Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Maggio, 2013, 02:46 PM

Cominciamo con lo screensaver che è YoWindows che ti fa le previsioni del tempo ed è un'estensione di Chrome!



Troppo carino, appena posso gli dò un'occhiata !  :kiss:


Citazione di: Vigilius il 06 Maggio, 2013, 02:46 PM

Ripeto che se suonassi in un contesto sonoro sarebbe ancora meglio, ma le differenze sparirebbero a favore, appunto, del contesto; sono arrivato alla conclusione che non esiste un OD meglio di un altro in assoluto, ma che ognuno ha una sua caratteristica sfruttabile in una certa situazione. Non l'ho mai detto perché io lo considero sottinteso, ma il suono, come il chitarrista, per me dev'essere al servizio della canzone e non viceversa. Anche se sono un 'solista' a me piace suonare canzoni, brani e non assoli; infatti quando mi propongono una jam io di solito metto via la chitarra perché mi annoio a morte :acci:


Giustissimo e d'accordissimo, almeno sulla carta . Poi però mi accorgo che alla fine , con tutta la buona volontà, ciò che cambio sono sfumature di sempre quel medesimo suono, che rappresenta la "mia voce" ideale . Mi limito alla fine a cambiare pickup o effetto, ma l'insieme resta sempre simile .. Comunque in liena generale non posso che quotare .. :quoto:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Per me tutta questa 'versatilità' è un po' una forzatura per apparire un po' più intellettuale perché... perché io ho un suono, massimo due, e quello ce l'ho stampato in testa, dico io; in realtà devo averlo nelle dita perché faccio suonare così anche le non-Fender (capita raramente, ma capita).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Caspita, è da maggio che non vado avanti! :facepalm:

L'ultimo video della serie è in lavorazione e sono arrivato quasi alla fine, ma sono già 27 minuti :acci:

Datemi tempo ed anche questo strazio finirà; purtroppo settimana prossima avrò tutti i pomeriggi occupati :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Ottobre, 2013, 04:07 PM
Caspita, è da maggio che non vado avanti! :facepalm:

L'ultimo video della serie è in lavorazione e sono arrivato quasi alla fine, ma sono già 27 minuti :acci:

Datemi tempo ed anche questo strazio finirà; purtroppo settimana prossima avrò tutti i pomeriggi occupati :nono:



Nessun problema Vigi, fai a tuo comodo ( e ci mancherebbe pure.. )


Pomeriggi occupati in belle cose ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

3 consigli di classe, incontri vari con i genitori ed un collegio docenti: praticamente tutti i pomeriggi occupati, da spararsi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 29 Ottobre, 2013, 04:57 PM
3 consigli di classe, incontri vari con i genitori ed un collegio docenti: praticamente tutti i pomeriggi occupati, da spararsi!
Meglio che non fai il mio lavoro, allora!

4Roses

Vigilius

Ad ognuno il suo  :hug2:

Però il tuo non ti ha impedito di fare migliaia di serate con una strumentazione di prim'ordine: io ho tutto molto più proletario.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 29 Ottobre, 2013, 06:49 PM
Ad ognuno il suo  :hug2:

Però il tuo non ti ha impedito di fare migliaia di serate con una strumentazione di prim'ordine: io ho tutto molto più proletario.
A ognuno il suo! Scherzo

4Roses

Cut

Citazione di: Vigilius il 29 Ottobre, 2013, 04:57 PM
3 consigli di classe, incontri vari con i genitori ed un collegio docenti: praticamente tutti i pomeriggi occupati, da spararsi!

Quanto vorrei vederti fare come Jack Black in School Of Rock, sarebbe qualcosa di straordinariamente epico!  :rotfl:

Scusa ma non ho resistito Vigi!!!  :fan:
(E qui parla anche il rimorso di non aver mai avuto un prof di Storia del tuo livello!...che magari m'avrebbe indirizzato ancor prima sulla retta via!)

Vigilius

Settimana prossima dovrebbe uscire finalmente l'ultima puntata della serie tutta dedicata alle mie chitarre: sono già arrivato a 35 minuti tra parlato ed esempi sonori :acci:: ora la chiudo fuori :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 08 Novembre, 2013, 10:06 PM
Settimana prossima dovrebbe uscire finalmente l'ultima puntata della serie tutta dedicata alle mie chitarre: sono già arrivato a 35 minuti tra parlato ed esempi sonori :acci:: ora la chiudo fuori :sisi:

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 08 Novembre, 2013, 10:06 PM
Settimana prossima dovrebbe uscire finalmente l'ultima puntata della serie tutta dedicata alle mie chitarre: sono già arrivato a 35 minuti tra parlato ed esempi sonori :acci:: ora la chiudo fuori :sisi:

Aspettiamo con ansia !  :reallygood: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 06 Maggio, 2013, 03:06 PM
Citazione di: Vigilius il 06 Maggio, 2013, 02:46 PM

Ripeto che se suonassi in un contesto sonoro sarebbe ancora meglio, ma le differenze sparirebbero a favore, appunto, del contesto; sono arrivato alla conclusione che non esiste un OD meglio di un altro in assoluto, ma che ognuno ha una sua caratteristica sfruttabile in una certa situazione. Non l'ho mai detto perché io lo considero sottinteso, ma il suono, come il chitarrista, per me dev'essere al servizio della canzone e non viceversa. Anche se sono un 'solista' a me piace suonare canzoni, brani e non assoli; infatti quando mi propongono una jam io di solito metto via la chitarra perché mi annoio a morte :acci:


Giustissimo e d'accordissimo, almeno sulla carta . Poi però mi accorgo che alla fine , con tutta la buona volontà, ciò che cambio sono sfumature di sempre quel medesimo suono, che rappresenta la "mia voce" ideale . Mi limito alla fine a cambiare pickup o effetto, ma l'insieme resta sempre simile .. Comunque in liena generale non posso che quotare .. :quoto:


Vu :)

Visto che avevo rubato questo titolo di topic mi ci metto anch'io.
Io sto cercando di semplificare tutto limitando gli effetti e cercando di fare un parallelo tra le regolazioni degli stessi come se fossero dei pedalini ignorando tutti quei parametri che il GMajor2 offre aiutandomi anche con le demo sul tubo e non per avere degli esempi ( uso molto quelle di Vogilius anche se lui è un Fenderista ).
Alla fine mi accorgo anch'io che il suono poi non cambia molto all'interno dello stesso genere e mi sono accorto che più semplice è meglio è ed è più bello e facile da suonare.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 10 Novembre, 2013, 12:50 AM

... più semplice è meglio è ed è più bello e facile da suonare.



That's the way ! I like it !!  :guitar:


:beer:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Certamente altrimenti diventa come dice luvi nella citazione che Vigilius riporta in firma :

Citazione da: luvi - 16 Ottobre  2009, 18:35:48 pm
Il problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Che mi sono accorto è più vera che mai. Ovvio che non vale quande si parte per la tangente in vena di esperimenti, ma quelle sono scelte consapevoli del momento.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.