Si sentiva il bisogno del milionesimo clone del Tone Bender? Forse no.
Si sentiva il bisogno di un clone del Tone Bender che suona bene e non costa un mese di stipendio? Decisamente si!
Perchè quando si parla di cloni TB, il prezzo del ticket di ingresso inizia per 3 (quando va bene) :firuli:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_boss-tone-bender-tb2w-waza-limited-macari_id6977626.html
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pigdog-tonebender-tone-bender-mk2-mkii-solasound-jmi-d-a-m_id6580757.html
https://www.behringer.com/product.html?modelCode=0709-AKL
(voci di corridoio dicono che grazie alla sua dinamica, trasparenza ed impercettibile compressione, sarà il prossimo acquisto di VU)
... e questo mi piace assai ..... :firuli:
Citazione di: Davids il 08 Novembre, 2024, 10:32 PM(voci di corridoio dicono che grazie alla sua dinamica, trasparenza ed impercettibile compressione, sarà il prossimo acquisto di VU)
(https://media.tenor.com/YsvYBZ1yx4UAAAAM/will-farrell-wedding-crashers.gifhttps://media.tenor.com/YsvYBZ1yx4UAAAAM/will-farrell-wedding-crashers.gif)
:laughing: :laughing:
Scusate, ma il Warm Audio Bender da 160-180 euro non va bene?
Citazione di: robland il 09 Novembre, 2024, 08:59 AMScusate, ma il Warm Audio Bender da 160-180 euro non va bene?
Costa "troppo poco" ... :sarcastic:
49 cannellini in UK, che presumibilmente diventeranno 69 euro appena approdato nel vecchio continente.
https://www.andertons.co.uk/behringer-fuzz-bender/
Comunque, a me dalle clip piace na cifra, e mi fa piacere che Behringer sia tornata nel mondo dei pedali con dei prodotti di qualità a prezzi accessibili. Finora Behringer per noi chitarristi è sempre stata sinonimo di pedali cheap che suonano male e si sgretolano solo a guardarli. Fa piacere anche vedere che hanno un occhio di riguardo per il design che oggi è fondamentale per la buona riuscita di un prodotto. Lo avessero infilato nel case dell'SF300 sarebbe stato un flop.
(https://shop.suonostore.com/wp-content/uploads/immagini/7/0/2/0/behringer-sf300-0.jpg)
Il Warm Audio è ottima ma magari il Behringer costa meno ... è meno boutique ... poi non mi ricordo se il Warm Audio ha la possibilità di passare al Tone Bender Mk. 1.5 (al 90% un Fuzz Face).
Detto questo il Behringer per me copia (e proprio per questo penso sarà molto meno costoso) il FormulaB Tone Bender Pro.
Citazione di: Davids il 09 Novembre, 2024, 11:32 AMFa piacere anche vedere che hanno un occhio di riguardo per il design che oggi è fondamentale per la buona riuscita di un prodotto.
(https://shop.suonostore.com/wp-content/uploads/immagini/7/0/2/0/behringer-sf300-0.jpg)
Il design è opera di Cattelan?
(https://i.postimg.cc/cJ8S4yHm/Screenshot-20241109-150545-Samsung-Internet.jpg)
Primi samples reali.
Chi si sacrifica e lo testa per tutti noi?
... mah .... la modalità mod mi sembra che inserisca un cock wah e non mi garba troppo.
E' attrattivo per il prezzo. Tecnologia SMD per la board.
Non arriverà da Thomann prima di qualche settimana a quanto pare.
Detto questo forse sarebbe meglio puntare suk Warm Audio Fuzz che però .... è ovviamente molto più caro ... ma in ogni caso aspetto qualche recensione da parte di calibri come Mike Hermans, Brett Kingman o Andy ..... per capire come orientarmi.
Accipicchia, hanno proprio l' intenzione di riprendersi una fetta di mercato.
Citazione di: LawHunter il 23 Dicembre, 2024, 06:32 PMTecnologia SMD per la board.
Visto il prezzo, non mi aspettavo altro, PCB + SMD, che non è necessariamente un male. Gli Origin sono tutti realizzati in SMD, eppure senti come suonano.
Non capisco come hanno registrato questi video, il suono è un po' scadente, forse avranno usato un simulatore per ampli e cassa. Nel video originario di Behringer il pedale suonava decisamente meglio ed in modo più autentico. Più da fuzz e meno da distorsore.
Io avrei voluto prenderlo ma i due fuzzosi del forum dicono che posso prendere solo Dallas Arbiter e Analogman Sunface!
(Io faccio finta di protestare, ma in realtà mi fanno contento) :D :D
Però mi piace molto anche il Formula B
Non so se sono uno dei due ma io consiglio anche SolidgoldFx ed MJM
Citazione di: robland il 24 Dicembre, 2024, 03:16 PMIo avrei voluto prenderlo ma i due fuzzosi del forum dicono che posso prendere solo Dallas Arbiter e Analogman Sunface!
(Io faccio finta di protestare, ma in realtà mi fanno contento) :D :D
Però mi piace molto anche il Formula B
Dallas e Analogman non hanno mai prodotto dei Tonebender, tranne uno che però non ha avuto molta fortuna (SunBender), quindi compra sereno senza fare domande ::)
Citazione di: Davids il 25 Dicembre, 2024, 12:02 PMDallas e Analogman non hanno mai prodotto dei Tonebender, tranne uno che però non ha avuto molta fortuna (SunBender), quindi compra sereno senza fare domande ::)
E tu mi vorresti far passare da zero* fuzz a due fuzz? :scared:
*che poi in realtà ho un Dover Drive che aumentando il gain diventa fuzzoso, quindi proprio a zero non sto.
