Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 03:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

A proposito di Zoom, di Gibson e di Dumble...

Aperto da luvi, 21 Agosto, 2017, 03:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Road2k il 22 Agosto, 2017, 09:53 AM
Ma non ho capito se questo zoommettino va in un ampli o diretto nella scheda audio.

Mea culpa... non ho descritto le condizioni, per cui rimedio subito!!!

Il percorso del segnale è il seguente:

Gibson LP Special - Zoom MS50G - Mixer Behringher X18 digitale - Finale PA- Casse PA

Ripresa diretta audio/video in ambiente da videocamera Panasonic V700 + mic. cond. stereo 120°.

Il pedale, quindi, è in diretta nel mixer e la ripresa audio è quel che esce dalle casse, registrato da microfono.

Citazione di: Road2k il 22 Agosto, 2017, 09:53 AM
PS La chitarra è splendida!!!  :sbavv:

:thanks:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: PaoloF il 22 Agosto, 2017, 10:10 AM
Il mio intervento era solo a sottolineare una pratica abbastanza diffusa tra gli amatori, io per primo, ovvero quella di bollare come scadenti dei prodotti che probabilmente nelle giuste mani possono esprime tutto il loro potenziale, e non risultare così scadenti come si era pensato.
E che quindi ci vorrebbe spesso un po' più di umiltà nel giudizio, vero Paolo?  :maio: :laughing:

Con questo non voglio appiattire il valore di un Dumble, o di strumenti dal livello nettamente superiore.  ::)

Come dicevo rispondendo a Max, un po' per abitudine un po' per necessità, sono abituato da sempre ad ingaggiare sfide con apparecchiature economiche per cercare di tirarne fuori tutto quel che è possibile. Questa cosa mi ha portato a fare a volte scoperte interessanti, come questo pedale Zoom, che ho comprato pressochè al buio perché un bassista con il quale suonavo mi diceva di divertirsi molto con  la versione per basso.
Per dirne due, fino a non molto tempo fa ho utilizzato una J-Station della Johnson (semisconosciuto alter-ego del POD) ed uso ancora oggi con immensa soddisfazione il primo POD Line6 in versione "fagiolo" con software 2.0!

Non va sempre così, naturalmente: molte altre cose sono passate come meteore perché proprio non mi ci sono trovato o non sono riuscito a ricavarne nulla di buono... colpa mia o della macchina che fosse!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luis

Complimenti Luvi,bella mano, anch'io sto cercando di mettere le mani da tempo sullo zoom ms 50,ma sull'usato non sono riuscito a trovare un buon prezzo.

È un pedale che ho avuto e devo dire che mi è piaciuto parecchio,adesso con l'aggiornamento deve essere ancora più interesssnte per via dei nuovi pedali che hanno inserito, sono curioso di provare l RC Booster.

Sto valutando di farmi costruire da un mio amico il controller esterno per la gestione dei preset,a tal proposito volevo chiederti se era posdibile anche gestire l'on/off.

luvi

Citazione di: luis il 25 Agosto, 2017, 12:58 AM
È un pedale che ho avuto e devo dire che mi è piaciuto parecchio,adesso con l'aggiornamento deve essere ancora più interesssnte per via dei nuovi pedali che hanno inserito, sono curioso di provare l RC Booster.

Sto valutando di farmi costruire da un mio amico il controller esterno per la gestione dei preset,a tal proposito volevo chiederti se era posdibile anche gestire l'on/off.

Il progetto semplice che ho realizzato permette di scegliere la modalità operativa EDIT/PLAY, di passare da un effetto all'altro della catena ed in tale condizione di agire sullo switch situato sul pedale stesso per l'ON/OFF del singolo effetto.

Esistono in rete progetti più complessi e completi, che sfruttano come base il chip ARDUINO e pilotano molte funzioni del pedale via USB, ma non mi serviva tanta roba e non ho pensato di avventurarmici.  ::)

zap

Zoom è zoom e LuVi è LuVi [emoji1] ,ottima accoppiata,ho potuto ascoltare solo adesso e la preferenza va sopratutto all'ultimo take,ammazza che bello quel suono,complimenti pure alla Paola

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.