Jamble Forum
Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: afurest il 21 Dicembre, 2017, 07:22 PM
ciao ragazzi ho una piccola indecisione che magari potete aiutarmi a risolvere, vorrei acquistare una loop da usare a casa:ho pensato alla boss rc3 ma sono indeciso di prendere direttamente la zoom g5n o la g3nx cosi ho sia loop che altri effetti da usarci sopra ma non so a livello di loop come sono messi, qualcuno che le ha provate può consigliarmi? ne vale la pena ?
La loop station della G5n l'ho utilizzata poco perchèil modo di utilizzo non mi ha fatto impazzire.
In pratica occupa lo slot di un pedale all'interno della patch, e se vuoi utilizzare la loop station devi stare forzatamente all'interno di quella patch.
Quindi nel caso tu voglia utilizzare una patch clean per la ritmica e poi cambiare patch per usare un suono lead per la parte solista diventa un problema.
Almeno io non ho capito se ci fosse il modo di ovviare a questa cosa.
Se così dovesse essere confermato, credo sia abbastanza limitante dover giostrarsi solamente all'interno di una patch. :-\
CitazioneLa loop station della G5n l'ho utilizzata poco perchèil modo di utilizzo non mi ha fatto impazzire.
In pratica occupa lo slot di un pedale all'interno della patch, e se vuoi utilizzare la loop station devi stare forzatamente all'interno di quella patch
Ah ecco,credevo dipendesse dalla mia imbranataggine,ma a quanto pare anche nei modelli superiori avviene questo,ho la G1on.
Effettivamente il loop è comodo si per un uso saltuario, ma per un uso attivo meglio rivolgersi altrove.
Digitech ad esempio.
Il Jamman XT ad esempio con le sue mille mila memorie è comodissimo.