Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Taxi drive OD recensione con con sample ( alla buona )

Aperto da Guido_59, 04 Ottobre, 2013, 10:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Le differenze si sentono bene ed hai trovato un buon modo per farci sentire il pedale nelle sue varie sfaccettature: bravo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

 :thankyou:  :thankyou: ma non esageriamo con i complimenti e alcuni miglioramenti ci sono stati grazie anche ai vostri consigli.
Comunque se non avete altre richieste sul Taxi Drive mi dedicherei al G2D Cream Tone anche se avrei voglia di darvi un piccolissimo sample del Wampler Velvet Fuzz.
Avrei solo un richiesta e mi autoquoto
Citazione di: Guido_59 il 08 Ottobre, 2013, 09:24 PM
Approfitto per una domanda : per abbassare il volume di una traccia voi dove agite ?
Direttamente sulla traccia , oppure usando gli slide del mixer de software DAW ?
Io ho fatto nel primo modo e così facendo ho notato che in riproduzione i picchi della traccia arrivano al livello stabilito dal cursore del mixer .
Se invece abbasso dal cursore del mixer il livello della traccia rimane invariato, ma nel livello di uscita segue quello stabilito dal cursore del mixer.
Qual'è il metodo giusto ? In che cosa differiscono che da solo non l'ho capito bene ? Forse agendo direttamente sulla traccia è come se avessi avuto un segnale in input più basso ?
Ciao
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Tiziano66

Discorso lungo come la fame....
Se registri con la scheda audio, dal software dedicato per le regolazioni di fino e dal controllo gain della scheda, devi impostare il segnale che non clippa.
Nel missaggio della traccia, controlli ancora il livello e lo bilanci, o meglio, lo ammalgami alle altre tracce degli altri strumenti, a seconda dei gusti, preferenze, esperienze, situazioni,.....
Nel master livelli il volume generale per la riproduzione.
I picchi li controlli sia nel mixer che nel master. Nel primo con la compressione e nel secondo con il limiter.

4Roses

Guido_59

Sì hai ragione è luingo e per il momento mi sa è un po' fuori dalla mia portata, ma questo tuo post finisce nei miei appunti su registrazione, mixing e mastering.
Grazie
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Bravo Guido, era proprio quello che volevo sentire, le diverse sfumature e possibilità del pedale, tra l'altro provato sul miglior preamp che io abbia mai avuto, ma erano altri tempi  :'(

Nihao


Guido_59

Ti ringrazio e tiene conto che uso simulazioni software di cassa e altoparlante !
Il mio sogno in piccolo sarebbe un Brunetti SingleMan !!! Chissà che un domani.
In arrivo a minuti piccolo ed indegno sample de Wampler Velvet Fuzz.
Stay tune
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

E' già on line così prima di andare a letto potete insultarmi e criticarmi all'inverosimile!
Siate buoni vi prego.
:jamblerocks:
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Aggiungerei una cosina della quale mi ero dimenticato , ma la descrivo solo a parole.
Provando gli altri pedali sia il Wampler Velvet fuzz sia il G2D Cream tone , sul quale sto lavorando e penso di mettere un piccolo confronto col Taxi Drive, ho prvato ad utlizzare il Taxi come Boot anche clean incontarndo una serie di difficoltà che vado a spiegare.
Anche col gain a zero e tenendo il selettore su normal non sono riuscito ad ottenere un vero clean boost se non abbassando il vol della chitarra perchè altrimenti il suono si sporca comunque un po' da non essere più clean ed in certi occasioni il suono deve essere più pulito che pulito non si può mentre in altre occasioni quel suono appena appena sporco può fare comodo.
Un bel clean boost invece vi anticipo si ottiene con il G2D Cream tone , però bisogna per forza attivare anche la sez overdrive se no non funziona il boost e poi mettere il gain a zero ed Solo come desiderato, ma non voglio anticipare altro.
Alla prox.
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 19 Ottobre, 2013, 01:31 PM
Aggiungerei una cosina della quale mi ero dimenticato , ma la descrivo solo a parole.
Provando gli altri pedali sia il Wampler Velvet fuzz sia il G2D Cream tone , sul quale sto lavorando e penso di mettere un piccolo confronto col Taxi Drive, ho prvato ad utlizzare il Taxi come Boot anche clean incontarndo una serie di difficoltà che vado a spiegare.
Anche col gain a zero e tenendo il selettore su normal non sono riuscito ad ottenere un vero clean boost se non abbassando il vol della chitarra perchè altrimenti il suono si sporca comunque un po' da non essere più clean ed in certi occasioni il suono deve essere più pulito che pulito non si può mentre in altre occasioni quel suono appena appena sporco può fare comodo.
Un bel clean boost invece vi anticipo si ottiene con il G2D Cream tone , però bisogna per forza attivare anche la sez overdrive se no non funziona il boost e poi mettere il gain a zero ed Solo come desiderato, ma non voglio anticipare altro.
Alla prox.
Guido


