Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 01:04 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Booster : cos'è, a che serve, come si usa, come si regola

Aperto da Vu-meter, 27 Settembre, 2011, 11:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non conosco il dude ne quale sia il suo territorio.
Ho provato più volte l'overdrive  vdl e limitarlo alla funzione di boost mi sembra estremamente limitante.

Hai visto il doppio vdl overdrive /distorsore?
La funzione american / british riesce a portarlo ben oltre lo stato di clone del BB. 
Buona scelta.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2017, 03:14 PM
Non conosco il dude ne quale sia il suo territorio.
Ho provato più volte l'overdrive  vdl e limitarlo alla funzione di boost mi sembra estremamente limitante.

Hai visto il doppio vdl overdrive /distorsore?
La funzione american / british riesce a portarlo ben oltre lo stato di clone del BB. 
Buona scelta.  ::)

il Dude è ispirato al Dumble, il vdl come ho scritto verrà usato come booster solo con un gruppo, nell'altro come OD dove non mi serve il Booster e se mi serve posso usare o l'uno (vdl) o l'altro (dude) come Booster.

Si l'ho visto, però non mi fa impazzire il vdl distorsore ma solo il vdl overdrive, poi come te io le distorsioni un pochino più pesanti non mi piacciono molto, i distorsori non mi sono mai piaciuti, sono più da overdrive.

ps: però i Fuzz li adoro, è normale?  :laughing:

Max Maz

Vu-meter

Io non ho il Dude, ma l' Extra Special ( stesso pedale, altro marchio ( Mojo Hand ))  e ti dirò che non è facile da boostare, almeno il mio.
Ha una notevole riserva di Gain e boostandolo tende ad impastare , FORSE meglio un clean booster seguente in catena ..
Fai delle prove prima di vendere il booster, non vorrei che non ottenessi il risultato sperato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2017, 03:53 PM
Io non ho il Dude, ma l' Extra Special ( stesso pedale, altro marchio ( Mojo Hand ))  e ti dirò che non è facile da boostare, almeno il mio.
Ha una notevole riserva di Gain e boostandolo tende ad impastare , FORSE meglio un clean booster seguente in catena ..
Fai delle prove prima di vendere il booster, non vorrei che non ottenessi il risultato sperato.

la prova posso farla tra il Dude e il Tc Mini Spark (appunto il clean boost) oppure posso farla con qualche overdrive, tipo un soul food per vedere come reagisce e se mi va bene.

Max Maz

Grix

Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2017, 04:49 PM
Soulfood, buon boost ma come overdrive.......  :facepalm2:

è si, non mi fa impazzire, lo usa un mio amico  :laughing:

Grix

cosa si intende per Mid-Boost? bosta i medi?  ???

lo chiedo perchè in una recensione del Dude viene nominato, a quanto pare con il mid boost si boosta bene il Dude  :laughing:

se non sbaglio c'è anche il Treble boost, c'è anche il Bass Boost? praticamente un boost che ha la possibilità di intervenire su alti, medi o bassi?

Fidelcaster

:ditanaso:

Grix

Max Maz

Un giorno Grix ci svelerai che modello è il tuo Gas Boost.   :occhiolino:

Santano

Cosa ve ne sembra?

C Data Users Def Apps App Data INTERNETEXPLORER Temp Saved Images mxrmc402 immagine articolo i3284 k — imgbb.com

Boost e overdrive in un unico pedale. Doppio footswitch per on/off boots overdrive, knob di regolazione boost 0+ 20 db, output , tone e gain per regolazione effetto overdrive, funziona con alimentatori dunlop ECB-003 o pile da 9 volt

Max Maz

Trattandosi di MXR va sempre preso in considerazione.  ::)

Fidelcaster

Scott Henderson mi ha rivelato il segreto... dell'acqua calda (o della valvola calda, se vogliamo, fisica o virtuale) e soprattutto del suono "ciccio": con boost/od tenere il volume del pedale bello alto, e di gain usarne solo quanto basta.
:ditanaso:

Mimmolo

Riprendo questo interessante articolo per chiedere come impostare il boost e ottenere più saturazione ma poco aumento di volume.
Provo a lavorare di gain dell'applicazione ma le differenze sono abissali
E poco volume dal boost ottiene poco

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.