Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bogner Ecstasy: red o blue?

Aperto da LoreM86, 01 Giugno, 2019, 06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale preferite?

Ecstasy blue
1 (100%)
Ecstasy red
0 (0%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: 08 Settembre, 2019, 06:54 PM

LoreM86


[img width=10

Elliott

Ha un bel distorto, compatto e definito. Come piace a me.

Tuttavia, il boost non indipendente e l'impressione (ripeto, l'impressione) che abbia praticamente un solo suono mi fanno preferire sia il La Grange che il Plexi Drive Deluxe (anche se siamo su due livelli di gain max, diversi)


LoreM86

Il plexidrive deluxe è proprio n'altra roba... se hai pazienza posso fare un 1 vs 1...
Ho risentito il La grange (anche se non l'ho avuto sotto le mani), come pasta credo il red incontri più quello che volevo per l'hi-gain... vediamo un po' col blue...

La grange e plexidrive deluxe, comunque, sembrano molto vicini anche a me, sono suoni diversi però da questi, è indubbio.

[img width=10

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

Nel mentre è arrivato il fratello... Preso bene sull'usato anche lui.
Devo ancora provarlo a fondo, vediamo se ho tempo in settimana, nel caso farò due video per rimanere in tema. Da una prova veloce posso dire che è molto più vintage nei suoni, attacco morbido di base ma quella eq è mostruosa, cambia drasticamente il suono. Il boost lavora diversamente sul blue, il volume lo alza molto ma gli da un gain molto interessante, anche con il controllo a zero. Di base è più morbido, inserendo il boost si diventa belli carichi invece, molto interessante.
Al contempo ho voluto fare una prova, non c'entra con gli stomp bogner ma ne abbiamo parlato nel topic con Gianluca. Ho preso il plexitone lo gain e l'ho spiaccicato davanti alla pleximan... ora ci siamo! Probabilmente non se la dice col singleman (!), con la plexi suona come si deve e offre una quantità di suoni incredibili (ora capisco anche perché tutte le demo sul tubo partono da suoni almeno crunch). Da solo sul clean già suona discretamente, a spingere il ch1 diventa veramente bello! Probabilmente è fatto per spingere a sua volta un od più che fare il suono lui su un clean o essere boostato (avevo provato con un verdone in front sulla singleman, :nea: ).
Riproverò col singleman mettendolo prima di un altro od, tipo l'ocd con poco gain o il plexidrive stesso con gain basso.
Se vi interessa, seguiranno aggiornamenti... Maledetta gas, fortuna che è tutta roba usata (ora come minimo il plexitone non lo vendo più e lo mollo davanti alla pleximan).

[img width=10

Elliott


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Questo non è il modello più recente, giusto?

Elliott

Non mi risulta vi sia un modello recente. Di recente, ci dovrebbe essere solo la versione singola, senza boost

LoreM86

Citazione di: Santano il 14 Giugno, 2019, 07:30 AM
Questo non è il modello più recente, giusto?
No tano, ho preso i primi modelli con boost separato non avendo problemi di spazio. I nuovi non si trovano sull'usato e di diverso hanno solo una forma più compatta a scapito della mancanza del Boost. Circuiti i suoni sono i soliti, almeno mi sembra

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.