Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Carbon Copy Bright

Aperto da bananas, 30 Giugno, 2015, 04:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Tra l'altro questo dovrebbe essere una produzione in esclusiva per PGS, se non sbaglio...  :-\

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 30 Giugno, 2015, 11:07 PM
Dopo settimane di riflessioni  su quale delay mettere definitivamente in pedalieprezzo.
mi ero praticamente convinto a comprare il carbon copy ed ecco che ne buttano fuori uno nuovo...ora vorrei provare anche questo.....sono destinato a non avere un delay :etvoila: :eheheh:

Capisco,  io attenderei la possibile messa in vendita dell'originale da parte di chi attendeva un nuovo prodotto per prendere il buon vecchio ad un buon prezzo.
;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 01 Luglio, 2015, 12:18 AM
Citazione di: Vu-meter il 30 Giugno, 2015, 10:37 PM
Citazione di: Moreno Viola il 30 Giugno, 2015, 10:00 PM
Sinceramente non dispiace neanche a me ma da ignorante mi chiedo che senso abbia fare una versione snaturata di un pedale conosciuto per il suo timbro "scuro"?

Domanda interessante .
Secondo me il web ha celebrato molto questo pedale e forse, tra gli amatori, è diventato quello che può sembrare 'il miglior delay' sul mercato (anche grazie ad un costo accessibile),  almeno nell'immaginario, salvo poi, venire smentita questa sensazione quando qualcuno con gusti diversi lo acquista e poco dopo lo rivende ( i mercatini sono pieni di CC usati ).
Perché perdere una fetta del mercato ?

Analisi marketing da 'bar dello sport'... :laughing:

Può essere, però ho un po' l'impressione che nonostante tutto, non interesserà a chi ama l'originale e sarà vittima del pregiudizio di chi invece non ha apprezzato proprio la caratteristica principale.
Io lo avrei presentato proprio come un'alternativa. Una roba tipo "Carbon Nemesis"

Se fossimo nello stesso ufficio marketing sarebbe divertente !!  :laughing:

La penso come te se escludo di pensare al target . Cioè, se la penso dal punto di vista prettamente logico , sono d'accordo con te, ma se tengo presente il target, ( non ero presente alle riunioni dell'ufficio marketing della MXR per cui potrei dire cavolate assurde ) che dal mio punto di vista sono chitarristi disorientati ed attratti dal fenomeno di massa, cambiare nome non sarebbe servito, anzi, sarebbe stato controproducente. Se la mia analisi da 4 soldi ha una base, capisco perchè mantenere il nome .. E' tutto in funzione del target di mercato.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 01 Luglio, 2015, 12:51 AM
Tra l'altro questo dovrebbe essere una produzione in esclusiva per PGS, se non sbaglio...  :-\

Ah , vedi ? Ecco il motivo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 01 Luglio, 2015, 08:34 AM
Citazione di: PaoloF il 01 Luglio, 2015, 12:51 AM
Tra l'altro questo dovrebbe essere una produzione in esclusiva per PGS, se non sbaglio...  :-\

Ah , vedi ? Ecco il motivo ..

Le due frasi che mi hanno insospettito nella descrizione del video sono:

Citazionea collaborative effort brought to you by Pro Guitar Shop and Dunlop's award-winning MXR design team

e

CitazioneThe MXR Carbon Copy Bright analog delay is available only through ProGuitarShop.com

Ma non vorrei aver preso fischi per fiaschi...  :-\

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Io la trovo una mossa di marketing straordinaria ! In un mare di rivenditori che hanno tutti gli stessi prodotti e devono lottare con i prezzi, offrire qualcosa di esclusivo ( ma firmato a due mani con produttori importanti ) , è l'arma vincente !

Grandi a PGS !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




bananas

Citazione di: Max Maz il 30 Giugno, 2015, 05:37 PM
Che ne pensi?

Mah, a me in realtà piace. Non ho preso il Carbon Copy standard per la sua "scurezza" forse un filo eccessiva a mio gusto. Quindi ho trovato usato il Deep Blue di Mad Prof. in stile Echoplex più pulitino. Però la possibilità modulazione non mi sarebbe dispiaciuta affatto. Pure se io faccio un uso molto parco del delay.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

richi_orange

https://www.youtube.com/watch?v=/lj9mQTDmrII

Giusto per aumentare ancora un po la gas. Non ho visto ancora tutto il video ma l'inizio sembra promettente. Ad essere sincero tra i due preferisco l'originale carbon copy
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Grix

Alla fine hanno 10 euro di differenza e hanno accontentato tutti, chi l'amava e chi lo trovava troppo scuro  :laughing:

e invece no, perchè ora quelli che hanno la versione Bright hanno il True Bypass mentre chi ha la versione vecchia no.... uscirà un nuovo modello?  :laughing: scherzo..  :firuli:

Max Maz

Il CC,  per quanto possa essere importante,  è true bypass. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2017, 02:54 PM
Il CC,  per quanto possa essere importante,  è true bypass.

sicuro Max? perchè non è mai specificato mentre nel Bright si  :-\ se lo prendo controllerò di persona  :laughing:

comunque tra i 2 preferisco la prima versione, poi quel verde TS Style non mi piace per niente  :laughing:

coccoslash

In realtà sbagliate entrambi Max e Grix  ::)

Entrambi i pedali sono True Hardwire Bypass...ne avevamo già parlato..
Per te Grix una super tirata d'orecchie perchè fai spiegare le stesse cose!  :D
FRA L'ALTRO PROPRIO PRESO DAL TUOOO TOPIC PERSONALE!!!

Una Pedalboard per Grix! - Effetti -

Cercate nel manuale...alla MXR sono MOOOOLTO FURBI!
http://www.jimdunlop.com/files/manuals/M169_man_WEB.pdf
http://www.jimdunlop.com/files/manuals/M269SE_man.pdf
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Per chi non ama l'elettronica o peggio ci litiga è facile far confusione  con le terminologie,  true hardwire bypass è un bypass old style  che costa di più ma funziona meno. ???

Avanti il prossimo   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2017, 03:12 PM
Per chi non ama l'elettronica o peggio ci litiga è facile far confusione  con le terminologie,  true hardwire bypass è un bypass old style  che costa di più ma funziona meno. ???

Avanti il prossimo   :facepalm2:

Dici bene my friend!
E' per questo che il routing non è così semplice ed è per questo che bisogna saper
gestire le eccezioni (che si tratti di routing di segnale o di alimentazione!)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.