Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Anch'io odio il montaggio, specie dopo aver aspettato il rendering finale più di mezzora e scoprire poi che nell'indice iniziale era rimasta l'indicazione anche della parte che ho tagliato: tutto da rifare!!!!!!!!!!  :angry2: :angry2: :angry2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Speriamo vada tutto bene perché è tutta notte che sto facendo l'upload del 3,48 GB del nuovo filmato e sono solo al 75% :acci:
Giuro che se me lo segnalano per violazione di copyright - c'è un accenno di neanche 10 secondi - brucio Youtube! (dov'è lo smiley del rivoluzionario incavolato?)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Ce l'ho fatta!

Adesso vado a mettere il video nel primo post come sempre; perdonate la lunghezza, ma ne avevo anche altri 7 minuti che finiranno nel prossimo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 11 Aprile, 2013, 02:32 PM
Ce l'ho fatta!

Adesso vado a mettere il video nel primo post come sempre; perdonate la lunghezza, ma ne avevo anche altri 7 minuti che finiranno nel prossimo.


:yyeess:  :cheer:  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Bellissimo anche l'ultimo video aggiunto !!  :bravo2: :bravo2:

Mi piace sempre sentirti suonare , hai molto gusto e idee !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Non ho capito , o forse mi è sfuggito , se il booster MXR sia in send e return o in diretta .. perchè nel secondo caso dovrebbe apportare gain e quindi immagino sia nel S/R ..

Ps: anche io, leva o non leva, se devo fare Jeff Beck, gliela do su ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

... bella "puntata" Vigi, complimenti!!! Decisamente godibile pure la looperata finale!!!!

Son of Aleric

Grande come al solito, il nostro Vigilius!!!! 

:bravo2: :fan: :bravo2: :fan: :bravo2: :fan: :bravo2: :fan: :bravo2:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Il MicroAMP è nel S/R proprio per far esplodere l'ampli :lol: (lo capisci quando parlo dei cappucci colorati e faccio vedere il routing)

A me pare che, nonostante Youtube, il salto di volume sia chiaro e no, non aumenta il gain in quella posizione a meno di portare le finali a morire passando la metà corsa dell'unica manopola.

La looperata finale è fatta in diretta ed è stata la prima volta che ho usato tutti i pedali dell'X4 :acci: (io se non rischio in diretta non sono nessuno).

Beck? Un aliena arrivato tra noi a suonare: come Lui solo Lui!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Mi sa che me lo guardo domani...Non vedo l'ora. Stassera suono.

4Roses

marcellom

Quoto tutti... un altro video MITICO!  Che bei suoni Vigilius,  che suoni,!  ::)

Dorigo

Appena visto!
Complimenti Vigi,un altro ottimo video
Oltretutto...hai mai provato la carriera di presentatore televisivo?
La stoffa c'è tutta ...anche delle camicie...  :lol: :lol: :lol:

Grande!


...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Citazione di: Dorigo il 11 Aprile, 2013, 09:33 PM
....
La stoffa c'è tutta ...anche delle camicie...  :lol: :lol: :lol:

Grande!




Anche tu con le battute avresti una carriera davanti!

Spero veramente di fare qualcosa di particolare nel prossimo anche se il 'tuo' stile io mica l'ho ancora capito ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Visto finalmente adesso...bravissimo Vigi!
Penso che come gestione del suono ed in particolare l'utilizzo del delay come ambiente...sei formidabile.
Complimenti!

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Aprile, 2013, 10:19 PM
Visto finalmente adesso...bravissimo Vigi!
Penso che come gestione del suono ed in particolare l'utilizzo del delay come ambiente...sei formidabile.
Complimenti!

4Roses

Dici? Grazie!
Pensa che non ci studio poi molto: per questo video ho girato le manopole ad orecchio non penso più di 20 secondi :acci: Forse quei suon i li ho nella testa ed escono così un po' per caso, ma con un'idea dietro.
La parte scartata, che andrà nel prossimo video con qualche aggiunta che devo ancora pensare, è molto più sperimentale: folle in poche parole!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Tu hai quel suono da sempre, ma non lo hai mai utilizzato. Ora sto uscendo d'istinto. Parlo del delay come ambiente. Addirittura io ci metto una ripetizione in Piú per sentirla durante le micro-pause.

Comunque mi piace il tuo suono.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.