Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:06 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Con lo zio Vigi è impossibile annoiarsi! :D

pero' avrei voluto sentire anche la storia dei 2 alimentatori :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Arriverà anche la spiegazione dei due alimentatori, pazienza: voi giovani avete sempre fretta
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Complimenti Vigilius per la bella sequenza di video. Il terzo sono riuscito a vederlo solo ora dopo aver messo a nanna la bimba.
Ho provato anche questa mattina ma era complicato visto che ha deciso che lei faceva la mamma e io dovevo essere il figlio e quando mi ha visto davanti al PC mi ha detto "Ora basta cartoni!"  ???

Comunque; così come per saga dell'archeologo più famoso di Hollywood, anche in questo caso , il terzo è il capitolo che mi piace di più.
L'obbiettivo dichiarato già nei video precedenti di fare un percorso a ritroso partendo dal proprio suono e risalendo al modo in cui lo si è raggiunto, lo trovo molto più utile del contrario.
Il tuo parallelismo tra la personalizzazione di un'opera già esistente che non va a danneggiarne la riconoscibilità e la ricerca del proprio suono, tramite modifiche che "colorano" ma non cambiano radicalmente il suono stesso, mi  piace particolarmente.
Inoltre sottolineando l'importanza fondamentale dell'intervento umano nella creazione del proprio timbro secondo me completi il discorso in modo definitivo.
Andando avanti per parallelismi trovo calzante anche il paragone con  la comunicazione verbale.
Posso conoscere milioni di termini ma se li metto insieme a caso non dirò nulla e allo stesso modo posso avere a disposizione tutto lo spettro dei colori musicali ma ho necessità di dare un senso logico al loro utilizzo.
Infine non so se il tuo sia un ordine kantiano, perchè non ho neanche idea di cosa si intenda, ma nella razionalizzazione degli spazi sei meglio dell'Ikea! Quella di accendere un effetto e contemporaneamente spengerne un altro con una pedata unica è una trovata semplice ma geniale (almeno per me).

Aspetto il prossimo video, però mi raccomando fallo meglio del quarto capitolo di Indiana Jones  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Grazie Moreno, il quarto capitolo della saga io ancora non l'ho visto (e pure gli altri li ho visti solo in TV anni dopo!).
Omestamente non so se riuscirò a mantenere alto ancora l'interesse perché quello che ho da dire è poco e poi improvviso di volta in volta.
Ordine kantiano? Kant, immenso filosofo prussiano di Königsberg, era talmente metodico e preciso, noioso come dicono le mie studentesse, che era famoso per fare le stesse cose sempre al medesimo momento. Nella sua città, che non lasciò mai, la gente regolava gli orologi sulla sua passeggiata perché non sgarrava mai di un passo! Quindi 'ordine kantiano' sta un po' per una precisione maniacale dell'ordine delle cose: tipo quando apro l'armadietto a scuola e miei colleghi vedono che io metto i libri in ordine dal più alto al più basso  :facepalm2:

e sono riuscito a fare il saputello anche qua! :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 12 Gennaio, 2013, 03:08 PM
Complimenti Vigilius per la bella sequenza di video. Il terzo sono riuscito a vederlo solo ora dopo aver messo a nanna la bimba.
Ho provato anche questa mattina ma era complicato visto che ha deciso che lei faceva la mamma e io dovevo essere il figlio e quando mi ha visto davanti al PC mi ha detto "Ora basta cartoni!"  ???


:sarcastic: :lol:


Citazione di: Moreno Viola il 12 Gennaio, 2013, 03:08 PM

Aspetto il prossimo video...



:quotone:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Moreno Viola il 12 Gennaio, 2013, 03:08 PM
Complimenti Vigilius per la bella sequenza di video. Il terzo sono riuscito a vederlo solo ora dopo aver messo a nanna la bimba.
Ho provato anche questa mattina ma era complicato visto che ha deciso che lei faceva la mamma e io dovevo essere il figlio e quando mi ha visto davanti al PC mi ha detto "Ora basta cartoni!"  ???
....

Tua figlia aveva ragione.
Con la camicia a quadri da montanaro (che io adoro :loveit:) e la barba bianca, deve aver scambiato lo Zio  :abbraccio:
per....il nonno di Heidi. :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Zitto Nebbia!!!!!!!!!!!!! :lol:

P.S: - Domani spero arrivi la nuova parte e spero lunedì quella in cui si sente almeno un suono di chitarra (con una marea di errori)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Se volete vi ospito in Svizzera, così potete giocare ad Heidi!

Scuda Vigi per l'OT.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Gennaio, 2013, 07:13 PM
Se volete vi ospito in Svizzera, così potete giocare ad Heidi!

Scuda Vigi per l'OT.

4Roses

Basta che tu non faccia Heidi :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Sono troppo brutto per fare Heidi. Mia figlia, con le gote rosse sarebbe perfetta!

4Roses

Moreno Viola

Citazione di: Vigilius il 12 Gennaio, 2013, 03:37 PM
Ordine kantiano? Kant, immenso filosofo prussiano di Königsberg, era talmente metodico e preciso, noioso come dicono le mie studentesse, che era famoso per fare le stesse cose sempre al medesimo momento. Nella sua città, che non lasciò mai, la gente regolava gli orologi sulla sua passeggiata perché non sgarrava mai di un passo! Quindi 'ordine kantiano' sta un po' per una precisione maniacale dell'ordine delle cose: tipo quando apro l'armadietto a scuola e miei colleghi vedono che io metto i libri in ordine dal più alto al più basso  :facepalm2:

Perchè saputello? Hai semplicemente condiviso qualcosa che conoscevi con qualcuno come me ignorante in materia.
Comunque sono lontanissimo dal potermi considerare una persona ordinata, ma per quanto riguarda l'ordine dei libri sugli scaffali sono esattamente come te. Dal più alto al più basso.

Citazione di: Son of Aleric il 12 Gennaio, 2013, 06:55 PM
Citazione di: Moreno Viola il 12 Gennaio, 2013, 03:08 PM
Complimenti Vigilius per la bella sequenza di video. Il terzo sono riuscito a vederlo solo ora dopo aver messo a nanna la bimba.
Ho provato anche questa mattina ma era complicato visto che ha deciso che lei faceva la mamma e io dovevo essere il figlio e quando mi ha visto davanti al PC mi ha detto "Ora basta cartoni!"  ???
....

Tua figlia aveva ragione.
Con la camicia a quadri da montanaro (che io adoro :loveit:) e la barba bianca, deve aver scambiato lo Zio  :abbraccio:
per....il nonno di Heidi. :lol:

:lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Aggiunto il nuovo video nel post iniziale: parlo sempre troppo, ma sto montando il prossimo dove si sentirà qualcosa anche se nulla di speciale.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Grandissimo video, come sempre !!!  :bravo2: :bravo2: :reallygood:

Mi dispiace che pensi che il tuo suono io non lo apprezzi , perchè non è così !!! Ci sono suoni che non ci appartengono e dunque se fossi io a doverci suonare forse non riuscirei proprio , ma addosso agli altri vestono perfettamente e sono apprezzabilissimi ! Il caso tuo è proprio questo , secondo me: lontano per certi versi dal mio, ma altrettanto bello ed interessante, perfettamente in linea con il tuo fraseggio e la tua personalità .

:ookk:



:abbraccio:


E già sbavo per il prossimo video !!  :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Non era per criticare te, ma solo per cercare di far capire che il suono è una questione talmente personale che tutto o quasi è lecito :ook:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.