Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dorigo

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Gennaio, 2013, 09:03 PM
Ormai me la sono legata al dito questa...!

:tease:

Ma...è possibile sapere in che zona della Swisse?
Io sto in provincia di Como, nemmeno troppo lontano dal confine elvetico.
Viene qui oltre confine per qualche acquisto inerente alle chitarre o hai qualcosa da segnalarmi oltre la dogana? :hey_hey:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Dorigo

Citazione di: Vigilius il 15 Gennaio, 2013, 09:09 PM
Citazione di: Dorigo il 15 Gennaio, 2013, 09:06 PM

:lol:
cavolo, quel toneprint è pazzesco...

E non c'è pure più, quindi lo dobbiamo conservare bene: io non ne metto neppure altri per paura di perderlo!
:ookk:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vigilius

Citazione di: Dorigo il 15 Gennaio, 2013, 09:09 PM

:tease:

Ma...è possibile sapere in che zona della Swisse?
Io sto in provincia di Como, nemmeno troppo lontano dal confine elvetico.
Viene qui oltre confine per qualche acquisto inerente alle chitarre o hai qualcosa da segnalarmi oltre la dogana? :hey_hey:


Sta dalle parti di Locarno se ricordo bene
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Dorigo il 15 Gennaio, 2013, 09:09 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 15 Gennaio, 2013, 09:03 PM
Ormai me la sono legata al dito questa...!

:tease:

Ma...è possibile sapere in che zona della Swisse?
Io sto in provincia di Como, nemmeno troppo lontano dal confine elvetico.
Viene qui oltre confine per qualche acquisto inerente alle chitarre o hai qualcosa da segnalarmi oltre la dogana? :hey_hey:
Io sono di Locarno...dunque ad un bof da tè.
Sinceramente è da un pò che non compro più fisicamente in Italia. Ogni tanto andavo al Lucky Music.
Qui da noi hanno aperto da poco un grande negozio (o meglio magazzino...a prezzi interessanti).
Chitarre ed ampli però li ho sempre comprati dal mio negozio di fiducia a Locarno e continuerò a farlo. Sono quasi vent'anni che vado lì e ormai sono un cliente fisso.

Siamo un pò fuori topic...adesso Vigi ci mena!

4Roses

Vigilius

Purtroppo sarà un brutto weekend per voi: ho aggiunto nel post iniziale il nuovo video! :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Bellissimo come al solito! :)
E poi anche Eric dice che ogni strato è un mondo a sé :sisi:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Solito bel video con le solite belle spiegazioni .  :bravo2:

Grazie per aver risposto ad una mia domanda !! :thanks:


Mi piace molto la pennata alternata del nostro Vigi : giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù, giù .

:laughing: :laughing: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


La strato metallara ha decisamente un'altra voce rispetto a quella precedente .. sono rimasto stupito dal rumore di fondo del blackstar con gain soltanto a metà .. accidenti !  :shocking:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Il rumore di fondo è chiaramente amplificato dal fatto che la registrazione è effettuata molto vicino al cono con chitarra vicino, luci al neon, quelle a risparmio energetico sono tutte così, monitor PC, single coil etc.; insomma la situazione peggiore possibile. Aggiungi il fatto che suono con acuti molto alti e la frittata è fatta; comunque se fossi in un pub o in un teatro quasi non lo noterei perché sarebbe coperto dal rumore di sottofondo praticamente inesistente in camera dove registro; il Marshall è pure peggio! Il Gain poi non è influente più di tanto, è proprio il canale che è più rumoroso: dimenticavo di dire che avevo lo switch High Gain inserito e quindi spingeva due volte  :smiley-shocked031:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Visto adesso il video, come sempre bravo in tutto.
Mi è molto famigliare il fruscio del Blackstar....! Ordino il Decimator!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Gennaio, 2013, 10:16 PM
Visto adesso il video, come sempre bravo in tutto.
Mi è molto famigliare il fruscio del Blackstar....! Ordino il Decimator!

4Roses

Non ho mai potuto provarlo ed una sola manopola mi spaventa; comunque opterei per il G String che costa una fortuna però.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Il G String lo puoi utlizzare nell'input e contemporaneamente nel S/R.Le caratteristiche d'intervento sul segnale, rispetto al Decimator standard, sono identiche.
Io stò per ordinare questo, per il prezzo di sicuro, e poi lo voglio mettere nel s/R all'inizio, così m'interviene sul canale distorto, ma non sulle modulazioni.
E principalmente lo utilizzerò con le distorsioni. Con il pulito non mi dá fastidio il leggero rumorino di sottofondo.
Se guardi i video sul tubo, fá paura come interviene e preserva il segnale.

4Roses

Vigilius

Sul decimator ho letto e sentito di tutto, nel bene e nel male, ma è un altro pedale che va sentito 'sotto' le dita; poi ha un prezzo allucinante per le mie tasche, mi tengo il piccolo BOSS usato a 50 euro; mal che vada lo spengo e mi tengo il fruscio.
Comunque consigliavo il G string proprio per la doppia possibilità ed in effetti messo dopo il pre silenzia tutto; in effetti sul pulito non serve sul nostro Blackstar.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Il nostro caro amico Marcello, ha lo standard ed è lui che me lo ha consigliato.
Si trova molto bene e fá il suo bel lavoro.

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Gennaio, 2013, 08:45 AM
Il nostro caro amico Marcello, ha lo standard ed è lui che me lo ha consigliato.
Si trova molto bene e fá il suo bel lavoro.

4Roses

Non sapevo l'avesse, meglio per lui.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Io lo metterei dopo il pre, per il canale distorto e non lo attivo per il pulito (sennò svrei bisogno due regolazioni differenti).
Poi in sè, non ci metto tanto a regolare sia per il pulito (quando attivo il muff o il distorsore) che per il distorto.
L'ho trovato a 110 euro, in confronto del G String a 250 euro.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.