Be' tieni presente che stai cercando di ottenere un effetto che non è implicito negli overdrive, al massimo può essere un plus, una simulazione.
Un overdrive è fatto proprio per modificare la forma d'onda originale e non per lasciarla inalterata. Ottenere pertanto una spinta pulita che agisca solo sul volume senza aggiungere guadagno è un lavoro da Clean Booster e non da overdrive.

Il fatto che il Cream Tone lo faccia ( anche se con non pochi inghippi ) è un plus, ma non sarebbe comunque richiesto.

Io amo moltissimo il Cream Tone ed anzi, se mai dovessi stancartene, chiedo la prelazione nell'acquisto. Il Brunetti mi ha favorevolmente colpito, ma rimarrebbe una seconda scelta a causa del suono in sè e non è squalificato perchè non riesce ad arrivare a gain zero ad un clean totale.

Io ti vorrei consigliare di provare l' Honey Bee ( bearfoot o bjfe ), sono convinto sarebbe un overdrive che useresti con soddisfazione, ma non potresti averlo da solo, per ciò che ho sentito ti piace suonare e per il tuo stile . In alternativa ovviamente l'ultracostoso Klon oppure il Tim, ma questo solo come ultima scelta, perchè penso che le prerogative del Tim siano altre.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Concordo . Volevo solo aggiungere questa cosa dato che vedo motli usano un od leggero come clean che nel caso del Taxi proprio clean non è a meno di non abbassare il pot del vol della chitarra.
Ne parleremo a parte , ma mi ha un po' sorpreso il fatto che il boost del Cream tone non vada da solo , ma non è un problema.
Avuto l'Hoeny Bee Beafoot ma venduto per realizzo . Era ottimo , ma un po' scuro come suono.. Tim mai avuto a mai provato, però coem OD penso di stare calmo per un bel po'. a meno di non provarne uno che mi piaccia talmente tanto per cui venderei i 2 che ho , ma credo passerà un pezzo !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 19 Ottobre, 2013, 02:09 PM
Concordo . Volevo solo aggiungere questa cosa dato che vedo motli usano un od leggero come clean che nel caso del Taxi proprio clean non è a meno di non abbassare il pot del vol della chitarra.
Ne parleremo a parte , ma mi ha un po' sorpreso il fatto che il boost del Cream tone non vada da solo , ma non è un problema.
Avuto l'Hoeny Bee Beafoot ma venduto per realizzo . Era ottimo , ma un po' scuro come suono.. Tim mai avuto a mai provato, però coem OD penso di stare calmo per un bel po'. a meno di non provarne uno che mi piaccia talmente tanto per cui venderei i 2 che ho , ma credo passerà un pezzo !

Non sapevo ( o forse meglio dire non ricordavo ) che avessi avuto l' Honey Bee .. Scusami .. :sorry:

Secondo me il Cream Tone per te è uno dei pedali ideali ( ce ne sono altri, ovviamente ) , per i gusti verso cui sei orientato e per il genere che ami. Unito al Taxi Drive dovresti essere a cavallo!




:D


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Di niente ci mancherebbe  :mypleasure: :abbraccio:
L'ho venduto in primavera ed era poco che frequentavo questi lidi .
Beh penso anch'io di essere a posto così per un bel po' a proposito sto per provare il Taxi sia in pre che in post al Velvet fuzz nell'altro post , un po' di pazienza e arriva entro max un paio d'ore.
Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Vado a riesumare questo topic perchè il Taxi drive è appena tornato a fra parte della famiglia.
Ho rimesso nel primo post la modesta demo fatta con l'attrezzatura di allora cioè Epiphone B B King Lucille , Brunetti 1000 clean, G-Major-2 e le solite simulazione di cabinet/ampli software .
Purtroppo non ho più gli altri file che avevo messo all'epoca.
Da allora ho cambiato  tutto tranne il Brunetti Mille lo potete leggere nella firma, quindi tra poco metterò dei sample brevi con l'attuale strumentazione
Stay tuned.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.