Comunque ho visto i video e questo Fuzz behringer sembra proprio bello... ed io non ho nulla di simile ;)
Citazione di: Donatello Nahi il 26 Dicembre, 2024, 09:54 AMComunque ho visto i video e questo Fuzz behringer sembra proprio bello... ed io non ho nulla di simile ;)
Mi sa che hai ragione. Proprio in generale vedo che tone bender e derivati sono un attimo meno estremi dei fuzz dell'altro thread.
Comunque vi consiglio la visione di questo simpatico video storico-dimostrativo dove si va proprio sulla "scena del crimine" dove tutto è iniziato evocando le origini del tone bender e testando con le chitarre:
Domanda..... ma questo pedale come lo usereste... sul clean dell'ampli?.... il crunch.... oppure con un overdrive ( prima o dopo)
Citazione di: Donatello Nahi il 28 Dicembre, 2024, 02:41 PMDomanda..... ma questo pedale come lo usereste... sul clean dell'ampli?.... il crunch.... oppure con un overdrive ( prima o dopo)
Domanda interessante!
Io stento a pensare di usare un fuzz, figurarsi a pensare di usarlo in concomitanza con qualcos'altro!
Dai, son curioso di sentire le risposte, hai visto mai che mi si apre un mondo?
Il Tone Bender come il Muff va sul clean od al limite sul clean increspato.
L'edge of Breakup è già troppo.
Beh ancora nessuno l'ha provato?
Ma soprattutto che ne dite del JHS Bender?
Citazione di: robland il 27 Gennaio, 2025, 08:48 AMBeh ancora nessuno l'ha provato?
Io pensavo di prenderlo, ma la consegna prevista, ad oggi , è per fine febbraio... in pratica non é ancora disponibile
Citazione di: robland il 27 Gennaio, 2025, 08:48 AMBeh ancora nessuno l'ha provato?
Dunque, io l'ho ordinato... mi arriva a fine Febbraio.. insomma, a quel prezzo, e viste le demo su youtube, penso ne valga la pena... é un tipo di pedale che non ho
Citazione di: Donatello Nahi il 12 Febbraio, 2025, 06:40 PMDunque, io l'ho ordinato... mi arriva a fine Febbraio.. insomma, a quel prezzo, e viste le demo su youtube, penso ne valga la pena... é un tipo di pedale che non ho
Facci sapere. Ne parlano bene quindi dovresti rimanere soddisfatto.
Io appena la pianto di farmi rapinare dalla Gibson prendo un paio di pedali, e vorrei puntare su un fuzz o un muff.
Eh, ma io lo sapevo... mi han comunicato che ci saranno ritardi nella consegna, e che non sanno nulla sulla data... in pratica questi han fatto la promozione ma non li hanno ancora prodotti...
Vabbè, tanto io non ho pagato nulla, visto che ho usato Klarna... certo, chi ha tirato fuori i soldi uno o 2 mesi fa è rimasto fregato
Prima fai l'annuncio e poi la realtà è diversa ... ma nella mente dei consumatori (e negli investimenti coi soldi) rimane la "verità" dell'annuncio (che definisce un qualcosa di ben diverso dalla realtà).
Cosa oramai normale (purtroppo) in questo mondo a tutti i livelli.
Provate a entrare in una wait list di Analogman, di Kingsley, di Toneczar, ridefinirete il concetto di "ritardi nella consegna" :laughing:
5 anni per avere un pedale.
Parlando invece di realtà più grosse, quella che descrivi è la nuova normalità nel business della chitarra. Annunciano un prodotto, presentano una demo di un prototipo creando una hype gigantesca, prendono i soldi pre-ordini che spesso servono come finanziamenti per iniziare la produzione, e poi il prodotto arriverà quando potrà arrivare.
Lo fanno un po' tutti. Neural, Positive Grid, Fractal, la stessa Behringer in passato. Chi ha ordinato la FM3 ha atteso 1 anno prima di averla.
Certo che scoccia, però. :angry2: >:(
Ok per gli artigiani e i boutique, ma un attesa del genere per delle produzioni di massa, secca proprio.
Citazione di: Vu-meter il 27 Febbraio, 2025, 05:56 PMCerto che scoccia, però. :angry2: >:(
Ok per gli artigiani e i boutique, ma un attesa del genere per delle produzioni di massa, secca proprio.
Ma io infatti ho aspettato fino a metá Feb., ed ho utilizzato klarna bank per il pagamento... che mi pare ci sia anche in Italia... in pratica il pagamento parte subito dopo la spedizione della merce( e si puó gratuitamente ritardare fino a 30 gg).... si puó anche dilazionare i pagamenti... fino a due dilazioni è gratuito
Citazione di: Davids il 27 Febbraio, 2025, 03:31 PMParlando invece di realtà più grosse, quella che descrivi è la nuova normalità nel business della chitarra. Annunciano un prodotto, presentano una demo di un prototipo creando una hype gigantesca, prendono i soldi pre-ordini che spesso servono come finanziamenti per iniziare la produzione, e poi il prodotto arriverà quando potrà arrivare.
Lo fanno un po' tutti.
Ma roba da matti :angry2: