Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Novembre, 2024, 10:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Video finito, ma ci vogliono 15 ore per caricarlo :sconvolto:

Lo farò stanotte e domani mattina e pomeriggio quando non sono a casa sperando che tutta vada bene dato che ho già avuto mille problemi vari tra cui, il più fastidioso, la mancata perfetta sincronizzazione ogni tanto tra video e sonoro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

nihao65

Acc...allora lo vedrò quando arrivo martedì mattina in Italia; domani non credo che sarà giornata.... forse domani sera in aeroporto se riesco a collegarmi

Nihao

Vigilius

Ancora 4 ore: incrociamo le dita e stasera dovrebbe essere online concludendo una serie iniziata a gennaio :shocking:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Accidenti.. finisce la serie?
Ci sarà un seguito? 
L'assassino... è il maggiordomo?
Scherzi a parte.. aspettiamo :)

Vigilius

Andato tutto ok, devo solo trovare il tempo di scrivere due righe e mettere il link, ma sono fuori casa!

Vigilius

Finalmente sono giunto alla fine: sono ben 35 minuti  :shy:, ma non sono solo parole  ???, anche se sono sempre troppe  :'(, sentirete anche i suoni delle mie strato  :kiss:. Un grazie a tutti coloro che mi hanno seguito sino a qui: avete avuto pazienza, coraggio ed incoscienza!  :inchino: :inchino: :inchino:

Non so che altro scrivere: evidentemente stavolta sono rimasto veramente 'senza parole'  :lol:.

come al solito dovete andare al post iniziale. Coraggio

Cut

Complimenti Vigi, chiusura davvero magistrale, ma soprattutto piacevolissima!
Molto bella l'idea di dedicare un po' di tempo a ciascuna chitarra, tutte più che meritevoli!
Ovviamente i complimenti anche a tutte le glorie passate che hai richiamato, fanno tanta nostalgia, ma è sempre bello ascoltarle e immaginarle.
Grande merito anche per "la tua visione obbiettiva di chitarre e musica", tanto di capello!

Per le chitarre che dire, sentendole con calma sicuramente premio con l'oro la Rolling Caster e a seguire la tua personale Classic Player 60 Relic...spero arrivi il giorno in cui le ammirerò per davvero!  :inchino:

:fan:

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 11 Novembre, 2013, 07:27 PM
Finalmente sono giunto alla fine.....

:overreaction:  :wall: :wall: :wall:      :'(  :'(  :'(

Bellissimo video :inchino: :inchino: :inchino:, da cui trarre spunti, come sempre.

Questa "comparativa" mi ha fatto scoprire quanto ci starebbe bene, sulla mia, un CS '69 al manico  :sbavv: :sbavv: :sbavv:, al posto di quel "nasone" del Texas Special. :thanks:

:fan: :fan: :fan:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

L'hai definito benissimo: io i Texas special li sento tutti 'nasoni', raffreddati come me in questi giorni :acci:

Meno male voi non vi lasciate fuorviare dall'età della palettona 'giallastra' che viene osannata da tutti ed invece per me è quella che suona peggio.

Cut ha espresso la sua preferenza ed anche tu, io non saprei; meglio, ognuna ha un suo carattere e funziona meglio per alcune cose. Probabilmente i CS '69 sono quelli più strato 'alla Blackmore' vecchia maniera ed infatti è con quella che tiro fuori il suono di BURN con il Combo Drive, con nessuna delle altre mi riesce così simile.

Vu-meter

Mannaggia, come al solito non riesco a vedere il video perchè mia moglie si è addormentata  :sleep2: proprio accanto a me ..  :cry2:

Segno il topic come non letto e me lo gusto domani !!! :fame:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

Eh no, :noway: la palettona gialla non si tocca [attach=1]

Personalmente il TS al ponte mi piace e da quando ho fatto la mod per avere anche il controllo di tono, piace anche di più :ookk:
Quello al centro.....  :eeek:...c'è un PU anche al centro?  :lol: (addirittura per un po' di tempo l'ho addirittura scollegato :firuli:)

Il "mio" TS al manico, invece,  :nea: l'ho sempre "digerito" piuttosto poco, in talune situazioni anche per niente.

Quindi sappi che, se mi dovessi decidere a cambiarlo con un custom shop, è colpa >:( / merito :kiss: tuo e di questo ultimo video.

[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Moreno Viola

Non ho ancora potuto vedere il video e non so neanche se ce la farò oggi, ma sono curiosissimo.  :cheer:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Visto il video ora !!! Grande Vigi !

Clean :

Nel test del pick up al manico la mia preferita è la prima e quella che mi piace meno è quella che monta gli I-spira .

La posizione centrale + manico proprio non fa per me ... :nono: Stessa cosa il centrale, però lì l' I-Spira è il mio preferito .

Anche ponte + centrale non mi si confà .. la mia preferita è la 4a ..

Al ponte la mia preferita è la seconda ( quella simil-blackmore ) .

Concordo con te sul fatto che il Pu al manico è il suono più bello della Stratocaster .

Distorto :

Al manico la mia preferita è la terza .

Il centrale con I-ODS la mia preferita è la terza.

Ponte con Crunch Box la mia preferita è la terza con il pu I-Spira.

Olè !  :yeepy:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Grazie VU, penso anche di sapere perché sul manico ti piace la prima: è uno stack e quindi due bobine sovrapposte, insomma una specie di humbucker, suono quasi jazzoso caldo e morbido. Conferma del fatto è che ti piace anche la simil-Blackmore al ponte che ha praticamente un P-90 dato che il Quarter Pound si rifà a quello.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2013, 07:04 AM
Grazie VU, penso anche di sapere perché sul manico ti piace la prima: è uno stack e quindi due bobine sovrapposte, insomma una specie di humbucker, suono quasi jazzoso caldo e morbido. Conferma del fatto è che ti piace anche la simil-Blackmore al ponte che ha praticamente un P-90 dato che il Quarter Pound si rifà a quello.

Ah, vedi che c'era un perchè?  :ookk:

Alla fine sono monotono ...  :'(

Il video è davvero ben fatto e in questo modo le differenze tra le chitarre si sentono davvero. Il solito , bel video !

+1 per Vigi !!  :reallygood:

:vigilius:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.