Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

no dai piu' che altro un po' tagliente forse,ma mi piace perchè è ROCK! :guitar:
vabbe che io sono abituato al cleandel signorino qui a sinistra che fa spavento,quello di Vu dev'essere di tutt altro tipo ma se a te va bene cosi sei a posto :ookk:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 04:20 PM

...comunque è nel primo post il 'nuovo' video tanto sofferto.



Finalmente !! :yeepy:  :cheer:



Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 04:20 PM

Poi lo so che voi siete carini e buoni, ma proprio per questo bisogna tenere alto il livello


Ma quanto sei carinooo !!!   :loveit:  :iloveu:  :hug2:



Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 04:20 PM

Penso che la Blackstar dovrebbe farmi endorser in quanto almeno 4-5 persone mi hanno detto di aver comprato l'ampli a causa delle mie video-recensioni: a me sta cosa mette un po' di paura.  :scared:



:lol:  :laughing:



Ma prof; si dice "riverbero" e non reverbero .. da uno come lei non me lo aspettavo .. :nono:


:haha: :haha: :haha: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



A me piace il tuo suono pulito, perchè a te serve quello ed è corretto e adeguato al tuo genere !  Devo dire che la cosa che ho apprezzato moltissimo è che hai usato degli ottimi esempi e sei sempre riuscito a rendere ottimamente il rapporto suono/esecuzione durante il cambio PU, cosa che invece io ho grande difficoltà a fare perchè per me esiste quasi unicamente il pu al manico, specie proprio sulla strato . Gli altri, quelli combinati ( posizione 2 e 4 del selettore ) li uso giusto per emulare The Edge o Robert Cray ( e comunque nella mia strato non vanno più e non so perchè ) ; il pu al ponte ( ma come non lo hai mai usato ? e Run Like Hell come la fai ? ) potrebbero toglierlo per me :laughing: dalla Strato ( nel senso : per i miei gusti, ma mi rendo perfettamente conto che invece per moltissime cose, serve eccome ) .


Non hai resistito a non attaccare il gain !!  :sarcastic:  :laughing: :lol: Beccato !!  :eheheh:



Non conosco il brano che suoni a 6:40 .. che brano è ? ( secondo me ci sono un paio di passaggi in cui l'accordo non è legittimo   :laughing: )


Le premesse ci sono tutte ... Aspetto il prossimo video con ansia !!!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Ps: ma lo hai provato l' I-ODS con gain a zero ??? Mi sa che potresti ritrovare ( non sono sicuro, ma testerei ) "quel famoso" pedale simil-Klon-Honey Bee-Horny-Tim-ecc....





"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Il brano ha 6.40 è di Mike Stern!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accordi poco leggittimi? Ho lo spartito ed è pieno di accordi strani per me, ecco perché faccio una fatica immane a ricordarlo e suonarlo.

Per il resto mi sforzo di suonare qualcosa di consono al suono: Purple Haze in posizione 2 non avrebbe molto senso così come suonare i Dire Straits con il solo pick al manico!

Run like Hell la suona con la Tele e non so se sia solo il pickup al ponte che, comunque, su una Tele suona diverso.

Oggi, che potevo filmare qualcosa, non ho fatto nulla perché ho messo le corde Slinky al cobalto sulla chitarra metallara; poi ho provato a suonare lo stesso brano di Stern ed è pure più jazzy che con l'altra strato. La mia strato metallara è stranissima perché l'ho resa versatile ben al di là delle mie intenzioni: insomma mi è andata di c...!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Bè a mè è piaciuto tutto. Non saprei cosa dire.

Per il pulito, perchè non provi a rilasciare il voice, chiudendo il tono della chitarra? È un'alternativa al TUO pulito.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 05:59 PM

Il brano ha 6.40 è di Mike Stern!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accordi poco leggittimi? Ho lo spartito ed è pieno di accordi strani per me, ecco perché faccio una fatica immane a ricordarlo e suonarlo.


Lo vedi perchè mi aveva stregato ?? ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: Bellissimo .



Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 05:59 PM

Per il resto mi sforzo di suonare qualcosa di consono al suono: Purple Haze in posizione 2 non avrebbe molto senso così come suonare i Dire Straits con il solo pick al manico!



Sei stato bravissimo !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 05:59 PM

Run like Hell la suona con la Tele e non so se sia solo il pickup al ponte che, comunque, su una Tele suona diverso.


E' vero, però se hai una strato e devi fare il pezzo, l'unica è rivolgersi al pu al ponte ...



Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 05:59 PM

Oggi, che potevo filmare qualcosa, non ho fatto nulla perché ho messo le corde Slinky al cobalto sulla chitarra metallara; poi ho provato a suonare lo stesso brano di Stern ed è pure più jazzy che con l'altra strato. La mia strato metallara è stranissima perché l'ho resa versatile ben al di là delle mie intenzioni: insomma mi è andata di c...!



