Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 04:16 PM
direi che comunque la parte fondamentale è che il circuito è sempre lo stesso qualunque versione si guardi

Ma non capisco perchè risparmiare per scrivere 18v... sempre fatto, poi ora no... che motivo c'era?

NitroDrift

perchè purtroppo ci sono anche i ragazzini poco pratici e probabilmente facevano confusione leggendo i 2 voltaggi pensando che ( supposizione mia ) dovessero comprare un alimentatore che facesse contemporaneamente i 9 e i 18 ( se se vai su altri forum dove ci son spesso ragazzini a scrivere non ti stupiresti della mia supposizione  :rotfl2: ).. penso sia dovuto a questo, creare meno confusione


kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 04:36 PM
perchè purtroppo ci sono anche i ragazzini poco pratici e probabilmente facevano confusione leggendo i 2 voltaggi pensando che ( supposizione mia ) dovessero comprare un alimentatore che facesse contemporaneamente i 9 e i 18 ( se se vai su altri forum dove ci son spesso ragazzini a scrivere non ti stupiresti della mia supposizione  :rotfl2: ).. penso sia dovuto a questo, creare meno confusione

Dai posso credere? XD io gliel'ho chiesto vediamo che mi dicono :)

NitroDrift

beh ci son quelli che son convinti che la leva del ponte fa la distorsione della chitarra  :rotfl: quindi non mi stupisco

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 06:53 PM
beh ci son quelli che son convinti che la leva del ponte fa la distorsione della chitarra  :rotfl: quindi non mi stupisco


Questa l'avevo sentita anch'io e pure in diretta da un mio alunno :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Ragazzi leggete qui, periodo in cui era uscita già la nuova versione:
Cmatmods Brownie at 18v? [Archive] - The Gear Page

Precisamente il discorso di questo:
"I have two brownies at this time the older version and newest version (both sound the pretty much exactly the same by the way) I have tried both of them at 18 volts and it definitely gives you more head room out of the volume knob. I guess I would say it is more "pristine" and less compressed sounding than at 9 volts but the overall "sound" of the pedal remains in tact."

In pratica cosa ha detto? (ps: io lo mastico un po' l'inglese ma preferisco avere la conferma da voi :) )

Vigilius

Che la vecchia e nuova versione sono uguali e che a 18 volts c'è più headroom ed è meno compresso, ma il 'suono' rimane quello.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2013, 08:33 PM
Che la vecchia e nuova versione sono uguali e che a 18 volts c'è più headroom ed è meno compresso, ma il 'suono' rimane quello.

Riassunto perfetto !  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2013, 08:37 AM
Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2013, 08:33 PM
Che la vecchia e nuova versione sono uguali e che a 18 volts c'è più headroom ed è meno compresso, ma il 'suono' rimane quello.

Riassunto perfetto !  :ookk:


Vu :)


Grazie mille ragazzi^^

kappajolly

Cmq la cmatmods mi ha confermato che era come dicevate voi e mi ha detto che si è dimenticato di aggiornare la foto, ossia che ha lasciato la foto della vecchia versione (con scritto solo 9v) :)))))


kappajolly

Ciao ragazzi^^ oggi mi è arrivato il cmatmods brownie^^ l'ho comprato da thomann ed ho preso pure due alimentatori a 18 volts per alimentare il riot ed il brownie...  il pedale è cmq con la scritta 9 e 18 volts... vi volevo chiedere una cosa: voi lo sapete che sono fissatino e pignolo :) oggi quando l'ho aperto ho trovato che aveva un graffio sulla vernice e pochettino ci sono rimasto male anche perchè in un punto la verniciatura non è venuta omogenea, ma amen l'importante he funzioni anche se non capisco come dalla fabbrica si possa essere graffiato... perchè thomann non è un negozio con i pedali esposti ecc e quindi oggetto ad agenti esterni... cmq pedale meravigliosa, pieno, bello caldo! Ma honotato una cosa: perchè se metto a zero il gain non si sente nulla? Cioè come se non suonassi la chitarra, mentre se invece lo aumento un pochettino ecco che riappare progressivamente? È una curiosità, perchè io pensavo che solo la manopola volume influenzasse il volume di uscita, no il gain...

NitroDrift

probabilmente perchè a gain 0 non passa nessun segnale .. anche su alcuni amplificatori fa così

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.