Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

 :shy: :shy: :shy:
Vigi, grazie per il "rinnovo di contratto" in....mondovisione  :D
:thankyou: :thankyou: :thankyou:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Visto che roba? Ora lo sanno tutti che... sei fuori come un balcone :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 05 Gennaio, 2013, 02:45 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Gennaio, 2013, 01:00 PM
Citazione di: Son of Aleric il 04 Gennaio, 2013, 11:28 PM
Citazione di: Moreno Viola il 04 Gennaio, 2013, 08:48 PM
....
Mi raccomando domani posta il seguito:

Vigilius Jones e il Big Muff maledetto :lol:

A cui quasi sicuramente seguiranno

"Vigilius Jones e L'ultima plettrata" e "Vigilius Jones e il Regno del Palettone di cristallo" :bravo2:

:worthless:


:lol:




@ Vu/Raffus  ??? ??? ??? Avevo violato qualche cosa modificando lo smiley?

Ciao Son, scusa, sono stato io ... sotto c'era scritto qualcosa che mi ha fatto pensare che non fossi riuscito ad inserirlo .. infatti l'ho visto come allegato .. Non avevi violato assolutamente nulla, ho creduto di darti una mano .. in tutta buona fede ti chiedo scusa..  :'(

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

Una capacità di eloquio da tenerti attaccato allo schermo! :) vista ora la seconda parte
bel video, pur non avendo la tua esperienza, posso considerarmi d'accordo con te.
Alla fine, il plus lo fa chi ci mette le mani.

Mi viene in mente, a tal proposito da fare un esempio.
Oltre che la musica, sono un amante della fotografia.
E inerente a questo posso dire che strumenti simili non danno risultati uguali e nemmeno paragonabili se manipolati da mani diverse.
Né tanto meno, macchin e fotografiche da mille mila euro GARANTISCONO foto di buon livello.
Al contrario, un'ottima mano e un buon punto di vista, una buona composizione GARANTISCONO eccellenti risultati con macchine reflex entry level...

;D
un saluto Vigi!
e un saluto anche a chi passa, buon sabato!
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 05 Gennaio, 2013, 03:22 PM

Ciao Son, scusa, sono stato io ... sotto c'era scritto qualcosa che mi ha fatto pensare che non fossi riuscito ad inserirlo .. infatti l'ho visto come allegato .. Non avevi violato assolutamente nulla, ho creduto di darti una mano .. in tutta buona fede ti chiedo scusa..  :'(

Vu :)

Nessun problema Vu :abbraccio:
Avevo modicato la Gif cambiando l'ultimo cartello da PICS! con VIDEO ma caricandolo come allegato mi si proponeva solo in formato mignon.
Sai dirmi qual'e il codice da affiancare ad "attach=..." per ridimensionare l'allegato?
P.s. poi eliminiamo tutto per non inquinare il topic dello Zio ;D
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Alepar

ma che aspettavi a tirare fuori quella registrazione dell'epoca del rack??? che spettacolo!!! uno dei suoi pezzi migliori!!
ora finisco di guardare il resto.

EDIT: ho appena finito di guardare, prima non ero ancora arrivato al riferimento a me, ti ringrazio!!


Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 05 Gennaio, 2013, 03:42 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Gennaio, 2013, 03:22 PM

Ciao Son, scusa, sono stato io ... sotto c'era scritto qualcosa che mi ha fatto pensare che non fossi riuscito ad inserirlo .. infatti l'ho visto come allegato .. Non avevi violato assolutamente nulla, ho creduto di darti una mano .. in tutta buona fede ti chiedo scusa..  :'(

Vu :)

Nessun problema Vu :abbraccio:
Avevo modicato la Gif cambiando l'ultimo cartello da PICS! con VIDEO ma caricandolo come allegato mi si proponeva solo in formato mignon.
Sai dirmi qual'e il codice da affiancare ad "attach=..." per ridimensionare l'allegato?
P.s. poi eliminiamo tutto per non inquinare il topic dello Zio ;D

O mannaggia, mi dispiace, non avevo capito ! :sorry:  :'(

Sai che non credo che si possano ridimensionare gli allegati ? Non ci ho mai provato , comunque il parametro sarebbe "width=" ..

Scusami tanto, non avevo notato il cambio ed avevo capito che non ti riusciva di usare lo smile ... :sorry:


Vu :)


Ps: l'ho rifatta ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ci credete che ho visto il secondo video solo ora ? Non mi ero accorto di nulla, se non lo avesse detto Marcello nelle chiacchiere del caffè ..


Grandissimo come sempre il nostro Vigi e vedere in pochi secondi l' evoluzione della pedalboard mese per mese è stato troppo bello !  :laughing:


Speriamo di rivederlo prestissimo su "questi schermi" !!!

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 05 Gennaio, 2013, 03:09 PM
Visto che roba? Ora lo sanno tutti che... sei fuori come un balcone :lol:

Mi sa che qualcuno lo sapeva anche prima. Ora......lo sanno proprio tutti :laughing:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 05 Gennaio, 2013, 05:59 PM

Mi sa che qualcuno lo sapeva anche prima. Ora......lo sanno proprio tutti :laughing:

Potere del WEB!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

ti riuppo il commento qui

ma che aspettavi a tirare fuori quella registrazione dell'epoca del rack??? che spettacolo!!! uno dei suoi pezzi migliori!!

e aggiungo una domanda: la suonavate anche dal vivo??

ps: rinnovo il grazie per il riferimento al sottoscritto!!


Vigilius

Citazione di: Alepar il 05 Gennaio, 2013, 07:42 PM
ti riuppo il commento qui

ma che aspettavi a tirare fuori quella registrazione dell'epoca del rack??? che spettacolo!!! uno dei suoi pezzi migliori!!

e aggiungo una domanda: la suonavate anche dal vivo??

ps: rinnovo il grazie per il riferimento al sottoscritto!!



No, mai suonato dal vivo, motivo per cui mi ero fatto la base per suonarci sopra e la suono pure sbagliata alla grande (ora ho la partitura), ma quando impari qualcosa di sbagliato mai che riesci poi a correggerti!!!!!  :angry2:

Quella registrazione me l'ero proprio dimenticata del tutto e l'ho scovata solo mentre cercavo l'altra, quella della parte in mezzo di Still I'm sad dove improvvisavamo alla grande; per la cronaca la registrazione di quel brano di Malmsteen è proprio fatta di fortuna perché la base era sullo stereo veramente ad alto volume per tentare di compensare il Marshall su cui suonavo e probabilmente mi ero fatto prestare un microfono per registrare su... non mi ricordo più cosa o magari ho usato un radioregistratore o... non mi ricordo proprio più. Abbandonai infatti il tutto data la scarsa qualità; ho anche qualche altro spezzone dover si sentono alcune cose che avevo composto con mio fratello batterista, ma chissà dove sono...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ho visto adesso il secondo video, molto interessante (anche perchè mi sono marcato le tue regolazioni del Blackstar...!)
Bravo e spontaneo come sempre. Poi hai un suono da paura, complimenti!

4Roses


Vigilius

Sai che non so se quelle regolazioni siano quelle che uso ora? Penso di sì anche se magari qualche piccolo spostamento lo faccio ogni tanto... ma quando mai!!!! Sono pigro, però prima o poi ne parlerò  ;D
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Le proverò, sul distorto mi pare di non averlo mai settato così.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.