:lol: :lol:



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Gennaio, 2013, 06:02 PM
Bè a mè è piaciuto tutto. Non saprei cosa dire.

Per il pulito, perchè non provi a rilasciare il voice, chiudendo il tono della chitarra? È un'alternativa al TUO pulito.

4Roses

Quando rilascio il voice arrivano i medi e se picchio forte arriva la distorsione anche con i single coil, ecco preferisco tenerlo inserito: il pulito rimane sempre tale, ha un headroom pazzesca!

Riconosci l'ampli? Assomiglia al tuo?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 14 Gennaio, 2013, 06:10 PM
...
Lo vedi perchè mi aveva stregato ?? ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: Bellissimo .
...

Dimenticavo: si intitola After you, bellissimo!

Sul 'Reverbero' mi hai beccato, di solito ci sto attento, ma tra tutti gli anglicismi mi impappino anch'io; comunque non mi metto a rifare la registrazione per una parola, sono pigro! :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Gennaio, 2013, 06:13 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Gennaio, 2013, 06:10 PM
...
Lo vedi perchè mi aveva stregato ?? ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: Bellissimo .
...

Dimenticavo: si intitola After you, bellissimo!

Sul 'Reverbero' mi hai beccato, di solito ci sto attento, ma tra tutti gli anglicismi mi impappino anch'io; comunque non mi metto a rifare la registrazione per una parola, sono pigro! :lol:


Naturalmente scherzavo .. spesso scappa anche a me ..  :abbraccio:

E poi diciamocelo.. macchiseneimporta !! Il Rev , è il Rev ... e basta !! :lol:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Su certe cose si ed altre no.
Io sul pulito non uso così tanto volume del canale, per evitare in tutti i modi di sporcarlo. Lo sporco già con altro.
Il tono è quasi uguale. Riverbero anch'io a metà, con pulsante su dark. Master uguale, tra 9 e 10.
Io sferraglio meno, grazie al Horny Bee.
Però anche il suono legnoso non mi dispiace.

4Roses

Vigilius

Beh allora ci siamo; anch'io ho il riverbero su dark, tu hai meno volume sul pulito perché se tieni lo switch disinserito sporca prima, è naturale. Il Master di solito sta a metà anche lui, ma se lo tenessi così in casa lo zoom mi satura nella registrazione anche a volume di record appena alzato. Lo 'sferragliare' è questione di gusti, sull'altra strato lo fa molto di meno anche se quando sento le corde basse fare 'sboing' mi piace un sacco: lo so, sono malato :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Però Vigi, una critica te la becchi!
Hai nominato tutti, chi più e chi meno, e a mè mi hai dimenticato!
Non è giusto, con tutto quello che ho fatto per tè....sob sigh sob sigh...(ma porc....come cavolo si mettono le faccine con l'Ipad!).

Vai avanti così, per la tua strada e a testa alta. Ci sará solo gente che ti ammira.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Gennaio, 2013, 06:41 PM
Però Vigi, una critica te la becchi!
Hai nominato tutti, chi più e chi meno, e a mè mi hai dimenticato!
Non è giusto, con tutto quello che ho fatto per tè....sob sigh sob sigh...(ma porc....come cavolo si mettono le faccine con l'Ipad!).

Vai avanti così, per la tua strada e a testa alta. Ci sará solo gente che ti ammira.

4Roses

Veramente ho un video in cui ti nomino, ma non l'ho ancora montato e pubblicato; pazienza...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Scherzavo naturalmente...ma non sul fatto che io ti ritengo un grande.
Tu hai le tue idee, sei convinto di quello che fai, hai il tuo suono nelle orecchie e nel cuore, è la TUA musica.

Ripeto: continua così, da tè c'è solo da imparare.

4Roses


Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 14 Gennaio, 2013, 05:36 PM
...

Ps: ma lo hai provato l' I-ODS con gain a zero ??? Mi sa che potresti ritrovare ( non sono sicuro, ma testerei ) "quel famoso" pedale simil-Klon-Honey Bee-Horny-Tim-ecc....



Con gain a zero funziona come clean boost e scalda un po' il suono dato che è al germanio: forse hai ragione, siamo da quelle parti!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Pensieri di Vigilius mentre registrava il quinto video:

"Ecco, adesso suono "Clean": leggero, delicato, vellutato e poi..... VIULEEEENZA!!!!!"

Mentre lo guardavo prima di cena, mi stavo ribaltando dalla sedia :laughing: e mi sto ancora domandando, adesso, come ho fatto a resistere un anno senza i tuoi video.

Finalmente....
"The "Zio" are back!!!!!:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:  :cheer:

E mi raccomando, continua cosi che stai andando fortissimo! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Scusa una domanda, però: Chi è quello "fuori come un balcone"? Io? Ma sei sicuro, sicuro?
:hug2: :hug2:  :hug2:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.