Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 06:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Sto registrando, ma la follia alla Dorigo mi sa che la devo spostare alla prossima puntata altrimenti diventa una puntata lunghissima e noiosissima.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 07:19 PM
Sto registrando, ma la follia alla Dorigo mi sa che la devo spostare alla prossima puntata altrimenti diventa una puntata lunghissima e noiosissima.

:cry2: :cry2: :cry2:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 07:19 PM
Sto registrando, ma la follia alla Dorigo mi sa che la devo spostare alla prossima puntata altrimenti diventa una puntata lunghissima e noiosissima.

Uh .. non ho capito ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2013, 07:37 PM
Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 07:19 PM
Sto registrando, ma la follia alla Dorigo mi sa che la devo spostare alla prossima puntata altrimenti diventa una puntata lunghissima e noiosissima.

Uh .. non ho capito ..


Vu :)

penso si riferisse al fatto che quando feci poco tempo fa il piccolo video ''il suono di Dorigo'', o come diavolo lo chiamai, Vigi affermò che anche lui un giorno si sarebbe messo a fare un video praticamente  utilizzando solo effetti modulazioni e ambiente.
Penso, aspettiamo conferma dall'uomo-tubo.(suona male??? :lol: :lol: :lol: :lol:)

baci
:)
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Sì, è proprio così: purtroppo ora si mangia e non ho tempo di fare quello 'strano' con il "toneprint del destino!"

Ce n'è un altro, ma è troppo normale per Dorigo  :sisi:

Ho pure tentato di mettere in sincronia i due delay, ma poi vado fuori tempo io :facepalm2:
Suonare così tanto tempo da solo mi ha fatto perdere il metronomo che era in me  :cry2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 07:44 PM

Ce n'è un altro, ma è troppo normale per Dorigo  :sisi:

:sarcastic:

Si in effetti, mi sa che mi hai inquadrato più del dovuto!! :eheheh: :eheheh:
è vero mi piacciono molto le cose ''portate al limite'', anche se non tutte.
Settimana scorsa ad esempio ho anche postato ( ha commentato solo Vu) i pedali della Devi Ever, davvero ''troppo'' anche per me.

D'altra parte ci devo mettere anche il fattore 'storico', sono figlio degli anni 80, e spesso le cose che ascoltate in molti qui sul forum a me non piacciono un granchè, ma sono gusti.
Forse perchè dopo aver buttato via letteralmente Dookie(green day) e Ignition(offspring) mi sono dato ai burzum, ai gorgoroth e ai darkthrone... :sconvolto:
Sarà stato il rigetto...che ne so...ma sono aprodato a lande più desolate della new wave e l'ambient...e di conseguenza i pedali e gli effetti che vado a cercare stanno in questi territori!!

IL bel tone print sull'hall of fame...con il Ditto e il Freeze dell'EHX...
Ci sto pensando... :smiley-shocked031:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 08 Aprile, 2013, 07:57 PM

D'altra parte ci devo mettere anche il fattore 'storico', sono figlio degli anni 80, e spesso le cose che ascoltate in molti qui sul forum a me non piacciono un granchè, ma sono gusti.


Ti dirò, capisco , siamo quasi nella stessa situazione . Però trovo arricchente questa eterogeneità .. posso davvero dire di stare imparando moltissimo da te e anche se forse alcune cose non le userò mai, altre invece possono davvero tornarmi comode . Nella peggiore delle ipotesi insomma, imparo qualcosa di nuovo !
Io sono contento che ci siano un mix di utenti così variegato perchè in altre realtà, dove vedo una compattezza maggiore in termini di genere, hanno forse meno da dirsi , anche se può sembrare il contrario .

E' bello leggere di come Dorigo crea i suoi suoni ( splendidi per altro ) e poco dopo vedersi un video di Vigilius che tratta il suo suono .. Mi piace pensare che ognuno ha comunque qualcosa da dare e devo dire che i risultati mi danno ragione, per cui, continuate pure !!  :bravo2: :bravo2:

:iloveu:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Dorigo

Ti diro' la verità, e senza nemmeno usare un messaggio privato, perchè a me piace essere chiaro, alla luce del sole, con tutti.
A me i forum/community/et similia, han fatto sempre schifo, mi han dato sempre noia.Raccoglievo da utente virale quel che mi seriva e basta. IO la vedo così, già in giornata devo ''lottare'' tra lavoro e vita per sgomitare e non farsi schiacciare, se devo arrivare la sera (o quando ho tempo) e mettermi a litigare con chi la pensa diversamente da me o devo ''creare'' lo schieramento per far torto a qualcuno..,.proprio non ci siamo.E' proprio fuori dal mio modo di vivere e vedere le cose.
Qui è vero che non trovo molto ''appoggio'' musicalmente parlando, ma quando leggo te, 4roses, Vigi o chiunque altro sia, è ,fino ad ora, un piacere, perchè imparo qualcosa e se posso dico la mia.Altrimenti da ignorante, come spesso accade, resto in silenzio e leggo.
Anche la sera è diventata un'abitudine, prima della preghiera (seeeee.... :laughing:), dallo smartphone 'darvi' una lettura veloce veloce.
PIacevoli, ecco come vi trovo.(forse a volte anche troppo sdolcinati!!! :rotfl:)

Non ho altro da aggiungere, se non che mi modero da solo: ''basta Dorigo che sei OT!!''
..scusa Dorigo!!!

