Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio la Zoom g3 per la g5N?

Aperto da luigigi, 08 Aprile, 2018, 05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Vanhalino il 22 Gennaio, 2019, 05:34 PM
L'ho notato, è vero. Ma pur smanettando con simulatori di ampli e cabinet non sono riuscito ad eliminare la saturazione con gli auricolari. Probabilmente sbaglio io qualcosa.

Te l'ho detto.

Io non ho mai superato ore 12 (50%) del volume master.
Oltre, a mio avviso, diventa pessima ed inascoltabile

Elliott

Altra cosa: per l'ascolto in cuffia devi attivare il microfono del cabinet


Vanhalino

Citazione di: Elliott il 22 Gennaio, 2019, 05:57 PM
Altra cosa: per l'ascolto in cuffia devi attivare il microfono del cabinet
Questo non lo sapevo! Come si fa?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Elliott

Citazione di: Vanhalino il 22 Gennaio, 2019, 05:59 PM
Citazione di: Elliott il 22 Gennaio, 2019, 05:57 PM
Altra cosa: per l'ascolto in cuffia devi attivare il microfono del cabinet
Questo non lo sapevo! Come si fa?

Sulla simulazione di cab, trovi "Mic" on/off

Vanhalino

Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Grom68

Citazione di: Vanhalino il 22 Gennaio, 2019, 05:34 PM
L'ho notato, è vero. Ma pur smanettando con simulatori di ampli e cabinet non sono riuscito ad eliminare la saturazione con gli auricolari. Probabilmente sbaglio io qualcosa. Stasera guardo tutto con calma. Ho avuto poco tempo per fare altri tentativi.

Voglio comunque risolvere questo problema, perché mettersi la cuffia in testa per più di un'ora, nonostante sia leggera e comoda, a lungo andare mi dà fastidio...
Ma tu suoni di notte?

Elliott

Talvolta, e spero non sia il caso di Vanhalino, è sufficiente una vicina psicopatica che picchia sul pavimento per una chitarra classica,  suonata arpeggiata in finger picking, alle 4 del pomeriggio


Vanhalino

Ahahah ::), sì, suono di notte, ragazzi... Non avendo tempo durante la giornata, suono dalle 21 fino a mezzanotte... E non mi va di sentire le urla dei vicini. Ecco spiegato l'arcano. ::)

A parte questo, ieri sera c'ho dato dentro con la Zoom g3xn, che mi ha in parte stupito, ed in parte anche "deluso"...
Vi spiego brevemente perché : mi ha entusiasmato perché mi ha fatto scoprire un nuovo mondo e perché questo mondo è esattamente quello che avevo in testa prima di acquistarla. Tanti effetti fra cui scegliere con un solo pulsante da premere. Inoltre, analizzando più attentamente gli effetti, ho scoperto di come in realtà me ne piacessero moltissimi (parlo delle patch preinstallate...). Ad esempio ho scoperto un clean (poi vi dico qual é, adesso non ricordo il nome...) che mi ha letteralmente emozionato.
Altra cosa che ho notato è che gli effetti mi risultavano molto più aperti e "appaganti" di quelli che riuscivo a riprodurre sul mio Blackstar. A tratti mi è perfino sembrato di suonare un'altra chitarra...

Mi ha "deluso", però, perché ho iniziato subito a pretendere qualcosa di ancora più immediato...
Mi spiego : a me non interessa, o perlomeno non ancora, star lì a perdere ore nella progettazione di suoni... Sono molto più ignorante : voglio un tono come quello di Slash? Bam, voglio premere un tasto ed avere il suono di Slash...

Cioè, ho capito che non voglio migliaia di effetti, ma ne voglio pochi e ben suonanti. Alla fine ieri non ho fatto altro che suonare con quel clean e con un Djent che mi ha fatto godere allo stesso modo.

Stavo quindi notando che forse la Mooer GE 200, o la Line6 Firehawk Fx, sono più vicine alle mie esigenze. Probabilmente la Zoom è per menti più dedite alla creazione effettistica.

