Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Always On Pedal(s)

Aperto da Elliott, 16 Maggio, 2019, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Non so se vale ma ho helix sempre accesa [emoji23][emoji23][emoji23]

Bedrock

Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2019, 03:14 PM
Il Delay sempre acceso con parametri appena appena percepibili, è come l'olio piccante sulla pizza appena sfornata  ::)

Nono sta ancora più bono, il peperoncino non si nomina invano   >:(

Mettendola sul culinario il delay é la panna nella carbonara...


Bedrock

Scherzi a parte.
Per mio gusto, per mio orecchio, il suono che uso in casa é il più diretto possibile.
Solitamente é sempre condito con un gain al massimo medio, che pulisco in buona parte con il volume.
Nel marasma del gruppo, o quando si vuole registrare qualcosa, é un'altra cosa, sia per le cover che per gli arrangiamenti originali. Li si usano i ferri del mestiere a gusto e al bisogno.
Non mi piace, nella pace di casa mia, dare spazio alla chitarra, la voglio diretta e presente, e non mi piace modularla.
Questo a casetta mia quando siamo io lei e basta.
Tutto il resto lo trovo abbastanza inutile e dopo poco un po' fastidioso.

snaporaz

Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2019, 03:14 PM
Il Delay sempre acceso con parametri appena appena percepibili, è come l'olio piccante sulla pizza appena sfornata  ::)

:quotonegalattico:

(e poi un pizzico di reverbero ::))

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Bedrock

Citazione di: snaporaz il 16 Maggio, 2019, 03:46 PM
Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2019, 03:14 PM
Il Delay sempre acceso con parametri appena appena percepibili, è come l'olio piccante sulla pizza appena sfornata  ::)

:quotonegalattico:

(e poi un pizzico di reverbero ::))

Qui non siamo alla panna, proprio al mascarpone  :laughing:

Si scherza ovviamente  ::) siete tutti liberi di mangiarvi la vostra pizza anans e prosciutto :|

snaporaz

Veramente io la pizza la mangio solo a Salerno al Vicolo della Neve.
Stai toccando un terreno pericoloso ...  :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Bedrock

Citazione di: snaporaz il 16 Maggio, 2019, 04:16 PM
Veramente io la pizza la mangio solo a Salerno al Vicolo della Neve.
Stai toccando un terreno pericoloso ...  :laughing:

:lol:

A Pontecagnano c'è n'è una niente male  :laughing:


gianluca Pronzato

Io ho sempre acceso il riverbero, con diversi parametri a seconda del pezzo, ma sempre acceso...

Vu-meter

Il problema del "always On" è che dovresti suonare 1 solo genere oppure suonare sempre con lo stesso sound, cosa che io non riesco a fare.

Allora, l'always on si trasforma in Always on for this session.  Se suoni certe cose, ispirandoti a un certo artista, allora accendo un overdrive e non lo spengo più ... fintanto non cambio genere o artista ..  :etvoila: Lì tocca spegnare e semmai accendere qualcos'altro.

In realtà, nel mio caso, è quasi sempre tutto spento .. si accendono ( magari anche per diverse ore ) ma solo in certe occasioni..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Citazione di: Gian.luca il 16 Maggio, 2019, 03:28 PM
Scherzi a parte.
Per mio gusto, per mio orecchio, il suono che uso in casa é il più diretto possibile.
Solitamente é sempre condito con un gain al massimo medio, che pulisco in buona parte con il volume.
Nel marasma del gruppo, o quando si vuole registrare qualcosa, é un'altra cosa, sia per le cover che per gli arrangiamenti originali. Li si usano i ferri del mestiere a gusto e al bisogno.
Non mi piace, nella pace di casa mia, dare spazio alla chitarra, la voglio diretta e presente, e non mi piace modularla.
Questo a casetta mia quando siamo io lei e basta.
Tutto il resto lo trovo abbastanza inutile e dopo poco un po' fastidioso.
Quotato in pieno per la parte casalinga. Gruppi non ne ho quindi mi astengo. Sabato però è venuto a casa un bassista e così mi sono trovato bene con il boss Fender deluxe, sempre acceso.
Però questo sabato vorrei fare a meno anche di quello. Solo chitarra e jazz chorus. Devo imparare a contenere il volume, suonare meno e meglio, più ispirato intendo.
Meno note più centrate e incastrate meglio.
Credo che cercare di tenere acceso sempre un pedale vuol dire essere insoddisfatto del proprio suono chitarra/ampli quindi piuttosto cambierei questi 2

Mimmolo

Citazione di: Gian.luca il 16 Maggio, 2019, 04:17 PM
Citazione di: snaporaz il 16 Maggio, 2019, 04:16 PM
Veramente io la pizza la mangio solo a Salerno al Vicolo della Neve.
Stai toccando un terreno pericoloso ...  :laughing:

:lol:

A Pontecagnano c'è n'è una niente male  :laughing:
Lì ho fatto parte della naja

m4ssi

Riverbero sempre!! a meno di non suonare funk, li lo azzero per avere un suono più secco.
Music Man Addicted

Elliott

Io adoro i forum  :D

"Consiglio clean boost" = 20 risposte che consigliano 20 boost diversi, che tutti tengono sempre acceso.

"Consiglio compressore trasparente" = 20 risposte che consigliano 20 comp diversi, che tutti tengono sempre acceso.

Poi chiedi "qual è il pedale che tenete sempre acceso?"
Sempre acceso? Chi? Quando? In che senso? :lol:










Vu-meter

A me è successo soltanto una volta, per un lungo periodo : avevo sempre acceso ( e dico sempre ) l' Horny Bee.



Credo di averlo usato acceso per mesi. Poi ho cambiato ampli, suono e forse anche un po' genere e così .. l'ho spento e messo via.  :etvoila:


Ps: se le mie suonate fossero un po' più "blues oriented", sarebbe ancora acceso ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2019, 06:42 PM
Io adoro i forum  :D

"Consiglio clean boost" = 20 risposte che consigliano 20 boost diversi, che tutti tengono sempre acceso.

"Consiglio compressore trasparente" = 20 risposte che consigliano 20 comp diversi, che tutti tengono sempre acceso.

Poi chiedi "qual è il pedale che tenete sempre acceso?"
Sempre acceso? Chi? Quando? In che senso? :lol:

:laughing:
Non so se é riferito a me ma quando parlo mi riferisco al periodo, che cambia abbastanza spesso  :laughing:
Però parlando seriamente, in casa ho sempre usato un suono abbastanza semplice, se non semplicissimo  ::)

Solo il periodo di helix ora che ci penso calcavo la mano, ma l'ho chiuso ormai da un po'

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.