Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatori, distorsori e boost

Aperto da Runner, 05 Giugno, 2020, 05:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF


robland

Sono rimasto davvero colpito quando ho scoperto che Adrian Smith degli Iron Maiden, che insieme a Dave Murray incarna ciò che io individuo come IL metal più bello che ci sia, tira fuori i suoi suoni da Marshall+Mxr micro amp+Ibanez Tube Screamer.
Amplificatore, boost e "distorsore".


johnny

Citazione di: robland il 11 Giugno, 2020, 09:49 AM
Sono rimasto davvero colpito quando ho scoperto che Adrian Smith degli Iron Maiden, che insieme a Dave Murray incarna ciò che io individuo come IL metal più bello che ci sia, tira fuori i suoi suoni da Marshall+Mxr micro amp+Ibanez Tube Screamer.
Amplificatore, boost e "distorsore".

Che testata usa? Pensavo andasse dritto nell'amp.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Soprattutto Marshall ovviamente (a parte periodi in cui ha provato Gallien Krueger e Blackstar). Che io sappia, principalmente Marshall JMP superlead 100.

Dave Murray invece come distorsore ha usato spesso MXR distorsion. Cone amplificazione lo stesso Marshall di Smith e il Marshall JCM2000.

zap

Dave Murray lo ricordo spesso con Gibson Explorer...mentre Smith con stratoide humbeckerata,hanno mantenuto le abitudini?
Parlo del periodo Piece of Mind e giù di lì.

robland

Citazione di: zap il 11 Giugno, 2020, 02:43 PM
Dave Murray lo ricordo spesso con Gibson Explorer...mentre Smith con stratoide humbeckerata,hanno mantenuto le abitudini?
Parlo del periodo Piece of Mind e giù di lì.

Dave Murray ha sempre avuto come chitarra principale la Strato HSH appartenuta a Paul Kossof (fino a che è rimasta suonabile), e in aggiunta Gibson Explorer, ESP 400 customizzata anch'essa in HSH. Più recentemente Gibson Les Paul, Ibanez Destroyer e un sacco di Strato standard customizzate.

Smith in quel periodo tante Jackson e Gibson Les Paul. Ora soprattutto Jackson HSH.

Janick Gers principalmente tante Strato Strato customizzate e una Les Paul HHH custom black beauty.

Maui971

Citazione di: Black Ice il 06 Giugno, 2020, 02:41 PM
Anch'io ho la GE300 e per il volume la gestisco esattamente come Elliot: mi pare il sistema più semplice ed efficace.

Passatempo serale.... fantasticare su come investire i soldi per migliorare la componente multieffetto...
al momento ho una GE200 e sono mediamente soddisfatto... stavo valutando in futuro un upgrade e la scelta più semplice sarebbe quella di passare alle GE300 per la maggiore potenza, funzionalità e perché mi sono familiari le modalità di configurazione di Mooer sia sulla pedaliera che su interfaccia grafica.
mi affascinava pero' anche l'idea di combinare il Mooer Pream Live con un multieffetto (es. TC Plethora X5) e magari un controller remoto come il Mooer Air Switch. mi stuzzica l'idea di una macchina più simile ad una pedaliera con pedali fisici e l'ingombro dei 3 pezzi sarebbe più compatibile con lo spazio che ho a disposizione.
Secondo voi potrebbe essere un alternativa valida o cmq la GE300 è superiore in termini di funzionalità e potenza rispetto a Pream Live+ TC plethora?
:thanks:
Maui


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.