Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Anche se parlo e non suono nulla, vediamo se ho ancora qualcuno che mi ascolta nelle mie deliranti considerazioni sulla mia idea di suono  :laughing:



La seconda parte dove, anche se non suono, si sente qualcosina dal mio passato...



Ed ecco la terza parte dove faccio vedere anche come ho organizzato la mia pedaliera che è quasi finita  :sarcastic:



Ecco il nuovo video con la solita 'sbrodolata' di parole :nono:; questa volta, oltre a rispondere ad alcune domande che meglio definiscono la mia idea di suono, parlo anche di come intendo io il suono pulito, quello che si dice 'clean'.



Non è venuta come volevo questa parte del video perché alla fine mentre suonavo si è degradato il video e non ho idea del perché. Però di buttare alle ortiche il mio sforzo non mi andava ed allora l'ho messo online ugualmente: di sicuro non migliorerà le mie 'quotazioni', ma faccio tutto in modo molto artigianale e comunque ci provo.



Questa volta nel mio video sono stato un po' ripetitivo e me ne scuso  :sorry:, ma parlo, come sempre, 'a braccio' e mi accorgo della cosa solo alla fine quando monto il filmato e quindi o rifaccio tutto da capo o..., avete capito!  :firuli:
Va beh, per farmi perdonare, si fa per dire  :acci:, faccio sentire ancora il suono 'pulito', ma con un'altra chitarra. Non fate caso ad alcune mie spiegazioni un po' 'maccheroniche' :censored:: non sono un tecnico e quindi cerco di spiegare in modo elementare quel poco che ho capito attraverso gli errori da me commessi lungo gli anni  :fish:.



Questa volta parlerò di un argomento un po' sottovalutato e se avete la pazienza di ascoltare la prima parte scoprirete che nella seconda faccio alcuni 'esperimenti' interessanti; niente di imperdibile, ma che magari potrà essere d'aiuto a qualcuno.



Torno dopo una pausa un po' troppo lunga causata da mancanza di tempo; oramai vado verso la fine della mia 'serie' e tratto, per l'ultima volta (almeno credo), l'argomento amplificatore e passo poi a parlare di un pedale che non fa nulla, tranne il 'silenzio'.



Passato più di un mese e per farmi perdonare - si fa per dire - vi beccate 26 minuti di deliri e suonate varie :lol:



Questa parte è un recupero di qualche 'spezzone' vecchio con l'aggiunta di considerazioni nuove su un elemento ancora non trattato sino ad ora: il plettro! Purtroppo però non ho la capacità di far sentire bene le differenze sonore dei plettri: un po' per mancanza di mezzi tecnici adeguati e un po' perché non sono in grado proprio io. Però scegliete con molta attenzione il vostro plettro perché incide sul suono più di quanto possiate pensare.



Questo doveva essere l'ultimo video, secondo le previsioni inziali, ma purtroppo per voi, che già stavate festeggiando, ne dovrò fare minimo altri due per riuscire a concludere il discorso toccando tutti i punti che avevo anticipato nel primo ormai lontanissimo video di alcuni mesi fa.

Con molta vergogna per la qualità del video e l'ignoranza dell'argomento :shy:, affronto la temibile parte riguardante gli OD: che sono? Semplice, gli OverDrive, quelli cioè che fanno suonare bene o male la chitarra nella musica rock! Va beh, non devo mica prendere un dottorato e quindi per farsi quattro risate può bastare. Avvertenza: dura 28 minuti! Ok, io vi ho avvertito, poi fate voi!



Finalmente sono giunto alla fine: sono ben 35 minuti  :shy:, ma non sono solo parole  ???, anche se sono sempre troppe  :'(, sentirete anche i suoni delle mie strato  :kiss:. Un grazie a tutti coloro che mi hanno seguito sino a qui: avete avuto pazienza, coraggio ed incoscienza!  :inchino: :inchino: :inchino:



Non so che altro scrivere: evidentemente stavolta sono rimasto veramente 'senza parole'  :lol:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

La sigla è troppo bella !!!  :laughing: :lol:


Sullo sfondo del primo video c'è Jamble !!!!!!!!!!!!!!!! :yeepy: :ymca:


:thanks: :thanks: :thanks:


Un uomo, un mito ! Poteva deluderci uno che lavora per l' etichetta " Demiurgo produzioni " ? :lol:

Potremmo scherzare per ore , ma devo dire che ho molto apprezzato i discorsi, e ho subito pensato ai più giovani, che potranno cogliere delle perle di saggezza date dall'esperienza e dalle tante ore spese a suonare live e non .

Caro amico, non è a caso se hai tanti iscritti al tuo canale del tubo : sei bravo, simpatico, chiaro , divertente , logico, istruttivo .

La tua dialettica mi ipnotizza e ti potrei ascoltare per ore . 13 minuti ? spero sia solo l'antipasto !! :chef:

Grandissimo, come sempre !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


:loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Fra l'altro , sono D'ACCORDISSIMO su TUTTO quanto enunciato ... finora ..  :hey_hey:


" una volta si diceva dischi, poi cd .. ora non so più come si dice .. "  :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom


Moreno Viola

In questo momento non posso vedere il video, ma con quel look alla Rory hai già la mia approvazione  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Bellissimo video come al solito Vigilius! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: Moreno Viola il 04 Gennaio, 2013, 09:19 AM
In questo momento non posso vedere il video, ma con quel look alla Rory hai già la mia approvazione  :laughing:


Non ci avevo mai fatto caso, ma è vero: anche lui aveva le camicie a quadri... ora devo solo imparare a suonare come lui ed avere quel suo splendido tono!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

Stupendo il video,  interessante come tutti gli altri...
La sigla poi.. hahah è bellissima! 
hemmm a me la camicia piace.... molto... sono strano?  :lol:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Dici il monitor? L'ho fatto apposta  :hi: (si chiama pubblicità occulta  :hey_hey:)

Sto montando il secondo dove non suono, ma si sente un po' di musica... del passato  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Gennaio, 2013, 01:44 PM

Dici il monitor? L'ho fatto apposta  :hi: (si chiama pubblicità occulta  :hey_hey:)



:thanks: :thanks:  :thanks:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Citazione di: Vigilius il 04 Gennaio, 2013, 01:44 PM

Sto montando il secondo dove non suono, ma si sente un po' di musica... del passato  :firuli:



:sbavv: :sbavv: :yeepy:


Non vedo l' ora !!!


Perchè non metterlo anche sul portale ? L'accesso che l'hai ..  :hey_hey:  :firuli:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Perché Jamble è tuo e a me di pasticciare sul portale non va molto, ho già da impazzire con il mio blog e il programma di video editing; cedo la mano volentieri.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Berk

Bel video Vigi, utilissimo a noi aspiranti chitarrai  :ookk:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Gennaio, 2013, 02:35 PM
Perché Jamble è tuo e a me di pasticciare sul portale non va molto, ho già da impazzire con il mio blog e il programma di video editing; cedo la mano volentieri.

Sei brutto e cattivo !!  :cry2: :cry2:

Ma .. in fondo è un blog come il tuo per cui il sistema lo conosci molto bene .. :please:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Fallo tu, preferisco, Jamble è una tua creatura e bisogna rispettarne la paternità; poi dei tag me ne frego, anzi spesso non li metto proprio per non essere trovato. Appena uscito il mio 'nuovo' video mi ha contattato uno che mi promette di aumentare le mie visualizzazioni in modo esponenziale; manco gli rispondo: che mi frega?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.