Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Luglio, 2025, 08:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ancora alimentatori

Aperto da Elliott, 09 Marzo, 2017, 07:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Benché ci siano svariati topic in merito, non ho trovato la risposta. Dunque...che alimentatore devo prendere per alimentare:

2 OD analogici
1 Boost analogico

1 looper digitech jamman solo xt

Magari pensando anche ad una evoluzione in termini numerici, della pedaliera.

Grazie

Vu-meter

Ce ne sono un'infinità .
Dal punto di vista economico/pratico ( per chi suona in casa ) io dico 1Spot + daisy chain .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Praticamente servono 3 pezzi?
Alimentatore
Connettore (non saprei come chiamarlo)
Catena?

In vece dello 1 spot, utilizzare l'alimentatore del digitech non è consigliabile, vero?

Max Maz

2 pezzi.
Uno one spot ed una catena.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Giusto.
Che stupido che sono; il primo elemento della catena avrà l'ingresso per l'alimentatore.

E comunque bocciato l'alimentatore in mio possesso?

futech

Io ho preso alimentatore mooer che arriva a 2A e catena.
Occhio alle polarità dei pedali

Qual

futech

Citazione di: Elliott il 09 Marzo, 2017, 08:00 AM

E comunque bocciato l'alimentatore in mio possesso?

È da 9V? Quanti mA eroga? Polarità corrisponde agli altri pedali?

Qual

Elliott

Max Maz

Elliott rasserenati e respira.

Per quanto riguarda il tuo alimentatore possiamo aiutarti a verificare indicandoci marca e modello o postandoci una foto del punto in cui sono indicate le specifiche.

La polarita' dei tuoi pedali dovrebbe essere identica e std in tutti e tre.

futech

dal manuale del digitech, l'alimentatore del jamman eroga 9V 2A.
e la polarità è quella standard con negativo al centro.
Secondo me lo puoi utilizzare per tutti i pedalini che hai

Qual

Elliott

In effetti ho utilizzato lo stesso alimentatore del Digitech Jamman solo, anche per il Joyo e per il booster

L'unico dubbio è che l'alimentatore del Digitech - che collegato singolarmente risulta essere efficace - non si riveli poco performante o peggio, dannoso, se collegato ad una serie di pedali ::)

Max Maz

Se è vero che eroga 2 ampere non ti resta che verificare l'assorbimento dei tre pedali e comportarti di conseguenza.

Elliott

I miei attuali hanno un assorbimento totale di 300 mA circa (200 mA + 40 mA + 60 mA) quindi, con un 2A dovrei avere spazio in abbondanza

Max Maz

Esatto.
Prendi una buona chain e fai qualche tentativo.
Male che va.... non funziona.  ::)

Aleter

Per i pedali analogici classici l'assorbimento è mediamente molto basso (poche decine di mA e 2Ampere sono 2000mA quindi ci stai tranquillamente dentro). Il problema è il Jamman che essendo digitale avrà un assorbimento molto maggiore, potrebbe tranquillamente arrivare anche a 5-600mA o più. Ora come in molti prodotti quei 2A saranno moolto ottimistici, quindi direi che puoi sicuramente provare a collegare in daisy chain i pedali tra loro usando il digitech, ma non fare prove alla cieca collegando l'alimentatore e provando se va, verifica prima la polarità di tutti i pedali rispetto a quella dell'alimentatore altrimenti rischi un fritto misto, se non ci sono problemi di questo tipo puoi provare a collegarli assieme.Rimane però il problema che il Digitech è un alimentatore pensato per il Jamman che essendo digitale è molto meno schizzinoso in quanto a linee di alimentazione, gli altri tre essendo analogici hanno invece molti più problemi di alimentazione, e se il digitech non è filtrato a dovere ti potresti ritrovare sopra al segnale della chitarra un bel po' di ronze.