Farò comunque altri esperimenti con le varie custom patch. Ma spero abbiate capito il mio punto di vista un po' "grezzo" ...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Vanhalino

Citazione di: Elliott il 23 Gennaio, 2019, 11:26 AM
Talvolta, e spero non sia il caso di Vanhalino, è sufficiente una vicina psicopatica che picchia sul pavimento per una chitarra classica,  suonata arpeggiata in finger picking, alle 4 del pomeriggio
Mi hai capito perfettamente, caro.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Grom68

Citazione di: Elliott il 23 Gennaio, 2019, 11:26 AM
Talvolta, e spero non sia il caso di Vanhalino, è sufficiente una vicina psicopatica che picchia sul pavimento per una chitarra classica,  suonata arpeggiata in finger picking, alle 4 del pomeriggio
Beh dalle 16 alle 22 nessuno può dirti nulla se sei a volumi umani. Bisogna anche far valere i propri diritti...

Elliott

Lo so,
Per quello lascio tale diritto a mia figlia ed io evito di esasperare la situazione visto che lei, mia figlia, era arrivata ad esserne soggezionata.

Situazione complicata, credimi


Vanhalino

Citazione di: Elliott il 23 Gennaio, 2019, 11:54 AM
Lo so,
Per quello lascio tale diritto a mia figlia ed io evito di esasperare la situazione visto che lei, mia figlia, era arrivata ad esserne soggezionata.

Situazione complicata, credimi
Molto, ragazzi. Sono un avvocato nella vita di tutti i giorni, e vi assicuro che queste situazioni sono molto più complesse di quanto possa sembrare.

Non solo la legge non consente interventi di natura preventiva in questi casi (perché chiaramente, dall'esterno, queste cose vengono percepite come le solite baruffe condominiali...), ma alle volte si ha a che fare con soggetti squilibrati contro i quali una querela può produrre un ulteriore effetto provocatorio.

Elliot, curiosamente, ha centrato perfettamente : nel mio caso si tratta di una squilibrata che lancia ogni genere di anatema per un rumore anche normalissimo quale può essere quello prodotto da un aspirapolvere. Figuratevi per una chitarra elettrica...

La paura non è ovviamente per me, perché, figuratevi, è la metà di me...ma per le persone che vivono con me, che potrebbero non essere in grado di difendersi come lo sono io.

Poi ci si chiede perché capitano episodi come quelli di Olindo e Rosa... Ecco, esattamente per questi motivi.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Santano

Citazione di: Vanhalino il 22 Gennaio, 2019, 05:34 PM


Voglio comunque risolvere questo problema, perché mettersi la cuffia in testa per più di un'ora, nonostante sia leggera e comoda, a lungo andare mi dà fastidio...

Eh si, dopo un'ora le orecchie friggono


Vanhalino

Ragazzi, vi aggiorno sulla questione relativa alla scelta della mia prima pedaliera!

Dopo la mia esperienza negativa con la G3xn (il suono in cuffia era pessimo, e non sono mai riuscito a spiegarmene la ragione, nonostante le decine di tentativi fatti con svariati tweaks...), ho deciso di orientarmi sulla Boss, sulla Gt-1 in particolare, e sebbene i miglioramenti fossero netti (finalmente bel suono in cuffia, semplicità d'uso, bei suoni, bella gestione software...), sentivo ancora di non avere fra le mani ciò che cercavo.

Ho scelto dunque di acquistare una Boss ME-80, e non avrei potuto fare scelta migliore! Ragazzi, era esattamente quello che cercavo: sicuramente la G3xn e la Gt-1 offrivano le medesime possibilità, ma con regolazioni puramente software non ci capivo letteralmente nulla...
La ME - 80 invece mi consente di effettuare regolazioni al volo con manopole ed effetti che possono essere utilizzati come singoli pedali. I suoni sono magnifici, ed il livello di personalizzazione è sconfinato. Mi sono già fatto un suono distorto bello grasso e aperto come piace a me, che non ero mai riuscito a creare prima d'ora.

Una pedaliera fantastica! Sono troppo contento!
Grandissima Boss, che fa le cose semplici!
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Vu-meter

La tanto bistrattata Boss fa ottimi prodotti. Non a caso moltissimi pedali boutique prendono proprio spunto da prodotti Boss.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.