Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Febbraio, 2025, 06:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Behringer Fuzz Bender

Aperto da Davids, 08 Novembre, 2024, 10:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: robland il 24 Dicembre, 2024, 03:16 PMIo avrei voluto prenderlo ma i due fuzzosi del forum dicono che posso prendere solo Dallas Arbiter e Analogman Sunface!
(Io faccio finta di protestare, ma in realtà mi fanno contento)  :D  :D

Però mi piace molto anche il Formula B

Dallas e Analogman non hanno mai prodotto dei Tonebender, tranne uno che però non ha avuto molta fortuna (SunBender), quindi compra sereno senza fare domande  ::)
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 25 Dicembre, 2024, 12:02 PMDallas e Analogman non hanno mai prodotto dei Tonebender, tranne uno che però non ha avuto molta fortuna (SunBender), quindi compra sereno senza fare domande  ::)

E tu mi vorresti far passare da zero* fuzz a due fuzz?  :scared:

*che poi in realtà ho un Dover Drive che aumentando il gain diventa fuzzoso, quindi proprio a zero non sto.

Donatello Nahi

Comunque ho visto i video e questo Fuzz behringer sembra proprio bello... ed io non ho nulla di simile ;)

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Dicembre, 2024, 09:54 AMComunque ho visto i video e questo Fuzz behringer sembra proprio bello... ed io non ho nulla di simile ;)

Mi sa che hai ragione. Proprio in generale vedo che tone bender e derivati sono un attimo meno estremi dei fuzz dell'altro thread.

Comunque vi consiglio la visione di questo simpatico video storico-dimostrativo dove si va proprio sulla "scena del crimine" dove tutto è iniziato evocando le origini del tone bender e testando con le chitarre:

Donatello Nahi

Domanda..... ma questo pedale come lo usereste... sul clean dell'ampli?.... il crunch.... oppure con un overdrive ( prima o dopo)

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 28 Dicembre, 2024, 02:41 PMDomanda..... ma questo pedale come lo usereste... sul clean dell'ampli?.... il crunch.... oppure con un overdrive ( prima o dopo)

Domanda interessante!
Io stento a pensare di usare un fuzz, figurarsi a pensare di usarlo in concomitanza con qualcos'altro!

Dai, son curioso di sentire le risposte, hai visto mai che mi si apre un mondo?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

LawHunter

Il Tone Bender come il Muff va sul clean od al limite sul clean increspato.
L'edge of Breakup è già troppo.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Beh ancora nessuno l'ha provato?

Ma soprattutto che ne dite del JHS Bender?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 27 Gennaio, 2025, 08:48 AMBeh ancora nessuno l'ha provato?

Io pensavo di prenderlo, ma la consegna prevista, ad oggi , è per fine febbraio... in pratica non é ancora disponibile

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 27 Gennaio, 2025, 08:48 AMBeh ancora nessuno l'ha provato?

Dunque, io l'ho ordinato... mi arriva a fine Febbraio.. insomma, a quel prezzo, e viste le demo su youtube, penso ne valga la pena... é un tipo di pedale che non ho

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Febbraio, 2025, 06:40 PMDunque, io l'ho ordinato... mi arriva a fine Febbraio.. insomma, a quel prezzo, e viste le demo su youtube, penso ne valga la pena... é un tipo di pedale che non ho

Facci sapere. Ne parlano bene quindi dovresti rimanere soddisfatto.

Io appena la pianto di farmi rapinare dalla Gibson prendo un paio di pedali, e vorrei puntare su un fuzz o un muff.

Donatello Nahi

Eh, ma io lo sapevo... mi han comunicato che ci saranno ritardi nella consegna, e che non sanno nulla sulla data... in pratica questi han fatto la promozione ma non li hanno ancora prodotti...

Vabbè, tanto io non ho pagato nulla, visto che ho usato Klarna... certo, chi ha tirato fuori i soldi uno o 2 mesi fa è rimasto fregato

LawHunter

Prima fai l'annuncio e poi la realtà è diversa ... ma nella mente dei consumatori (e negli investimenti coi soldi) rimane la "verità" dell'annuncio (che definisce un qualcosa di ben diverso dalla realtà).

Cosa oramai normale (purtroppo) in questo mondo a tutti i livelli.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Provate a entrare in una wait list di Analogman, di Kingsley, di Toneczar, ridefinirete il concetto di "ritardi nella consegna" :laughing:
5 anni per avere un pedale.

Parlando invece di realtà più grosse, quella che descrivi è la nuova normalità nel business della chitarra. Annunciano un prodotto, presentano una demo di un prototipo creando una hype gigantesca, prendono i soldi pre-ordini che spesso servono come finanziamenti per iniziare la produzione, e poi il prodotto arriverà quando potrà arrivare.
Lo fanno un po' tutti. Neural, Positive Grid, Fractal, la stessa Behringer in passato. Chi ha ordinato la FM3 ha atteso 1 anno prima di averla.
:kingot:

Vu-meter

Certo che scoccia, però.  :angry2:  >:(
Ok per gli artigiani e i boutique, ma un attesa del genere per delle produzioni di massa, secca proprio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.