Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

A proposito di Zoom, di Gibson e di Dumble...

Aperto da luvi, 21 Agosto, 2017, 03:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Questo fine settimana si parlava di Les Paul ed ho nominato la mia Special '57 historic, una delle mie chitarre preferite.
Non possiedo lo Zoom G5n alla quale parecchi utenti del forum sono interessati, ma ho il precedente e più semplice MS50G, da poco aggiornato all'ultima versione software...
Mi è venuta l'idea di creare con questo piccolo pedale un paio di suoni "Dumble-style" che non sono presenti nelle patches, ma mi pare siano comunque abbastanza alla sua portata, così ve le faccio ascoltare...

LP Special Zoom - YouTube
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

futech

Grande Luvi che ora ci delizia anche con i video!
[emoji122] [emoji122] [emoji122]

Qual

Buc

:inchino: :inchino: :inchino:

Bel suono un pò tagliente per i miei gusti ma bello cicciotto.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Caligarock

Grande Luvi! :bravo2:
Ho però l'imprssione che buona parte del suono sia dovuta più ad un sapiente tocco che alle qualità dello zommetto.... ;D
Caligarock :guitar:

luvi

Citazione di: Caligarock il 21 Agosto, 2017, 03:29 PM
Ho però l'imprssione che buona parte del suono sia dovuta più ad un sapiente tocco che alle qualità dello zommetto.... ;D

Non dirmi così...  :'( ho passato mezza nottata a programmare l'MS50G!!  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

PaoloF

Quando scende in campo luvi c'è solo da tendere le orecchie e applaudire! Magistrale!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Chi sa veramente suonare riesce a sfruttare al 100% il potenziale di ciò che gli passa per le mani, a mio avviso.
Quindi alla fin fine è proprio lo Zoom che è in grado di suonare in questo modo, se esaltato dalle sapienti mani di un musicista vero, come in questo caso.

In pratica, la classica frase "sarebbe in grado di far suonare anche una scopa" porta in sé una verità "scomoda": mette in risalto sì l'estrema bravura del musicista, ma anche il fatto che forse la "scopa" non suona poi così male come si pensa... ovviamente serve qualcuno in grado di esaltarla.

Vu-meter

Mi piace ASSAI !!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Citazione di: PaoloF il 21 Agosto, 2017, 03:40 PM
Quando scende in campo luvi c'è solo da tendere le orecchie e applaudire! Magistrale!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Chi sa veramente suonare riesce a sfruttare al 100% il potenziale di ciò che gli passa per le mani, a mio avviso.
Quindi alla fin fine è proprio lo Zoom che è in grado di suonare in questo modo, se esaltato dalle sapienti mani di un musicista vero, come in questo caso.

In pratica, la classica frase "sarebbe in grado di far suonare anche una scopa" porta in sé una verità "scomoda": mette in risalto sì l'estrema bravura del musicista, ma anche il fatto che forse la "scopa" non suona poi così male come si pensa... ovviamente serve qualcuno in grado di esaltarla.

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Sono arrivato al punto che dove vedo scritto "Dumble"  leggo "Luvi"

Sei uno stimolo continuo, dai sempre la sensazione che si possa tirare fuori il meglio da ogni strumento.  :bravo2:

Solo un appunto.... ogni tanto..... regalaci un sorriso, fossi la tua chitarra me la farei sotto dalla paura.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

luvi

Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2017, 03:55 PM
Sei uno stimolo continuo, dai sempre la sensazione che si possa tirare fuori il meglio da ogni strumento.  :bravo2:

Mi fa molto piacere quel che dici ed hai centrato un gran bel punto, Max!  :cheer:

Avendo da sempre fatto questo mestiere (notoriamente mal retribuito), non ho mai avuto la disponibilità economica sufficiente per fare investimenti a cuor leggero nella strumentazione: quasi tutto quel che possiedo, di qualità o meno che sia, l'ho acquistato usato cercando per mesi l'occasione, con grandi sacrifici e spendendo il meno possibile...

