vibe tremolo, stesso prezzo dell'Electric Blue, chiaramente non è un Chorus. Ora vado sul Tubo a sentire come suona.

Bedrock

Ahhhh hai alzato il tiro allora dico la mia: senza dubbio boss ce-2 waza.
Ora ho l'ola della Strymon ma sono molto tentato di riprenderei il boss, troppo bello e mannaggia a me quando l'ho fatto partire.

gianluca Pronzato

Qui si va piu' in alto pero'..
Ho avuto per le mani un Ce 1 originale,quello ingombrante e pesantissimo, che dire, quello e' il chorus...
Bellissimi anche il free the tone e per andare sugli storici il red witch, e poi il classico tc electronics sfc intramontabile, e per par condicio anche il small clone eh fa il suo lavoro egregiamente

guest2490

I più belli che ho avuto sono:

- Fromel Seraph Deluxe (ce l'ho ancora);
- Analogman Chorus;
- Retrosonic Chorus;
- Fulltone Choralflange.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.