Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Maggio, 2026, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Alla ricerca di un Vibe

Aperto da Cris Valk, 03 Aprile, 2015, 09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Ottima scelta.
Per me è il miglior vibe sul mercato senza se e senza ma.
Suonato ancora ieri sera ... splendido e completo.
puoi solo divertirto con questo pedale.

Ripeto quanto detto in precedenza: Fulltone Deja Vibe distrutto nel confronto.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Eccomi a rapporto:
Dopo le prime prove da solo ho inserito il Vintage Vibe in pedaliera con la seguente catena: Tuner Compressore Od/boost Unobtanium Vibe Mxr Ken Juku Terraform Morley pedale volume Delay Riverbero Looper. La mia idea, dopo aver letto diverse opinioni sul posizionamento del Vibe, era di incastrarlo tra due overdrive, prima e dopo, in modo da avere entrambe le opzioni, pre e post. Tuttavia facendo le prime prove ho notato un rumore di fondo, ossia il classico fruscio dell'effetto "rotante", dovuto molto probabilmente al primo od che uso a mo' di boost per aprire il suono, impostato gain a zero e Level al massimo. Il fruscio diminuiva abbassando il Level ma dovevo compensare il minor volume alzando l'ampli. Allora un gentile utente (grazie Rob) mi ha suggerito di posizionare il Vibe come primo pedale, quindi dopo il compressore e prima dei tre overdrive, e la situazione è migliorata anche se non risolta del tutto. Ieri sera ho potuto suonare in saletta e con quest'ultima configurazione non è andata male. Da solo il Vibe è silenzioso e lo resta con qualsiasi altro effetto, ma non appena gli abbino uno dei tre overdrive parte il fruscio rotante. La cosa non si nota nell'insieme durante l'esecuzione, tuttavia diventa perfettamente udibile a bocce ferme, e lì devo spegnere il/i pedali overdrive.
Fermo restando quanto sopra (nel weekend provo a cercare soluzioni) il pedale è molto bello, arricchisce il suono come volevo ed è piuttosto reattivo. Credo abbia un preamp che va a colorare la resa finale ma a me va bene così. Ho testato poco il lato vibrato ma ci sarà tempo di approfondire. Utilissima la possibilità di gestire due velocità richiamabili al volo col secondo switch

Vu-meter

Domanda stupida: hai provato ad alimentarlo da solo e non in daisy chain con gli altri pedali?
Io una volta risolsi così.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Ma infatti: anche secondo me è più un problema di alimentazione che altro ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Se riesco domani mi dedico allo stacca&attacca però d'istinto credo sia normale sentire fruscii se hai ampli o pedali con volume o gain a palla..