Sono abituato, insomma, a cercar di "cavare il sangue dalle rape", diciamo e la sfida mi attira sempre da morire!  :hey_hey:

Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2017, 03:55 PM
Solo un appunto.... ogni tanto..... regalaci un sorriso, fossi la tua chitarra me la farei sotto dalla paura.  :occhiolino:

Hai ragione da vendere anche in questo caso, ma non ho un buon rapporto con la telecamera quando non c'è nessuno davanti a me... mi concentro per badare a tutto quanto e divento immancabilmente "serio"!!
Credimi che se provassi volutamente a sorridere sarebbe un'espressione talmente finta da sembrare del tutto ebete, ma ci lavorero sù!!  :D

Max Maz

Dai, così serioso probabilmente riesci a far venir fuori qualche goccia di sangue  di rapa in più..  :fan:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Che bella la LP Special.
TV Yellow, manico bordato (ma coi puntini) e p90 (o p100?).

Ho avuto modo di suonare una special del '96 circa (coi p100), esteticamente praticamente uguale (a parte per le chiavi e il colore) gran bella chitarra davvero!

E lo Zoommettino non delude!  :goodpost:
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Io sono solo spettatore estasiato da ciò che riesci a fare con ogni strumento, settaggio ed impostazione.

Quello che maggiormente apprezzo nei tuoi samples, è che questi non avrebbero bisogno di titoli o didascalie per capire di cosa trattino.

:inchino:

luvi

Citazione di: coccoslash il 21 Agosto, 2017, 04:11 PM
Che bella la LP Special.

Ho avuto modo di suonare una special del '96 circa (coi p100), esteticamente praticamente uguale (a parte per le chiavi e il colore) gran bella chitarra davvero!

Sono Gibson P90 (relic)...
La chitarra è una LP Special Historic CS '57 reissue "aged" del 2009, originale fino all'ultima vite, nata decisamente bene...
Era proprietà di un collezionista, che la fece partecipare ad un blind test in USA nel quale (così lui almeno mi raccontò dopo che chiudemmo la transazione...) nessuno riuscì a distinguerla da un'altra '57... originale!
Mi innamorai di questo modello "spartano" dopo aver sentito Larry Carton tirarci fuori ottimi suoni in svariate occasioni (lui ha una '59 e NON E' una reissue... :sbavv:) ed è tutt'ora una delle mie Gibson preferite in assoluto.

Lo Zoom MS50G, mi ha dato e continua a darmi ampie soddisfazioni, specie se penso a quanto l'ho pagato (naturalmente preso usato anche questo!! :lol:).
Ho fatto subito la modifica per il pedale di controllo esterno e lo porto in tutte le situazioni live dove voglio essere leggero quanto più possibile.  ::)

luvi

Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2017, 04:10 PM
Dai, così serioso probabilmente riesci a far venir fuori qualche goccia di sangue  di rapa in più..  :fan:

:thanks: :thanks: :thanks:

coccoslash

Citazione di: luvi il 21 Agosto, 2017, 04:30 PM
Citazione di: coccoslash il 21 Agosto, 2017, 04:11 PM
Che bella la LP Special.

Sono Gibson P90 (relic)...
La chitarra è una LP Special Historic CS '57 reissue "aged" del 2009, originale fino all'ultima vite, nata decisamente bene...
Era proprietà di un collezionista, che la fece partecipare ad un blind test in USA nel quale (così lui almeno mi raccontò dopo che chiudemmo la transazione...) nessuno riuscì a distinguerla da un'altra '57... originale!
Mi innamorai di questo modello "spartano" dopo aver sentito Larry Carton tirarci fuori ottimi suoni in svariate occasioni (lui ha una '59 e NON E' una reissue... :sbavv:) ed è tutt'ora una delle mie Gibson preferite in assoluto.

Lo Zoom MS50G, mi ha dato e continua a darmi ampie soddisfazioni, specie se penso a quanto l'ho pagato (naturalmente preso usato anche questo!! :lol:).
Ho fatto subito la modifica per il pedale di controllo esterno e lo porto in tutte le situazioni live dove voglio essere leggero quanto più possibile.  ::)

Si, quella che provai io era una serie "commerciale" infatti..ma molto bella come concezione in se proprio! la tua è magnifica!
Hai anticipato la mia domanda...avevo visto della mod + pedale di controllo.
Che guida hai seguito? Non avresti lo schema?  :-[ :-[ :-[
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.