:lol:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 08 Aprile, 2013, 08:27 PM
Ti diro' la verità, e senza nemmeno usare un messaggio privato, perchè a me piace essere chiaro, alla luce del sole, con tutti.
A me i forum/community/et similia, han fatto sempre schifo, mi han dato sempre noia.Raccoglievo da utente virale quel che mi seriva e basta. IO la vedo così, già in giornata devo ''lottare'' tra lavoro e vita per sgomitare e non farsi schiacciare, se devo arrivare la sera (o quando ho tempo) e mettermi a litigare con chi la pensa diversamente da me o devo ''creare'' lo schieramento per far torto a qualcuno..,.proprio non ci siamo.E' proprio fuori dal mio modo di vivere e vedere le cose.
Qui è vero che non trovo molto ''appoggio'' musicalmente parlando, ma quando leggo te, 4roses, Vigi o chiunque altro sia, è ,fino ad ora, un piacere, perchè imparo qualcosa e se posso dico la mia.Altrimenti da ignorante, come spesso accade, resto in silenzio e leggo.
Anche la sera è diventata un'abitudine, prima della preghiera (seeeee.... :laughing:), dallo smartphone 'darvi' una lettura veloce veloce.
PIacevoli, ecco come vi trovo.(forse a volte anche troppo sdolcinati!!! :rotfl:)

Non ho altro da aggiungere, se non che mi modero da solo: ''basta Dorigo che sei OT!!''
..scusa Dorigo!!!

:lol:


Hai detto delle cose bellissime e ti ringrazio tanto ...  :'(  :thanks:  :kiss:

Mi fermo qui perchè non voglio apparire troppo sdolcinato ..  :D

Un abbraccio !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Non aspettarti troppo: per me 'alla Dorigo' vuol dire 'strano' nel senso di suoni quasi ambientali che creano più sensazioni che musica nel senso classico del termine. Poi è risaputo che io sono il re del tonale (non il passo :lol:; per chi non lo sapesse intendo un valico montano anche abbastanza famoso) e quindi riconduco tutto alla normalità più assoluta. Purtroppo oggi non ho finito, neppure arrivato a metà e quindi i tempi si allungano visto che domani non potrò, giovedì neppure (appuntamento al CAF per :cry2:)...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 08:42 PM

...Poi è risaputo che io sono il re del tonale (non il passo :lol:..


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 08:42 PM

Purtroppo oggi non ho finito, neppure arrivato a metà e quindi i tempi si allungano visto che domani non potrò, giovedì neppure (appuntamento al CAF per :cry2:)...


Non angustiarti Vigi, aspetteremo in trepidante attesa .. Aspetta che guardo fuori ... Sì, ci sono già i primi sacchi a pelo ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 08:42 PM
.... giovedì neppure (appuntamento al CAF per :cry2:)...

Se riesco a scaricare in tempo  :tapis_roulant: il CUD dell'Inps per la cassa integrazione dell'anno scorso, con 3 Cud per il 2012  :sconvolto: mi aggrego anch'io.

Che dici? Per l'attesa in fila, portiamo la chitarra?

:abbraccio:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Io ho l'appuntamento, ma mi tocca sempre aspettare: che prendo appuntamento a fare?
Maledetti sindacati che uso solo una volta all'anno ed è pure quello della moglie perché io non sono iscritto a nulla da sempre.

Dimenticavo: oltre a RE del tonale sono anche l'IMPERATORE degli OFFTOPIC! :lol: (sui miei post poi :facepalm2:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Moreno Viola

Vigi ,io essendo molto affascinato dalle "derive dorighiane", sono interessatissimo a un tuo video sull'argomento e soprattutto sul tuo modo di esplorare quel mondo.  :iwantu:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Allora, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi è meglio che l'inquadratura della pedaliera avvenga come la vedo io (come nell'ultimo video era così) o dalla parte opposta come la vedrebbe uno spettatore?

In realtà io la filmo in quest'ultimo modo per ragioni di comodità - posso schiacciare gli switch e smanettare le manopole senza avere niente tra i piedi - ma magari è più funzionale vederla come la vedrebbe chi la usa.
Boh, non so ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.